Nuvole

Film 2020 | Drammatico

Regia di Justin Baldoni. Un film con Steffan Argus, Sabrina Carpenter, Neve Campbell, Tom Everett Scott, Lil Rel Howery. Cast completo Titolo originale: Clouds. Genere Drammatico - USA, 2020, - MYmonetro 3,25 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nuvole tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 13 ottobre 2020

Un commovente ed edificante tributo a Zach, la cui storia ci mostra il potere dell'ottimismo, della musica e della connessione umana Il film ha ottenuto 1 candidatura a Writers Guild Awards,

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES
CRITICA 2,50
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Il film si basa sulla storia vera di Zach Sobiech.
a cura della redazione
venerdì 15 maggio 2020
a cura della redazione
venerdì 15 maggio 2020

La storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni dotato di talento musicale che convive con una rara forma di tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno di scuola mentre attraversa la complessità dell'amore, dell'amicizia, della famiglia, costruendo la sua eredità musicale.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 marzo 2022
Bernardino Abate

Un bel film, tratto da una storia vera, che ci richiama alla preziosità e gioia della vita, di spenderla bene, anche per rendere felici gli altri. Ogni istante della giornata è prezioso. La malattia terminale viene superata dal protagonista in modo positivo, con l’aiuto della famiglia, degli amici ma soprattutto dalla fede. Penso senz’altro che sia stato determinante a [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 marzo 2022
Bernardino Abate

 Un bel film, tratto da una storia vera, che ci richiama alla preziosità e gioia della vita, di spenderla bene, anche per rendere felici gli altri. Ogni istante della giornata è prezioso. La malattia terminale viene superata dal protagonista in modo positivo, con l’aiuto della famiglia, degli amici ma soprattutto dalla fede.

Frasi
Volete sapere un segreto?
Quasi tutti quei teenager si sentono invincibili
Non invinvibili tipo Superman, è quell'invincibilità che ti fa pensare che domani può essere il giorno per cominiciare a inseguire i tuoi sogni.

Lo so sembra strano che io scriva un saggio per il college visto che probabilmente neanche ci arriverò ma non lascerò che una cosetta come il cancro mi faccia prendere la mia prima F

Perciò se per qualche miracolo io avrò la possibilità di andare al college gli estorcerò ogni esperienza possibile. Ma se non ce la farò andrà bene lo stesso, perché ho intenzione di arrivare il più lontano possibile col mio tempo limitato.

Sapete tutti abbiamo un tempo limitato, perciò che cosa voglio fare della mia unica folle e preziosa vita

è molto semplice in realtà... voglio solo rendere felici le persone il più possibile per il tempo che potrò e in fin dei conti spero che la mia storia aiuti tutti a capire

che non devi scoprire che stai morendo per cominciare a vivere.
Una frase di Zach Sobiech (Steffan Argus)
dal film Nuvole - a cura di Ryouma
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 22 ottobre 2020
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ormai dobbiamo abituarci al fatto che le nuove uscite della Disney non passeranno praticamente più dalle sale, per approdare direttamente sulla piattaforma digitale Disney+. Come questo commovente film, dai lacrimoni scontati, che racconta la vera storia del giovane Zach Sobiech, 18enne che, pur malato terminale per osteosarcoma, è riuscito a scrivere la bellissima Clouds, canzone che ha spopolato [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2020
Fiaba Di Martino
Film TV

Che Justin Baldoni (se siete fan, come dovreste, di Jane the Virgin lo ricorderete come Rafael) si sia specializzato in racconti di malattia e di coraggiosi congedi dal mondo, è fatto assodato: prima con la docuserie My Last Days, poi con l'esordio nel lungo di finzione A un metro da te, ispirato alla vicenda della youtuber Claire Wineland, affetta da fibrosi cistica.

mercoledì 14 ottobre 2020
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

Tutti conoscono il motivetto di Clouds, non tutti però sanno la storia drammatica e commovente che c'è dietro. La canzone, cantata e suonata da Zach Sobiech, nel 2013 raggiunse i tre milioni di visualizzazioni (ancora oggi ha più di 14 milioni di visualizzazioni) e fu prima in classifica su iTunes. "I fell down, down, down To this dark and lonely hole.

NEWS
DISNEY+
martedì 13 ottobre 2020
 

Regia di Justin Baldoni. Un film con Steffan Argus, Sabrina Carpenter, Neve Campbell, Tom Everett Scott, Lil Rel Howery. Dal 16 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »

DISNEY+
giovedì 10 settembre 2020
 

Regia di Justin Baldoni. Un film con Steffan Argus, Sabrina Carpenter, Neve Campbell, Tom Everett Scott, Lil Rel Howery. Dal 16 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 15 maggio 2020
 

La storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni dotato di talento musicale che convive con una rara forma di tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno di scuola mentre attraversa la complessità dell'amore [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati