La forma dell'acqua - The Shape of Water

Acquista su Ibs.it   Dvd La forma dell'acqua - The Shape of Water   Blu-Ray La forma dell'acqua - The Shape of Water  
   
   
   
inesperto lunedì 19 febbraio 2018
una creatura tra usa e urss Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film alquanto favolistico, seguirlo è stato piuttosto gradevole. Sally Hawkins è molto brava e dà sprazzi di dolcezza assoluta. E' sicuramente una novità nel panorama cinematografico ed è probabilmente per questo motivo che ha ricevuto numerose nominations agli Oscar.

[+] lascia un commento a inesperto »
d'accordo?
carlosantoni lunedì 19 febbraio 2018
amélie, la bella, la bestia e tanto maccartismo Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Punti di forza del film: i movimenti lenti e avvolgenti della m.d.p., che ti fanno davvero sembrare di trovarti continuamente sott'acqua; poi la fotografia, dalle tonalità cupe e calde, pastello anni '50. Buona la buona recitazione, ma soprattutto interessante la descrizione sarcastica dell'American Dream per quel che è sempre stato realmente, specialmente negli anni '50, ovvero un incubo fobico, razzista e iperviolento, dove gli ottusi e gli omologati al sistema di potere la fanno da padroni. Notevole lo Shannon a fare il cattivo, simpaticissimo Jenkins, e brava la Hawkins, nella sua "sfavillante" mediocrità. Non manca niente di "tipico" a fare da contorno al quadro: la Cadillac sfavillante, le casette ben curate, la mogliettina in vena giocare col maritozzo, i bambini venuti su a latte e cornflakes, come si conviene in una tipica famiglia americana. [+]

[+] lascia un commento a carlosantoni »
d'accordo?
bruges lunedì 19 febbraio 2018
un po' di fellini, ma poco Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Come è possibile? 13 nomination? Un film carino, tecnicamente ineccepibile ma basato sul poco, la diversità è tale quando è rara, qui sono tutti naturalmente o forzatamente diversi a tal punto da non esserlo più. Oppure lo sceneggiatore vuole dirci: ma siete sicuri di poter giudicare diverso un essere solo perchè non lo conoscete, voi che siete tutti così strani?
"La voce della luna" docet

[+] lascia un commento a bruges »
d'accordo?
pucci1 lunedì 19 febbraio 2018
film decisamente sopravvalutato! Valutazione 0 stelle su cinque
63%
No
38%

Sono totalmente d'accordo con la recensione di PeerGynt. Pur apprezzando le induscusse qualità di Del Toro, in questo film molto evidenti nella fotografia, colori e colonna sonora. La sceneggiatura è debole e troppo scontata. I premi vinti e le candidature sono decisamente esagerati. Peccato!

[+] lascia un commento a pucci1 »
d'accordo?
rosmersholm lunedì 19 febbraio 2018
e il cinema è arte... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film  di impeccabile fattura dove tuttavia la scontatezza del racconto  non viene mai riscattata da un'adeguata creatività della sintassi cinematografica. Ne risulta un film d'alto artigianato senza mai diventare un'opera d'arte. 

[+] lascia un commento a rosmersholm »
d'accordo?
simonaorfei lunedì 19 febbraio 2018
magia pura Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Semplicemente da vedere. Impossibile non innamorarsi di questo film.

[+] lascia un commento a simonaorfei »
d'accordo?
miguelangeltarditti lunedì 19 febbraio 2018
un racconto romantico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Podriamos decir que su gènero es un cuento romántico con enorme humanidad?

Una espléndida parábola, que nos lleva curiosamente desde un mundo fantástico, irreal, al mundo cotidiano de lo real, donde la moraleja pasa por demostrarnos que el amor jamás mira con ojos críticos las diferencias, y sí con los ojos de un alma ansiosa de reconocimiento, de aceptación aún en las formas màs difíciles, como las que metafóricamente el agua inestable puede brindar.
La inestabilidad de la forma del agua, y lo incontenible de su recorrido, forman también otra metáfora de la no forma del amor y de los caprichos de sus formas.
Ella, Elisa, que no tiene el don de la palabra, y él, el hombre anfibio creado en laboratorio, que no tiene la forma del hombre común, pueden en su diversidad, llevar adelante un amor ejemplar, por sentirse completados, amados, ayudados, solidarizados con el otro, por sentir la aceptación de las propias falencias, (¿imperfecciones?) por parte del otro. [+]

