Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.068 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

GLOW: THE STORY OF THE GORGEOUS LADIES OF WREST
un film di
Brett Whitcomb
2012
DOCUMENTARI

Un documentario sulla storia delle donne nel wrestling.

GUARDA IL TRAILER
IL RUSCELLO DI RIPASOTTILE
un film di
Roberto Rossellini
1941
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 1941. Durata 8 Minuti.
Un film di Roberto Rossellini.  .

A monte del ruscello di Ripasottile sono nate delle trote. La notizia si propaga tra gli animali del ruscello e del bosco circostante fino a raggiungere i lucci, che decidono di risalire la corrente per mangiarsi gli ultimi nati. È a questo punto che tutti gli animali del posto organizzato una spedizione disperata per fermare i lucci.

The Female Closet
DOCUMENTARI

La registra mostra come spesso nelle mostre di artiste donne del passato sia stata tenuta nascosta la loro sessualità.

Rari filmati, interviste, e una ricca documentazione visiva per riscoprire le vite di varie artiste donne non dichiarate in differenti momenti del 20mo secolo: la fotografa vittoriana Alice Austen, la collagista Weimar Hannah Höch, e la pittrice di fine anni '90 Nicole Eisenman. In un esame approfondito di come l'arte tratta le lesbiche, Hammer documenta come il museo dedicato a Austen ignori le implicazioni delle sue foto di travestimenti, come il Museo di Arte Moderna ha glissato sulla sessualità di Hoch nella mostra principale, e come il lavoro di Eisenman basato sul porno patriarcale sia descritto dalla critica come "liberatorio, divertente, e esagerato". Analizzando il museo come un armadio, e la negoziazione di visibilità e segretezza nella storia lesbica, questo film è uno sguardo provocatorio alla relazione tra arte, vita e sessualità.

GIANTS IN MILAN VOL. VIII: IL PICCOLO
un film di
Andrea Bellati
2016
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2016. Durata 45 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Bellati. Da vedere 2016 ❯ .

"Lo spettacolo-culturale del Teatro, secondo gli auspici iniziali è stato alla portata di tutti, attraverso diversi piani di lettura", Pino Farinotti. Recensione ❯

Introduce il racconto sul Piccolo Teatro di Milano e d'Europa Andrea Camilleri, che, 22enne si trovava in città proprio nel momento della sua nascita. Farinotti contestualizza il primissimo dopoguerra, quando Antonio Greppi, uomo illuminato, diventa sindaco e usa le poche risorse disponibili non solo per le necessità primarie ma anche per la cultura, rimettendo in piedi la Scala e dando vita, nel 1947, al Piccolo Teatro. I fondatori sono Paolo Grassi, Giorgio Strehler e Nina Vinchi. Dopo gli interventi di Giuliano Pisapia, e di Ferruccio De Bortoli, il racconto prosegue attraverso le parole di chi il teatro lo "fa": Sergio Escobar direttore generale, Stefano Massini consulente artistico, Maurizio Porro, critico del Corriere, Giulia Lazzarini, attrice, Ornella Vanoni, che "nacque" al Piccolo e racconta la sua vicenda personale con Strehler. Continua »

TROVASTREAMING
GIANTS IN MILAN VOL. VIII: IL PICCOLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
ARTE SELLA, LA CITTÀ DELLE IDEE
un film di
Luca Bergamaschi, Katia Bernardi
2016
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2016. Durata 50 Minuti.
Un film di Luca Bergamaschi, Katia Bernardi.  .

In un immenso bosco circondato dalle montagne del Trentino c'è un museo a cielo aperto nel quale arte e natura convivono: è Arte Sella, che tutti gli anni accoglie artisti di fama internazionale chiamati a creare un'opera unicamente con elementi naturali. Nel corso di un anno, costellato di difficoltà pratiche e di sfide creative, emergerà sempre più chiaramente l'obiettivo comune di creare opere d'arte con e per la natura, insieme a una riflessione sul concetto di effimero nell'arte e sul delicato equilibrio che lega uomo e natura.

NODAS. LE LAUNEDDAS AL TEMPO DELLA CRISI
un film di
Andrea Mura, Umberto Cao
2015
DOCUMENTARI

Realizzato lungo un intero anno e girato in diverse parti della Sardegna, il film ha visto la luce grazie anche allo straordinario contributo di esperti di musicologia, nonchè di archeomusicologia e archeofonìa.

Con un'origine risalente a circa 3000 anni fa, le launeddas sono uno strumento musicale a fiato risalente all'antica civiltà nuragica e portatrici di suggestioni e contaminazioni tra le sponde del Mediterraneo e oltre. Dopo aver rischiato di scomparire a cavallo degli anni '60 e '70 del 900, godono oggi di straordinaria vitalità e di una sempre maggiore diffusione. Nel "tempo della crisi" dei giorni nostri, esse hanno conosciuto il nuovo raggiungimento di eccellenze artistiche ormai insperate. Il documentario ritrae cinque talenti della nuova generazione di suonatori: hanno tra i 19 ed i 29 anni, originari soprattutto dall'hinterland di Cagliari; alcuni studiano, altri lavorano e, pur avendo percorsi di vita differenti, li accomuna la passione per la musica delle launeddas e il sogno di poterne fare una professione.

AFGHAN STAR
un film di
Havana Marking
2009
DOCUMENTARI

Uno sguardo al programma televisivo Pop Idol in Afghanistan. Come i concorrenti rischiano anche le loro stesse vite pur di apparire in questo show.

Uno sguardo al programma televisivo Pop Idol in Afghanistan. Come i concorrenti rischiano anche le loro stesse vite pur di apparire in questo show.

LA REVOLUCIÓN Y LA TIERRA
un film di
Gonzalo Benavente
2019
DOCUMENTARI
Documentario - Perù, 2019. Durata 110 Minuti.
Un film di Gonzalo Benavente.  .

La storia dell'emancipazione degli indios.

Opera titanica sul prima, il durante e il dopo la Riforma Agraria del 1969 voluta dall'allora Presidente Juan Velasco, carismatico generale delle Forze Armate Rivoluzionarie, che favorì l'emancipazione degli indios da sempre oppressi. Cavalcata entusiasmante che attraversa con lucidità le pagine di una storia emblematicamente latinoamericana.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4685 
usa
 2741 
francia
 1452 
germania
 893 
gran bretagna
 779 
svizzera
 371 
spagna
 313 
canada
 274 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
cuba
 38 
colombia
 38 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
afghanistan
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy