1917

Un film di Sam Mendes. Con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2020. MYMONETRO 1917 * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mendes ci porta in trincea Valutazione 3 stelle su cinque

di Davide Masoero

Feedback: 14 | altri commenti e recensioni di Davide Masoero
venerdì 24 gennaio 2020

Sam Mendes, regista di American beauty e degli ultimi due ottimi capitoli di James Bond, gira un film di guerra tecnicamente impressionante: usa (magistralmente) la tecnica del piano sequenza per immergerci all'interno dei fatti mostrati, noi spettatori ci sentiamo così vicini ai due protagonisti da diventare noi stessi un terzo personaggio che li affianca. Tuttavia nonostante la macchina da presa si muova sempre, il film risulta essere poco dinamico e la tecnica poco adatta a una pellicola di questo genere. Mi sorge il dubbio che la regia di questo film più che supportare il suo contenuto mostri solo la bravura e la capacità di Mendes....

[+] lascia un commento a davide masoero »
Sei d'accordo con la recensione di Davide Masoero ?

Ultimi commenti e recensioni di Davide Masoero :

1917 | Indice