Spectre - 007

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spectre - 007   Dvd Spectre - 007   Blu-Ray Spectre - 007  
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw.
continua»
Titolo originale Spectre. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Spectre - 007 * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

era la festa del 2 novembre:halloween Valutazione 4 stelle su cinque

di gpistoia39


Feedback: 2308 | altri commenti e recensioni di gpistoia39
venerdì 6 novembre 2015

Siamo alle solite, le citazioni sciocche si sprecano. Anche in 007 Spectre, come in molti altri film di James Bond il film inizia con un antefatto, la scena prima compare prima dei titoli del film, del nome del regista, dello sceneggiatore ecc. In questo modo si procede come tutti gli altri precedenti 007. Li ho visti tutti: quelli storici con Sean Connery e quelli con Roger Moore, registi diversi ma presentazioni dei film che procedono con uno schema, sempre quello. Ed è proprio questo schema che mi piace, perché posso ammirare i nuovi effetti speciali sempre più ricercati e moderni. E anche l'andatura del film è sempre quella e mi piace: c'è sempre la prima parte (presentazione del problema, il nemico, la Spectre, l'indagine, Bond indaga, Bond viene preso dal Boss dell'organizzazione e torturato ed è in pericolo di vita, poi c'è il finale con la soluzione del problema e la vittoria di Bond. Gira e rigira semplificando e andando all'osso, alla vera sintesi le cose stanno proprio così. Ed è per questo che vado a vederli tutti, tutti, non ne ho perso uno. Questo ultimo James Bond, questo biondo, molto bello, molto maschio, certo è molto più credibile di un Roger Moore e tutti quelli che sono venuti dopo. La scena della sfilata del 2 di novembre in stile carnevalesco di Rio e tipica di molti altri film su James Bond, ma queste ripetizioni sono rassicuranti, cioè a dire che 007 James Bond non ha età, va bene per tutte le stagioni, e anche se ha di più di 60 anni è sempre giovane. Questo è quello che conta secondo me. Se poi la vostra Signora Critica, vuol vederci il complesso d'edipo risolto, vuol farne una lettura freudiana, beh che si accomodi, a me viene da sorridere, quando non si sa cosa dire e si vuol dire qualcosa di nuovo non resta che la lettura psicanalitica, per l'amor di Dio, scomodiamo Freud per non dire altro. L'altro è che come tutti gli ultimi James Bond interpretati da Daniel Craig, anche questo è bellissimo, cupo, dark, effetti speciali forti, paesaggi meravigliosi, Roma, Londra, Il Tevere, il Tamigi, i fiumi che scorrono e le "cantine" la parte nascosta degli edifici vecchi, i posti nascosti e non visibili, dove avviene di tutto, lontano dagli occhi della gente comune. Che mi importa dell'interpretazione freudiana, non sarà mica la Vita di Michelangelo o Leonardo da Vinci. Dai, questi film mettono allegria, ci portano per mano come su un ottovolante su e giù, dal buio alla luce, dal pericolo, alla vittoria, alla soluzione di qualcosa. E' cinema, cinema, cinema, un mondo fatto di sogno si entra e si esce contenti. Questo conta, lasciamo Freud ai film cervellotici, per carità vanno benissimo anche quelli, ma non sono 007, licenzia di uccidere.

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
Sei d'accordo con la recensione di gpistoia39?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
36%
No
64%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di gpistoia39:

Vedi tutti i commenti di gpistoia39 »
Spectre - 007 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi

Pubblico (per gradimento)
  1° | elfoscuro75
  2° | compos sui
  3° | parieaa
  4° | laurence316
  5° | flaw54
  6° | j kudo
  7° | citizen kane
  8° | alex2044
  9° | fight_club
10° | angelino67
11° | luca scial�
12° | aristoteles
13° | renatoc.
14° | elgatoloco
15° | dandy
16° | greatsteven
17° | stefano signorini
18° | jacopo b98
19° | onufrio
20° | themaster
21° | elgatoloco
22° | icutino
23° | gpistoia39
24° | labombarda
25° | mavez
26° | mario nitti
27° | merilois
28° | vincenzo ambriola
29° | xerox
30° | vanessa zarastro
31° | poldino
32° | fema17
33° | filippo catani
34° | steo89
35° | nino pell.
36° | florentin
37° | fabiofeli
38° | flyanto
39° | maramaldo
40° | lucio
41° | im_not_amused
42° | marce84
43° | milliar
44° | blualessandro
45° | jaylee
46° | filmaker01
47° | catcarlo
48° | muttley72
49° | kondor17
50° | marrok95
51° | giuseppe
52° | corazzata potiomkin
53° | lyukbesson
54° | nicknamemio
55° | dhany coraucci
56° | dave c.j.
57° | joker 91
Rassegna stampa
Claudio Trionfera
Premio Oscar (4)
Golden Globes (4)
Critics Choice Award (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità