Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully

ovettombk mercoledì 21 dicembre 2016
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

questo film mi è piaciuto!

[+] lascia un commento a ovettombk »
loryrossi martedì 20 dicembre 2016
la coerenza di un uomo con i suoi valori Valutazione 4 stelle su cinque

Vivere coerentemente con i propri valori senza tradirli. Ecco cosa determina oggi un eroe. Tutto ciò ben rappresentato e ben interpretato. Ottimo film

[+] lascia un commento a loryrossi »
luca scialo lunedì 19 dicembre 2016
un'altra vita ben raccontata da clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood non ha bisogno di presentazioni, né di conferme. Ha già ampiamente dimostrato di saper raccontare molto bene le vite di eroi o poveri diavoli alle prese con il proprio disperato quotidiano. Anche nel primo caso, comunque, si tratta sempre di personaggi dalla vita struggente, disperata, mai banale.
In questa pellicola, Clint Eastwood racconta la storia di Chesley Sullenberger, per tutti Sully. Ex pilota dell'Air Force One con 42 anni di esperienza professionale. Il quale, nel 2009, decide di far atterrare un aereo di linea sul fiume Hudson, nel pieno centro di New York. Certo che il velivolo, in avaria ad entrambi i motori per l'accidentale scontro con uno stormo di uccelli, non avrebbe raggiunto le due piste alternative propostegli dalla base. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
aquilareale4891 sabato 17 dicembre 2016
un'opera coerente e introspettiva Valutazione 3 stelle su cinque

È il 15 gennaio del 2009 a New York e il comandante Chesley Sullenberger, affettuosamente rinominato Sully, si prepara dall’aeroporto di LaGuardia per l’ennesimo volo di linea col velivolo U.S. airways 1549  diretto a Charlotte, nella Caroline del Nord.

Passati appena pochi minuti dal decollo, uno stormo di uccelli s’impatta nel sistema dei motori dell’aereo che comincia a perdere spinta progressivamente. È una situazione critica, di assoluta emergenza e il Capitano, insieme al Primo ufficiale di volo, Jeffrey, gestisce con fermezza l’imminente pericolo, prossimo tuttavia a divenire irreversibile. Ritornare alla base infatti sarebbe una scelta ardua e rischiosissima, cosicché Sully, attrezzato di un corredo d’esperienza pesante quarant’anni, tenta l’impossibile dirigendo l’aeroplano sopra il fiume Hudson: è qui che decide di “atterrare” non senza prima pronunciare ai propri passeggeri la fatidica frase “Prepararsi all’impatto!”. [+]

[+] lascia un commento a aquilareale4891 »
andrea giostra sabato 17 dicembre 2016
il dovere massimo:la mia ricerca di cosa conta! Valutazione 5 stelle su cinque

Anche l’ultimo Film di Clint Eastwood sta avendo un successo incredibile ma non prevedibile! Qual è il motivo? È la domanda che mi pongo sempre quando vedo dei Film che hanno un successo strepitoso e che mi appassionano così visceralmente.
Ebbene, qui la Storia narrata nel Film di Eastwood, è una storia realmente accaduta il 15 gennaio del 2009 a New York, quando l’espertissimo capitano di volo della US Airways, Chesley Sully Sullenberger, dopo che i due motori del suo aeromobile per il volo commerciale US Airways 1549, furono colpiti da uno stormo di uccelli causando la rottura di entrambi, Sully, in un lasso di tempo di 208 secondi, decise di fare un temerario ma calcolato atterraggio di emergenza sul gelido fiume di Hudson, riuscendo miracolosamente a salvare tutti i 155 passeggeri, compreso l’equipaggio intero; ma non a “salvare” l’aeromobile della US Airways che, pochi minuti dopo il salvataggio di tutte le persone, sprofondò inesorabilmente nelle acque glaciali di gennaio del fiume che divide Manhattan dalla terraferma. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
gabrykeegan giovedì 15 dicembre 2016
per un pugno di simulazioni Valutazione 4 stelle su cinque

Il Clint Eastwood degli anni 2000 ci ha ormai abituato a film imponenti come regista e anche questa volta non tradisce le aspettative. Per una storia vera, l’ottantaseienne pluripremio Oscar non poteva che scegliere uno alla sua altezza per ricoprire il ruolo di protagonista. Tom Hanks conduce con la solita maestria un film che tiene lo spettatore interessato per tutti i 96 minuti. Grazie alla professionalità e alla cura del dettaglio nella sceneggiatura e nel montaggio, la trama scorre senza pause troppo lunghe e senza che ci sia mai la sensazione di voler mandare avanti velocemente. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
saintpumpkin giovedì 15 dicembre 2016
un film noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Adoro i film lenti (i grandi classici per intenderci) ma qui non succede assolutamente nulla fino ai titoli di coda ed il film riesce ad annoiare in meno di due ore, la scena dell'incidente viene riproposta in tutte le salse possibili (anche con il simulatore) ed il protagonista è dipinto come un ebete che vive nel suo mondo. Nota personale : Clint ha rotto con il suo nazionalismo.

[+] lascia un commento a saintpumpkin »
filippo catani mercoledì 14 dicembre 2016
clint e hanks al massimo della forma Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo essere risucito a portare a termine un incredibile ammaraggio salvando 155 persone, il pilota Sullemberger (Sully) venne messo sotto accusa dall'ente nazionale per la sicurezza dei trasporti.
In novantacinque minuti senza fronzoli, fanfare o bandiere americane al vento, Clint Eastwood racconta con maestria e cura documentaristica un caso che ha fatto il giro del mondo almeno nella sua prima parte. Tutti noi infatti ricordiamo bene le immagini dei telegiornali e rimanemmo sbalorditi dalla bravura, dal sangue freddo di un uomo che nel giro di pochi secondi optò per la manovra più difficile che ci possa essere e salvò tutti i passeggeri e l'equipaggio. Quello che, almeno noi non americani, non sapevamo era il post ammaraggio con l'incredibile e assurdo processo messo in piedi sulla scorsa di alcune simulazioni che evidenziavano la possibilità di poter atterrare in uno degli aereoporti vicini. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
flyanto mercoledì 14 dicembre 2016
la figura eroica del ex-pilota dell'air force sull Valutazione 3 stelle su cinque

Clint Eastwood porta sugli schermi cinematografici la reale vicenda del pilota d'aereo ed ex pilota dell'Air Force Chesley Sullenberger, detto "Sully" (da cui il titolo del film), che il 15 Gennaio 2009 riuscì a salvare tutte le 155 persone, tra passeggeri e membri del suo equipaggio, facendo atterrare il proprio velivolo in avaria sul fiume Hudson. Attinente quanto mai ai fatti reali, Eastwood, sempre attraverso la sua regia rigorosa, lucida e ben equilibrata, costruisce un'opera soprattutto introspettiva che mette ben in risalto la figura e la personalità di codesto valoroso pilota di aerei. Ben interpretato dall'attore Tom Hanks (peraltro truccato in modo da essere molto simile fisicamente al reale Sullenberger), il pilota Sully viene presentato dal punto di vista umano più che da quello professionale e il ritratto che ne emerge è quello di un uomo che pensa e soprattutto ha pensato maggiormente al prossimo, compiendo il proprio dovere sino in fondo ed attingendo a tutta la propria professionalità acquisita nel corso degli anni. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pier delmonte mercoledì 14 dicembre 2016
scelta sbagliata Valutazione 2 stelle su cinque

Fatto realmente accaduto di un aereo che in pratica cade senza fare vittime (new york 2009). In questo film non vi e’ nessuna tensione, vi si narra la psicologia del comandante e le criticita’ di una avaria. Cosi’ strutturato non mi ha convinto, meglio se veniva data una impronta prettamente documentaristica.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Sully | Indice

1° | writer58