Jaden Smith è un attore statunitense, è nato il 8 luglio 1998 a Los Angeles, California (USA). Jaden Smith ha oggi 27 anni ed è del segno zodiacale Cancro.
Ha esordito al cinema lavorando con il suo vero padre, Will Smith, ne La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness), che gli ha consentito di vincere un MTV Award come miglior emergente, così come un Teen Choice Award come miglior attore emergente e un Phoenix Film Critics Society Award per la miglior interpretazione di un giovane attore. Inoltre, ha conquistato delle candidature ai Broadcast Film Critics' Association Awards come miglior giovane attore, ai Black Reel per la miglior interpretazione di un emergente e agli Image Awards come miglior attore non protagonista in un film.
Tale padre, tale figlio: questo simpatico marmocchietto ha ereditato da quell'uragano di papà, Will Smith, quel corredo cromosomico che gli permette un'incontenibile predisposizione alla danza, alla recitazione ed all'hip hop music.
The Smith Family
Frutto dell'unione tra Mr. "Men in Black" e l'attrice Jada Pinkett, il ragazzino prodigio ha due fratelli: Willard Christopher III detto "Trey"- nato dal precedente matrimonio del padre con la collega Sheree Zampino - e Willow Camille Reign, la più piccola della famiglia.
Ascesa
Appena cinquenne, Jaden debutta in una manciata di episodi nella divertente sitcom All of Us, prodotta dal papà Will poiché ispirata alle simpatiche vicende degli Smith. Nel 2006, l'adorato paparino gli garantisce un esordio cinematografico coi fiocchi - davanti alla cinepresa di Gabriele Muccino - nello struggente La ricerca della felicità, dove lo troviamo a vivere in povertà al seguito di un genitore disoccupato all'estenuante conquista di un impiego. Venitquattro mesi dopo, eccolo scoprire con la madre scienziata - Jennifer Connelly - le vere intenzioni dell'alieno Keanu Reeves nello sci-fi movie Ultimatum alla Terra. Nel 2010, impara le arti marziali dal maestro Jackie Chan in The Karate Kid - La leggenda continua. Nello stesso anno, incide insieme al cantante canadese Justin Bieber la pop song "Never Say Never".