[+] lascia un commento a miguelangeltarditti »
d'accordo?
antoniodetrizio lunedì 19 febbraio 2018
per fortuna è bravo il regista! Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Ribadendo ciò che è già stato recensito da molti, il film è una sorta di "la bella e la bestia" ambientata a Baltimora negli anni 60 nel pieno della della guerra fredda. Per fortuna la discutibile trama è nelle mani di un buon regista che ne fa un film che si lascia guardare e incuriosisce fino, alla più o meno prevedibile, scena finale. Ovvio che il messaggio è a livello simbolico mettendo in evidenza l'atteggiamento dicriminatorio che percorre su molti fronti gli USA anni 60. Una nazione contrastata tra l'essere proiettata nella evoluta modernita spaziale e incollata a terra da una mentalità conservativa e emarginante. [+]

[+] lascia un commento a antoniodetrizio »
d'accordo?
nargilla lunedì 19 febbraio 2018
tecnicamente impeccabile ma dal contenuto mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
66%
No
34%

Per quanto negli ultimi anni abbia imparato a fidarmi sempre meno del giudizio dell’Academy, 13 nomination agli Oscar non passano di certo inosservate. Eppure, una motivazione a tutta questa generica esaltazione fatico a trovarla. 
Il film è un prodotto discreto magistralmente impacchettato in una componente tecnica di notevole spessore. La fotografia e la scenografia ci regalano un’estetica che impatta con audace violenza sullo spettatore, lasciandolo attonito di fronte a colori sgargianti sfumati da giochi di ombre e davanti a micro (e macro) cosmi ricostruiti minuziosamente. Il contenuto, però, non risulta all’altezza di tutto ciò che lo circonda. [+]

[+] acqua scenderà.. (di francesco2)
[+] tecnica senza contenuto (di marcobrenni)
[+] lascia un commento a nargilla »
d'accordo?
mauridal lunedì 19 febbraio 2018
...come due gocce d'acqua... Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

 Come raccontare questo film, come potrete accettare e condividere quando vi dirò, ecco che già così forse siamo entrati nella narrazione di questo visionario e fantasmagorico film di Gulliermo del  Toro, ma per noi spettatori e  cinèfili  d’ora in poi è solo Gulliermo , regista scrittore e soprattutto amante del cinema oltre i generi , oltre la classifica ma  invece dentro la visione di tutti noi pubblico e spettatori compiaciuti e complici . Perché la forma della narrazione è come l’acqua , prende l a forma di chi la contiene Così questa storia del mostro e della ragazza innamorata  prende la forma di qualsiasi spettatore che l’accetta e la fa sua. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
d'accordo?
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
La forma dell'acqua - The Shape of Water | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | eugenio
  2° | writer58
  3° | dahlia
  4° | vanessa zarastro
  5° | nargilla
  6° | maopar
  7° | freerider
  8° | fedeslevin
  9° | peergynt
10° | samanta
11° | angeloumana
12° | marcobrenni
13° | filmicus
14° | elgatoloco
15° | fabio_66
16° | rmarci 05
17° | gabriella
18° | alejazz
19° | gianniquilici
20° |
21° | ivanleone
22° | michelecamero
23° | carloalberto
24° | zarar
25° | alessiocodi
26° | francesca meneghetti
27° | domenicoargondizzo
28° | francesco2
29° | piergiorgio
30° | camillalavazza
31° | miguelangeltarditti
32° | federico1977
33° | l''imbecille
34° | shiva
35° | mauro
36° | ralphscott
37° | epiere
38° | enzo70
39° | lollomoso
40° | marianna
41° | ninoraffa
42° | maumauroma
43° | dandy
44° | flyanto
45° | angeloumana
46° | antoniodetrizio
47° | carlosantoni
48° | giuliacortella
49° | tmpsvita
50° | simoalex
51° | mauro2067
52° | elpiezo
53° | claudiafuccio
54° | angeloumana
55° | alesimoni
56° | playthebluesm
57° | mauridal
58° | annelise
59° | jayan
60° | andrea
61° | maurizio.meres
62° | ilcirro
63° | m.raffy
64° | cinelady
65° | paolosalvaro
66° | paolofalcone
67° | kimkiduk
Writers Guild Awards (1)
Festival di Venezia (1)
SAG Awards (2)
Premio Oscar (17)
Producers Guild (2)
Golden Globes (7)
Critics Choice Award (18)
CDG Awards (2)
BAFTA (15)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 14 febbraio 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità