Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 23 aprile 2017

Selena Gomez

La maga di Waverly

Nome: Selena Marie Teefey Gomez
24 anni, 22 Luglio 1992 (Cancro), Dallas (Texas - USA)
occhiello
Carter: Comportati come una normale ragazza americana
Rosie: Lo sto facendo!
Carter: Beh impegnati di più.

dal film Programma protezione principesse (2009) Selena Gomez è Carter Mason
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Selena Gomez
Razzie Awards 2014
Nomination peggior attrice per il film Getaway di Courtney Solomon, Yaron Levy



La grande scommessa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 07/01/2016.

Hotel Transylvania 2

* * * - -
(mymonetro: 3,27)
Un film di Genndy Tartakovsky. Con Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Andy Samberg.
continua»

Genere Animazione, - USA 2015. Uscita 08/10/2015.

Comportamenti molto ... Cattivi

* - - - -
(mymonetro: 1,33)
Un film di Tim Garrick. Con Selena Gomez, Nat Wolff, Heather Graham, Mary-Louise Parker, Elisabeth Shue.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 04/09/2014.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 07/03/2013. 14

Hotel Transylvania

* * * - -
(mymonetro: 3,40)
Un film di Genndy Tartakovsky. Con Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher.
continua»

Genere Animazione, - USA 2012. Uscita 08/11/2012.
Filmografia di Selena Gomez »

venerdì 31 marzo 2017 - Amicizia, disorientamento, amore, ossessione. Il romanzo di formazione di Jay Asher è da oggi su Netflix.

Tredici. L'unico modo per scoprire la verità è premere Play

Andrea Fornasiero cinemanews

Tredici. L'unico modo per scoprire la verità è premere Play Disponibile su Netflix dal 31 marzo, Tredici è l'adattamento del romanzo omonimo di Jay Asher, pubblicato nel 2007 in America e da noi edito da Mondadori. Lo adatta per la Tv Brian Yorkey, per la prima volta in veste di showrunner ma con una luminosa carriera nel musical che gli è valsa, per 'Next to Normal', un premio Pulitzer e tre Tony Award. I nomi più celebri di questa operazione però sono altri due: l'ex star di Disney Channel Selena Gomez, in veste di producer, e il regista di Il caso Spotlight Tom McCarthy, qui dietro la macchina da presa dei primi due episodi e coinvolto anche come produttore. "Non sopporto più i social media e quello su cui si concentrano. Non sopporto quello che credono sia la realtà e questa nostra serie invece non potrebbe essere più vera di così" Selena Gomez Tredici in originale si intitola 13 Reasons Why, che potremmo tradurre con "le tredici ragioni per cui...", e racconta infatti di Hannah, una ragazza che si è tolta la vita, ma prima di farlo ha inciso 13 lati di audiocassette dove racconta i passi che l'hanno portata verso il tragico gesto. Ognuna di queste cause è associata a una persona, per lo più un compagno di scuola, e quando uno di loro ha terminato di ascoltare le cassette deve passarle a chi è al centro dell'incisione successiva. Attraverso questo meccanismo emergono inizialmente piccoli drammi che si consumano quotidianamente in una high school americana ma, com'è chiaro dal suicidio di Hannah, gli eventi procedono in un crescendo drammatico e ineluttabile.

lunedì 27 marzo 2017 - Disponibile dal 31 marzo, il nuovo progetto Netflix è tratto dal romanzo 'Th1rteen R3asons Why', grande successo negli States.

In attesa di Tredici, le differenze tra il libro la serie

Andrea Fornasiero cinemanews

In attesa di Tredici, le differenze tra il libro la serie Pubblicato nel 2007 con la grafia "Th1rteen R3asons Why", il romanzo di Jay Asher è stato un grande successo negli States e in occasione della serie Tredici a cui ha dato origine, disponibile su Netflix, in Italia ne è stata ripubblicata una edizione speciale per il decennale. Il libro consta di meno di trecento pagine e racconta una sola giornata, durante la quale il giovane protagonista Clay Jensen ascolta le tredici incisioni lasciate da Hannah Baker dopo il suo suicidio.
Si tratta in sostanza di un duetto di voci, quella registrata di Hannah e quella interiore di Clay, che interviene a commentare con il proprio flusso di coscienza di dubbi, riflessioni e ricordi. In termini di azione non succede quasi nulla, a parte per Clay che evita i propri genitori e attraversa la cittadina (una "american small town" come tante altre) seguendo la mappa lasciata da Hannah.
"Il fatto che nella serie non si entri solo nella testa di Clay e Hannah, ma anche degli altri personaggi, permetterà a un pubblico più diversificato di identificarsi nella vicenda". Jay Asher, scrittore Un testo dunque a suo modo semplice e sicuramente concentrato, più o meno secondo le tre unità della tragedia classica: di azione (ascoltare i nastri), di tempo (una giornata) e volendo anche di luogo (la cittadina). Il progetto iniziale infatti era di farne un film con Selena Gomez, rimasta poi come producer, ma non ha funzionato perché i molti personaggi risultavano troppo sacrificati.
A essere stravolta nell'adattamento per Netflix è stata prima di tutto la velocità con cui Clay ascolta i nastri, molto più lenta perché il ragazzo ne è profondamente turbato. Questo ha dato modo agli autori di inserire la quotidianità di Clay e degli altri ragazzi, che si incontrano a scuola e hanno a che fare con i propri genitori, ma sono pur sempre legati dal tragico gesto di Hannah.

Altre news e collegamenti a Selena Gomez »
La grande scommessa (2015) Hotel Transylvania 2 (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità