Joker

Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 117 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi" Valutazione 4 stelle su cinque

di Cevappo

Feedback: 228 | altri commenti e recensioni di Cevappo
venerdì 4 ottobre 2019

Phoenix è un grande selezionatore di progetti ed è stato questo che mi ha indotto a vedere questo ""cinecomic"", genere che trovo mediocre tranne in situazioni dove la serietà viene messa da parte, vedi (I guardiani e thor ragnarork... non a caso diretti da due gran bei registi).
La situazione qua è serissima, politica e psicosi si fondono e creano un cocktail micidiale, che il popolo ingerisce regrendendo ad uno stato di malattia anarchica.
Che dire, tutti ne parlano e tutti lo amano.
Uniche due cose che mi hanno fatto storcere il naso di poco poco:
1 Ho trovato un po rindondante la scorsesianità che viene proposta, cosa che però rientra assolutamente anche nei pregi riuscendo a farcela amalgamare perfettamente, comunque certe cose sono palesi se si è avuto a che fare con Pupkin e Bickle.
2 Le scene violente sono un po meh...potevano fare di più dato il divieto ai 14, mi aspettavo più marciume, più crudezza e invece il sangue pare gel rosso brillante... forse per metterci nell'ottica di joker.

Nel complesso un gran film con un Phonenix da brividi.
Spero solo che il film non venga eccessivamente mitizzato.

[+] lascia un commento a cevappo »
Sei d'accordo con la recensione di Cevappo?

Ultimi commenti e recensioni di Cevappo:

Joker | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
giovedì 3 ottobre 2019
  1 | Molise