My Hero Academia the Movie: Two Heroes

Film 2018 | Animazione 96 min.

Regia di Kenji Nagasaki. Un film con Justin Briner, Christopher Sabat, Ray Chase, Erica Mendez, Keith Silverstein. Cast completo Genere Animazione - Giappone, 2018, durata 96 minuti. Uscita cinema sabato 23 marzo 2019 distribuito da Nexo Digital. Oggi tra i film al cinema in 4 sale cinematografiche Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi My Hero Academia the Movie: Two Heroes tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Gli hero visitano un'isola e si ritrovano minacciati da dei villain. My Hero Academia the Movie: Two Heroes è 4° in classifica al Box Office. domenica 24 marzo ha incassato € 153.223,00 e registrato 15.758 presenze.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Valido entertainment per pre-adolescenti, l’anime perfetto per questi tempi affollati di supereroi.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 22 marzo 2019
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 22 marzo 2019

Il numero uno dei supereroi, All Might, ormai indebolito, passa il testimone del suo Quirk, o superpotere, al giovane Deku, un ragazzo timido e privo di Quirk. I due si recano su I-Island, un complesso in cui si entra solo grazie a degli inviti e in cui gli eroi possono esibire liberamente le loro specialità. Ben presto l’isola finisce sotto attacco da parte dei villain: All Might e i suoi allievi dovranno unire le loro forze per sventare la minaccia.

L’anime perfetto per questi tempi affollati di supereroi transita su grande schermo, con un’avventura estiva che si colloca tra due stagioni della serie.

L’azione si svolge principalmente durante un campus su un’isola, che per la comitiva di eroi significa, naturalmente, dover salvare gente e menare le mani. Perché dove ci sono eroi ecco che arrivano anche dei villain, attirati come apmi verso il miele. Ma prima di approdare sull’isola, My Hero Academy The Movie: Two Heroes regala un incipit destinato a essere mitizzato dai fan della serie: un’avventura giovanile di All Might in California, disegnata in perfetto stile da comics a stelle e strisce e perfetta per introdurre allo spirito della saga e all’amicizia tra il supereroe e lo scienziato David.

L’inizio folgorante predispone al meglio, prima che subentrino flashback in serie, utili per chi è a digiuno della serie ma dannosi per il ritmo della narrazione. I personaggi nuovi, lo scienziato e la figlia Melissa, probabile fidanzatina futura di Deku, si amalgamano bene con il contesto, mentre sul lato villain l’entusiasmo è destinato a calare. Il rapporto Batman-Robin tra All Might e Deku è interessante anche se un po’ abbozzato, ma un più che probabile sequel potrebbe ampliare il rapporto.

In sostanza un valido entertainment per pre-adolescenti (non manca qualche parolaccia e qualche dettaglio sulle curve voluttuose dei personaggi femminili) che presenta i tipici limiti delle trasposizioni su grande schermo di serie manga-anime.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 marzo 2019
Bog

La solita roba all' inizio del film come nell' anime però il finale epico.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 19 marzo 2019
Fiaba Di Martino
Film TV

My Hero Academia, il manga, è tra i fiori all'occhiello del mercato del fumetto giapponese, avente (pare) la stoffa per raccogliere l'eredità dei mostri sacri Dragon Ball e One Piece: a dimostrarlo, una remunerativa trasposizione anime e gadgettistica e spinoff a profusione, tra cui questo film. Nella sua natura di dono per affezionati, può quantomeno servire ai profani come vademecum per lo shonen [...] Vai alla recensione »

NEWS
GUARDA L'INIZIO
sabato 23 marzo 2019
 

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, My Hero Academia è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece.

TRAILER
lunedì 28 gennaio 2019
 

Un lungometraggio che permetterà di trovare i nuovi eroi della serie e ci regalerà un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande [...]

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 4 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati