La forma dell'acqua - The Shape of Water

Acquista su Ibs.it   Dvd La forma dell'acqua - The Shape of Water   Blu-Ray La forma dell'acqua - The Shape of Water
Un film di Guillermo Del Toro. Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale The Shape of Water. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2017. - 20th Century Fox uscita mercoledì 14 febbraio 2018. MYMONETRO La forma dell'acqua - The Shape of Water * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su 159 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fuori dalla grazia di Dio

di L''Imbecille

Feedback: 315 | altri commenti e recensioni di L''Imbecille
giovedì 22 marzo 2018

Tutte le varie Nomination acquisite, la vincita del Leone d’Oro e di un Golden Globe, ancorché per la regia, migliore colonna sonora, migliore scenografia ecc. ecc. (è proprio il caso di esprimersi così) costituiscono di certo interrogativi atroci. Come mai ciò? Ai posteri l’ardua sentenza? Perché no; ma intanto proviamoci noi che posteri non siamo!!
Non mi permetterei mai di dire Premi immeritati, ma io non glieli avrei dati! Vediamo un po’ perché. Intanto mi chiedo ma è possibile mostrare per 40 minuti circa le due attrici principali che si dimenano e “scorrazzano” tra sale salette, corridoi e scale di un non ben definito “centro di ricerche” con scope e pattumiere varie a tutte le ore intralciando gli addetti principali dello stesso? Ma non basta; sicuramente mi è sfuggito il nesso, ma perché far figurare l’attrice principale muta?
Non ho finito: la scena del “rapporto sessuale” con il Mostro (con la M maiuscola), onestamente è proprio fuori dalla grazia di Dio. Ma come può venir in mente ad un regista di quella portata mostrare pochezze e scemenze siffatte?
Non per entrare nel tecnicismo, ma qualche appunto in più lo farei: che dire dei colori? Artatamente sul verdognolo marcio per catapultare la scenografia in un mondo surreale, il Mostro (con la M maiuscola, ripeto) che non si capisce bene se è uscito da qualche fumetto o è un umanoide del terzo millennio ed oltre. Tutto ciò a che fine, come è possibile riconoscere premi a iosa a stupidaggini siffatte; last but not least il Mostro (ancora una volta con la M maiuscola) in piedi davanti all’attrice nuda dentro una vasca da bagno pronti a fare l’amore: orrendo!! Ho concluso.

[+] lascia un commento a l''imbecille »

Ultimi commenti e recensioni di L''Imbecille:

La forma dell'acqua - The Shape of Water | Indice

1° | eugenio