Kung Fu Panda 4

Film 2024 | Animazione, Film per tutti 94 min.

Anno2024
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diMike Mitchell, Stephanie Stine
AttoriFabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane, Ke Huy Quan, Lori Tan Chinn.
Uscitagiovedì 21 marzo 2024
TagDa vedere 2024
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,21 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film Da vedere 2024 con Fabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman. Cast completo Genere Animazione, - USA, 2024, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 21 marzo 2024 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,21 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kung Fu Panda 4 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 21 marzo 2024

Argomenti:  Tutti i film della saga di Kung Fu Panda

Po deve affrontare una novità: il maestro Shifu non potrà più essere il Guerriero Dragone. Per il panda è il tempo di una nuova avventura e di nuovi amici/nemici. In Italia al Box Office Kung Fu Panda 4 ha incassato 11,7 milioni di euro .

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Un buon esempio di innovazione, dalla regia movimentata e dall'animazione ispirata. E con una serie di nuovi personaggi esilaranti.
Recensione di Paola Casella
sabato 16 marzo 2024
Recensione di Paola Casella
sabato 16 marzo 2024

Il Maestro Shifu ha una notizia per Po: non potrà più essere il Guerriero dragone ma dovrà scegliere il suo successore, per diventare lui stesso la guida spirituale della Valle della pace, capace di seminare saggezza e infondere speranza. Po non è contento, sia perché il ruolo di Guerriero dragone gli piace e non è pronto ad abbandonarlo, sia perché, nonostante gli sia stato consegnato il bastone della saggezza, non si ritiene in grado di assumere il ruolo di guida spirituale.

Il kung fu panda si imbatte in una volpe, Zhen, agilissima e pronta a rubare e a giocare sporco, che lo informa di un nuovo grande pericolo, ovvero la Camaleonte, una potente maga cattiva mutaforme, cioè in grado di assumere le sembianze di chiunque, che vuole arrivare a regnare sulla Valle della pace. Po e Volpe si imbarcano in un viaggio per raggiungere Juniper City, la città dove regna la Camaleonte, e i due padri di Po, l'oca Mr. Ping e il panda Li, li seguono da lontano e di nascosto per proteggere il loro ingenuo figliolo.

Il quarto capitolo della fortunata saga di Kung Fu Panda, a otto anni di distanza dal terzo, sceglie come Maestro Shifu la via della saggezza, e dunque aggiunge alcuni elementi di novità nella trama senza stravolgere l'impianto originale.

E soprattutto senza alterare la figura di Po come eroe ingenuo, un po' pasticcione e di buon cuore, aderendo anche nella forma al contenuto del messaggio centrale: si può e si deve cambiare, ma bisogna rimanere coerenti con la propria natura e la propria indole. In particolare è interessante il contrasto fra l'immensa capacità di fidarsi del prossimo di Po e la diffidenza di Volpe, giustificata da un passato difficile: di fatto Kung Fu Panda 4 è la storia di due orfani, uno dei quali ha avuto la fortuna di trovare due buoni padri, l'altra invece si è imbattuta in una madre cattiva.

In questo capitolo si sente la mancanza dei Cinque Cicloni, ma tornano tutti i nemici delle avventure precedenti, e ci sono una serie di nuovi personaggi esilaranti, come gli avventori di una taverna a strapiombo sul mare dall'equilibrio precario, il gruppo di capi delle famiglie criminali che si radunano in stile Padrino, i tre coniglietti apparentemente pucciosi e in realtà pronti a diventare feroci come i Gremlins bagnati, o il sottobosco di criminali che popola il ventre molle di Juniper City. Per tutti c'è una possibilità di redenzione, dato che "non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta".

La regia di Mike Mitchell è movimentata, l'animazione ha momenti ispirati che si rifanno all'iconografia classica orientale e sequenze a rotta di collo, e la sceneggiatura del trio Jonathan Aibel, Glenn Berger e Darren Lemke, pur non avendo la potenza dirompente e innovativa del primo episodio della saga, costruisce una vicenda facile da seguire e ricca di spunti comici, secondo uno stile visivo che deve molto al cinema muto di Chaplin e Stanlio e Ollio, che divertiranno tanto i bambini quanto i loro accompagnatori adulti.

