Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 luglio 2021

Filmografia di Saverio Di Biagio

51 anni, 23 Luglio 1970 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La ragazza dei miei sogni
La ragazza dei miei sogni - Un film di Saverio Di Biagio (2016). In questo film Saverio Di Biagio è regista
1
La ragazza dei miei sogni

La ragazza dei miei sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una storia che parla di amore e passioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio Di Biagio. Con Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti. Fantasy, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Il film è tratto dall'omonimo libro di Francesco Dimitri, che ne firma anche la sceneggiatura insieme al regista, autore che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori del genere urban-fantasy. "Di Biagio ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art", ha dichiarato il produttore di Draka Production Corrado Azzollini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Qualche nuvola

Qualche nuvola

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Sullo sfondo di una borgata romana, le speranze e gli amori di una giovane coppia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio di Biagio. Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli. Commedia, durata 99 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 27/06/2012.

Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

All Human Rights for All

Un film di Vittorio De Seta, Antonello Grimaldi, Giorgio Treves, Claudio Camarca, Fiorella Infascelli, Saverio Di Biagio, Mohsen Melliti, Ivano De Matteo, Giovanni Veronesi. Con Valerio Mastandrea, Maya Sansa, Marco Giallini, Giorgio Colangeli, Roberto Herlitzka. Episodi, durata 100 min. - Italia 2008.

Un film collettivo promosso dall'Associazione Rinascimento e realizzato grazie alla collaborazione gratuita di professionisti appartenenti a tutte le categorie del cinema italiano. Ispirato ai trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, il film è composto da altrettanti cortometraggi. Trenta storie, della durata di 4/5 minuti ciascuna, per raccontare il tema universale dei Diritti Umani attraverso lo sguardo particolare del cinema italiano. Uno sguardo quanto più ampio e vario possibile, rappresentato da registi e sceneggiatori di età e sensibilità diverse.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità