Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 giugno 2021

Filmografia di Alexandra Aidini

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Download
1
Apples

Apples

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Ricostruire una vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christos Nikou. Con Aris Servetalis, Sofia Georgovasili, Anna Kalaitzidou, Argyris Bakirtzis, Kostas Laskos. Titolo originale Mila. Drammatico, durata 90 min. - Grecia, Polonia, Slovenia 2020.

Aris, un uomo solitario, è una delle tante vittime di una pandemia che causa un'amnesia tanto improvvisa quanto irreversibile. Accetta di prendere parte ad un trattamento sperimentale che prevede una costruzione a tappe di una nuova personalità. Il suo incontro con Anna, a sua volta partecipante al trattamento, lo spinge a ripensare il proprio futuro.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Birds (Or How To Be One)

Birds (Or How To Be One)

Come si può diventare un uccello?

Un film di Babis Makridis. Con Alexandra Aidini, Kostas Berikopoulos, Konstantinos Bibis, Galini Chatzipaschali. Documentario, durata 80 min. - Grecia 2020.

Un film su come diventare un uccello in nove passaggi. Un uomo che non vuole più camminare ma volare dice che in cielo ci si può girare in qualsiasi direzione. "La gravità è mortalità", dice un altro. Nel frattempo, i due vanno in cerca dell'uomo uccello Hoopoe.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Three Days Happiness

Three Days Happiness

Un film di Dimitris Athanitis. Con Alexandra Aidini, Katerina Fotiadi, Nikol Drizi, Dimitris Agartzidis, Errikos Litsis. Titolo originale Tris Meres Eftichias. Drammatico, durata 80 min. - Grecia 2012.

Irina vorrebbe raggiungere il Canada, per sfuggire alla "famiglia" che la costringe a prostituirsi; Anna è in procinto di sposarsi, nel tentativo di dimenticare la tragedia che ha spezzato la sua famiglia; Vera è una studentessa, che si confronta ogni giorno con un terribile segreto. Sullo sfondo di un'Atene smarrita nella depressione economica, le tre donne perseguono la loro personale felicità. Il destino le porterà ad incontrarsi, con risultati sorprendenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La sorgente del fiume

La sorgente del fiume

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il primo capitolo di una trilogia monumentale sulla Grecia del secolo scorso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Theodoros Angelopoulos. Con Alexandra Aidini, Nikos Poursanidis, Giorgios Armenis, Vasilis Kolovos, Eva Kotamanidou. Titolo originale Trilogia I: To Livadi pou dakryzei. Drammatico, durata 170 min. - Grecia 2004.

Con Anghelopoulos non ci sono vie di mezzo: o lo si ama o lo si detesta. Il suo uso tanto raffinato quanto esasperato del piano sequenza. La sua attenzione maniacale alla composizione dell`inquadratura. I suoi tempi dilatati vanno sicuramente controcorrente rispetto al cinema di consumo. Ma conserva indubbiamente un suo fascino visivo, al di là delle scelte ideologiche che hanno sempre innervato il suo fare cinema. Questo primo film di una trilogia che vede l'Italia come coproduttore intende raccontare la storia della Grecia dall'emigrazione dalla Russia bolscevica sino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità