•  
  •  
Apri le opzioni

Katie Cassidy

Katie Cassidy (Katherine Evelyn Anita Cassidy) è un'attrice statunitense, è nata il 25 novembre 1986 a Los Angeles, California (USA). Katie Cassidy ha oggi 35 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Bella da urlo

A cura di Fabio Secchi Frau

Chioma bionda, occhi azzurri e sorriso conturbante: quando entra nella pelle delle ragazze che stanno per essere squartate dal maniaco o mostro di turno, Katie Cassidy si trasforma davvero e diventa una delle ultime scream queen più alla moda, talmente bella da morire da sedurre la macchina da presa. Scaltra e affascinante, perfetta in personaggi invischiati in torbide storie horror sul grande schermo, nel piccolo sa interpretare anche donne sottilmente fragili, fidanzate tradite, madri, costruendo sulle sue spalle un campionario di ruoli che, se tutto andrà bene, le dimostreranno di non essere rimasta intrappolata in un cliché.

I Cassidy di Hollywood
Nata a Los Angeles, California, Katherine Evelyn Anita Cassidy, anche semplicemente conosciuta come Katie, è la figlia dell'attore David Cassidy e dalla fotomodella Sherry Williams, due vere e proprie celebrità degli anni Settanta. Separati, ma rimasti grandi amici, i due genitori hanno cresciuto la loro figlia (e le sue sorelle Jenna e Jamie) nelle colline di Calabasas, in California, dove la madre di Katie viveva con il suo nuovo compagno, il patrigno Richard Benedon, chirurgo del pronto soccorso. Nipote degli attori Jack Cassidy ed Evelyn Ward, ma anche di Shirley Jones, Shaun Cassidy, Patrick Cassidy e Ryan Cassidy, molto competitiva e amante della recitazione, della ginnastica, della musica (suona il pianoforte, la chitarra e canta) già da bambina partecipata a numerose manifestazioni dello show business e a molte produzioni teatrali, da bambina prodigio del palcoscenico diventa poi una cheerleader per i California Flyers, squadra che giocava nel suo liceo, la Calabasas High School, dove si è diplomata nel 2005. Dotata di una bellezza straordinaria, ereditata dalla madre, lavora come fotomodella, riuscendo a ottenere il culmine della celebrità grazie a una delle più belle campagne pubblicitarie di Abercrombie and Fitch, quella del 2004 (cui seguiranno quelle per Guess). Non si limita a questo, desiderosa più che mai di calcare le scene, studia con una acting coach ogni giorno (suscitando le ire della mamma che invece la vorrebbe vedere laureata), fino a quando viene lanciata dal produttore Joel Diamond, vecchio amico di suo padre che la inserisce in spot pubblicitari e produce una sua cover di "I Think I Love You" che originariamente era cantata proprio da suo padre. Con un piede nella musica e uno nell'arte drammatica, conosce Jesse McCartney che, innamoratosi di lei le scrive la canzone "Tell Her", ma non sarà il solo, similmente farà Greg Raposo che per lei firma il pezzo "We're In Love" (2002). A spuntarla fra i due è però McCartney, che la inserirà nel suo video "She's No You". Il suo primo ruolo a teatro, in una serissima produzione newyorkese è quello di Dee Dee in "Tisch", dopo appena un mese dal suo diploma, da quel momento non smetterà mai di lavorare, immergendosi nella cultura cosmopolita di Los Angeles e aiutata dalla sua famiglia che la agevolerà, tramite amicizie molto influenti nello show business, nella scelta di copioni e film da fare. È così che nel 2003, comincia la sua gavetta televisiva: The Division (2003); Sex, Love & Secrets (2005) di David Straiton con Denise Richards ed Eric Balfour; alcune puntate di Settimo cielo (2005) dirette da Harry Harris, Michael Preece, Ronald E. High e Joel J. Feigenbaum con Stephen Collins, Catherine Hicks, Beverly Mitchell e David Gallagher, e Listen Up (2005) di Bob Koherr con Jason Alexander.

Gavetta da scream queen
Nel 2007, doveva apparire nel remake di La rivincita dei Nerds (1984) con Adam Brody, ma poi dopo solo tre settimane di riprese il progetto è stato cancellato. Così il suo film di debutto è il thriller Chiamata da uno sconosciuto (2006) con Camilla Belle, diretta da Simon West, ottenendo un meritato posto fra le scream queen, cavalcando lo stesso genere, partecipa anche a Black Christmas - Un natale rosso sangue (2006), Io vi troverò (2008) e Nightmare (2010). Meno orrorifiche sono le sue perfomances in Cambia la tua vita con un click (2006) con Christopher Walken e Live! - Ascolti record al primo colpo (2007), dove rimane pur sempre avvenente ed elegante, dando forma e corpo a ruoli femminili positivi partendo praticamente da zero.

La notorietà nei telefilm
Molta della sua celebrità viene comunque dal piccolo schermo. È infatti Ruby nella serie horror Supernatural (2007-2008), poi recita in Harper's Island (2009), Melrose Place (2009-2010) con Ashlee Simpson-Wentz, Heather Locklear, Nicholas Gonzales e Victor Webster e in qualche episodio di Gossip Girl (2010). Nel 2011 è nel cast della commedia di Thomas Bezucha Monte Carlo, con Leighton Meester e Selena Gomez.
C'è il dubbio che a questa ragazza manchi un grande senso cinematografico e sperperi la parte migliore della sua carriera in sciocchi filmetti per adolescenti, con ruoli funzionali solo alla dinamica dell'intreccio. Peccato, perché Katie Cassidy ha una forza incredibile di fronte alla macchina da presa, anche al di là della bellezza.

Ultimi film

SERIE - Azione, (USA - 2012)
Commedia, (USA - 2011), 109 min.
Horror, (USA - 2010), 95 min.
Azione, (Francia - 2008), 93 min.

News

Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester nella divertente commedia di Bezucha.
Le immagini del remake prodotto dalla Platinum Dunes.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati