|
Il film, è di per sè stesso piacevole e godibile. Ma guardandolo, ho avuto, l'impressione, di averlo già visto: cioè, ricordo le trame di diversi films (western, fantascienza, fantasia), che, appunto, ricalcavano le stesse vicessitudini dell'opera di Cameron. Il protagonista, arriva, in un determinato luogo per procedere a fare una determinata cosa, poi, naturalmente si innamora dell'attrice principale (aliena, pellerossa, prostituta, maga, strega e/o fata, non ha importanza) e fa l'esatto contrario per cui era venuto. W l'amore, che nei films trionfa (quasi) sempre !
[+] lascia un commento a ethan »
[ - ] lascia un commento a ethan »
|
|
damiensky
|
martedì 12 gennaio 2010
|
|
concordo
|
|
|
|
è un po' quello che ho scritto io.... secondo me nemmeno Cameron ha avuto l' intenzione di fare qualcosa di "diverso" a livello storia: ha usato i luoghi comuni classici della lotta tra buoni e cattivi per "vestirli" di fantascienza e del raffinato impatto visivo che il film offre... se vuoi è un "giocattolone", come dice patrickbateman47, ma funziona bene per lo scopo per il quale è stato realizzato. al di là delle fisime intelletuali (è assurdo entrare in sala a vedere questo film aspettandosi l' opera "d' essai") a me interessa la magia, l emozione, l' incanto. in più c è anche un messaggio, che molti minimizzano come semplicistico (rispetto dell' ecosistema; l' interrelazione energetica di tutte le cose) tutt' altro che scontato, visto l' andazzo.
[+]
è un po' quello che ho scritto io.... secondo me nemmeno Cameron ha avuto l' intenzione di fare qualcosa di "diverso" a livello storia: ha usato i luoghi comuni classici della lotta tra buoni e cattivi per "vestirli" di fantascienza e del raffinato impatto visivo che il film offre... se vuoi è un "giocattolone", come dice patrickbateman47, ma funziona bene per lo scopo per il quale è stato realizzato. al di là delle fisime intelletuali (è assurdo entrare in sala a vedere questo film aspettandosi l' opera "d' essai") a me interessa la magia, l emozione, l' incanto. in più c è anche un messaggio, che molti minimizzano come semplicistico (rispetto dell' ecosistema; l' interrelazione energetica di tutte le cose) tutt' altro che scontato, visto l' andazzo. ciao ;)
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a damiensky »
[ - ] lascia un commento a damiensky »
|
|
d'accordo? |
|
|
|