Pitch Perfect 2

Film 2015 | Commedia, Musicale +13 115 min.

Regia di Elizabeth Banks. Un film Da vedere 2015 con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld. Cast completo Genere Commedia, Musicale - USA, 2015, durata 115 minuti. Uscita cinema giovedì 28 maggio 2015 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,42 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pitch Perfect 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'attrice Elizabeth Banks alla regia del secondo capitolo dedicato al gruppo delle Barden Bellas. In Italia al Box Office Pitch Perfect 2 ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 644 mila euro e 290 mila euro nel primo weekend.

Pitch Perfect 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Il debutto di Elizabeth Banks alla regia è un film con personalità, nonostante si tratti di un capitolo secondo.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 12 maggio 2015
Recensione di Marianna Cappi
martedì 12 maggio 2015

Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di Ciccia Amy, nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, muta radicalmente i connotati dello spettacolo in corso ed estromette per sempre le Bellas dalla competizione scolastica di canto a cappella. Una decisione esagerata e impossibile da digerire, cui si sommano altri problemi per il gruppo, non ultima la latitanza di Beca, che ha intrapreso uno stage in uno studio di registrazione. La possibilità di partecipare agli internazionali di Copenaghen e dimostrare a tutti "who run the world" è l'ultimo rischio che le Bellas decidono di correre prima di lasciare il posto alle nuove matricole.
Elizabeth Banks prende in mano le redini del sequel, presidiando la postazione radiofonica che funge da voce narrante - e godibilmente dissacrante - delle (dis)avventure canterine, e allo stesso tempo passando alla regia. È un debutto con personalità, sebbene la sostanza narrativa, in questo capitolo così come nel precedente, sia sempre estremamente esile. Eppure, c'è una bravura possibile anche nel dosare il carico di un supporto esile, proprio perché il minimo errore, in eccesso o in difetto, risalterebbe più del solito, e qui questa bravura è raggiunta e assicurata. Spinti radicalmente in secondo piano i fidanzati e la guerra fra i sessi, a sfilare sulla ribalta di Pitch Perfect 2 sono i rapporti tra le ragazze, nessuna esclusa, e la gestione della sfida creativa che riguarda in prima persona la "prima inter pares", Anna Kendrick, e si risolve, in maniera prevedibile ma comunque ben tratteggiata, con la complicità della new entry del gruppo, Hailee Steinfeld.
La chiave del successo di questo capitolo due si deve senza alcun dubbio alla scelta di calcare la mano anziché limitarsi a replicare i toni e le gag del primo. Il discorso di carattere sessuale si fa più esplicito, piacevolmente senza malizia, così come esce allo scoperto la furia razzista, misogina e bigotta di John (John Michael Higgins), ma è nella caratterizzazione pesantemente stereotipata degli avversari sul campo, i tedeschi Das Sound Machine, che il film mette la propria firma. Certo, non tutte le battute si situano alla stessa altezza, ma i generi di umorismo in gioco sono tanti e diversificati, perciò chi ha voglia di divertirsi troverà sicuramente il modo di farlo.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
PITCH PERFECT 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 giugno 2015
dariotto

l ho visto 2 volte e mi ha proprio divertito bella musica e belle battute era da greese che non mi divertivo tanto con un film musicale non vedo l ora che esca il dvd 

sabato 30 maggio 2015
dariotto

a me era piaciuto l 1 ma agli altri membri della famiglia non avevano apprezzato piu di tanto,il 2bella musica divertente  direi  spumeggiante , non adoro Rebel wilson ma la sua bizzarra storia d amore ci stà,esagerati i commentatori divertentissimi ma irreali ,i loro scambi di battute pesanti ,Brava Elizabeth il tuo primo film ci è piaciuto lo riguarderemo forse piu del primo [...] Vai alla recensione »

sabato 30 maggio 2015
dariotto

ci è p'iciuto splendido finale, brave Elizabeth

lunedì 27 luglio 2015
francy99

FILM CHE PROSEGUE DEGNAMENTE LA SAGA 'PITCH PERFECT' TENENDO FEDELMENTE TESTA AL PRIMO! 

lunedì 12 novembre 2018
Felicity

Hailee Steinfeld è un ottimo acquisto nel team.  Ma il filmetto resta leggero leggero,

Frasi
Aca scusami
Aubrey (Anna Camp)
dal film Pitch Perfect 2 - a cura di Sonia Simonetto
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Il numero due induce sempre al sospetto di vedersi rifilare le rimasticature del capitolo uno, ma Pitch Perfect 2, nonostante lo spunto narrativo sia ancor più evanescente, ha dalla sua un agile ritmo di commedia e un copione su misura (sempre di Kay Cannon) per le deliziose interpreti, che stavolta sono le vere protagoniste. L'apertura di nuovo si basa su una situazione imbarazzante per le Barden [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Séguito del successo a sorpresa Voices, una commedia appena uscita in America con risultati mirabolanti: nel primo weekend ha battuto Mad Max staccandolo di 30 milioni di dollari. Le protagoniste sono le stesse della puntata precedente, con l'aggiunta di qualche new entry. Dopo un increscioso incidente di scena le Bellas (Beca, Amy la Balena e le altre) cercano di rifarsi un'immagine partecipando al [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Cantano a cappella ma non sono suore. Si chiamano Bellas, sono universitarie e nessuno le batte quando si tratta di intonare una canzone senza strumenti. Faranno una figuraccia davanti a Obama, e bisognerà riconquistare l'onore battendo perfidi rivali tedeschi in un duello canoro a Copenhagen. E' nata una regista: Elizabeth Banks. Già attrice di grande talento (moglie di Bush Jr.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Negli Usa, nel primo weekend di programmazione, Pitch Perfect 2 ha guadagnato 70,3 milioni di dollari, più dell'incasso complessivo fatto registrare dal primo capitolo (65 milioni). È la logica conseguenza dell'impatto avuto, tre anni fa, da questa commedia musicale (ma è riduttiva considerarla solo così), diventata rapidamente (potenza della rete e dei social) un cult tra i giovani, grazie a personaggi [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
mercoledì 26 giugno 2019
 

Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di Ciccia Amy, nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, muta radicalmente i connotati [...]

VIDEO
martedì 26 maggio 2015
Marianna Cappi

In una commedia se nessuno si offende, probabilmente non hai fatto una buona battuta", così si esprime Elizabeth Banks riguardo al suo esordio alla regia con la commedia Pitch Perfect 2. L'attrice americana, interprete sia di questo secondo capitolo che [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati