Adam Levine (Adam Noah Levine) è un attore statunitense, è nato il 18 marzo 1979 a Los Angeles, California (USA). Adam Levine ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Pesci.
Frontman dei Maroon 5, gruppo inglese di fama internazionale, Levine comincia ad amare la musica da ragazzo e durante il liceo forma la band Kara's Flowers. Il gruppo ha un certo successo, incidono un disco e compaiono in una puntata del seguitissimo Beverly Hills 90210. Nonostante il successo il gruppo si scioglie e Levine si trasferisce a New York per frequentare il Five Towns College.
Nel 2000 Levine lascia New York e lo stesso fa il suo amico ed ex collega Jesse Carmichael. Tornati a Los Angeles, i due ritrovano gli altri membri del Kara's Flowers, a cui si aggiunge il chitarrista James Valentine. La band cambia il nome in Maroon 5 e realizza l'album di debutto, Songs About Jane, nel 2002.
Nel 2004 vincono il loro primo Grammy Award come miglior artista emergente e da
allora i loro pezzi raggiungono sempre le vette della classifica. La band gira il mondo in tour e Levine collabora nel corso degli anni con artisti come Kanye West, Alicia Keys e Natasha Bedingfield.
Attratto anche dalla televisione, Levine appare in "Saturday Night Live" e nel "Jimmy Kimmel Live". Nel 2013, partecipa alla quarta stagione di "The Voice" e crea luna sua linea di profumi. Molto imoegnato nel sociale, ha posato nudo in una campagna di sensibilizzazione per il cancro ai testicoli e si batte per i diritti dei gay.