Caleb McLaughlin è un attore statunitense, è nato il 13 ottobre 2001 a Carmel, California (USA). Caleb McLaughlin ha oggi 23 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.
Ha studiato danza per un anno alla Happy Feet Dance School a Carmel e ha iniziato la sua carriera in un'opera intitolata "Lost in the Stars" a Cooperstown, New York, al Glimerglass Opera House. Dal 2012 al 2015 ha interpretato il giovane Simba nel musical "The Lion King". Per questo ruolo è stato candidato agli Young Artist Awards 2014 come Miglior performance teatrale - Giovane attore.
Nel 2016 interpreta Jay-Jay in tre episodi della serie Shades of Blue, mentre nello stesso anno viene scelto per il ruolo di Lucas Sinclair, uno dei protagonisti di Stranger Things.
La terza sarà una stagione "più grande, più potente. E con più neon delle altre". A dirlo sono due dei protagonisti di uno degli show più popolari di Netflix, Stranger Things, Gaten Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas), in questi giorni in tour promozionale a Roma. Ormai adolescenti (McLaughlin festeggerà 18 anni in autunno, Matarazzo si dice fidanzato - proprio come il suo personaggio in questa stagione) i due giovani attori si sono concessi ai fan in una serata organizzata in una piscina romana, rispondendo alle domande dei giornalisti con un entusiasmo che tradisce la volontà, per entrambi, di continuare il sogno