Kung Fu Panda 4 è un buon esempio di innovazione nella continuità, che ci insegna ad avere il coraggio di lasciare quello che siamo per diventare quello che saremo e a liberarci dei cattivi maestri, ricordandoci che l'arte del kung fu non è qualcosa che puoi rubare ma qualcosa che ti devi meritare.

Sei d'accordo con Paola Casella?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 marzo 2024
Jacopo M

Sinceramente mi aspettavo di più da questo film. Non mi è piaciuto il fatto che non ci siano i 5 cicloni, capisco il fatto di voler cambiare un po e mettere altri personaggi, ma i 5 cicloni non puoi metterli 1 minuto nel finale del film, su questo aspetto sono rimasto deluso. Un altra cosa che non mi è piaciuta è aver dato così tanta importanza ad un personaggio nuovo [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 29 marzo 2024
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Una collaudata combinazione tra animazione digitale di rango e divertimento fracassone, con azione, citazioni cinematografiche e perle di saggezza popolare in forma di riferimenti culinari. La fortunata saga DreamWorks sul Guerriero Dragone incarnato dal panda Po, al 4° episodio prosegue solo in parte sulla strada tracciata. Le conferme sono quelle di Fabio Volo, voce del protagonista nell'edizione [...] Vai alla recensione »

NEWS
HOMEVIDEO
giovedì 20 giugno 2024
 

Una regia movimentata e un'animazione ispirata, con tanti personaggi esilaranti. Vai all'articolo »

BOX OFFICE
mercoledì 3 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Un mondo a parte si avvicina a 3 milioni. Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero completa il podio. Domani le nuove uscite. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 2 aprile 2024
Andrea Chirichelli

Ottimo risultato anche per Un mondo a parte (primo film per numero di spettatori). Staccati Godzilla e Kong e gli altri film. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 31 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Migliora Un mondo a parte, che ottiene la seconda posizione superando Godzilla e Kong - Il nuovo imperoGuarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 30 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Godzilla e Kong - Il nuovo impero deve accontentarsi ancora del secondo posto. Un mondo a parte completa il podio. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 28 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Si confermano sul podio Led Zeppelin - The Song Remains the Same e Dune - Parte 2. Oggi le nuove uscite. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 27 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio anche il film-concerto Led Zeppelin - The Song Remains the Same e Dune - Parte 2. Quarto posto per Quarto potere. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 26 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Sul podio anche due 'eventi': Mirabile Visione: Inferno, tornato in sala per il Dantedì, e The Song Remain the Same, il film concerto dei Led Zeppelin in versione restaurata. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 25 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Kung Fu Panda 4 domina anche la domenica con ben 1,2 milioni d’incasso e 160mila presenze in sala, arrivando a 3,8 milioni complessivi. Dune – Parte 2 ottiene altri 168mila euro e sale a 9,1 milioni, superando Povere Creature! e diventando [...]

BOX OFFICE
domenica 24 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Dune - Parte 2 buon secondo con 200mila euro. La Zona d’interesse oltre i 4 milioni complessivi. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 23 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Il film diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine raggiunge un totale di 1,3 milioni di euro. Completano il podio Dune e Race for Glory. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 22 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Il quarto capitolo della saga targata DreamWorks debutta con 361mila euro di incasso. Perde la vetta Dune 2. Buona partenza per May December di Todd Haynes. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 18 marzo 2024
Andrea Chirichelli

Le anteprime di Kung Fu Panda 4 sbancano il box office domenicale e portano il titolo Universal in prima posizione con 381mila euro e quasi 50mila spettatori. Dune - Parte 2 è sempre tonico e ottiene altri 318mila euro per 8,2 milioni totali, ottimo [...]

TRAILER
lunedì 26 febbraio 2024
 

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film con Fabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis, Dustin Hoffman. Da giovedì 21 marzo al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 14 dicembre 2023
 

Regia di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Un film con Jack Black. Da giovedì 21 marzo al cinema. Guarda il trailer »

Tutti i capitoli della saga di Kung Fu Panda, con protagonista l'adorabile e pasticcione Po.
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy