Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'Ŕ chi ha la pistola carica e chi plana Valutazione 4 stelle su cinque

di The wild bunch

venerdý 9 dicembre 2016

Sully? Ma è il nome o il cognome ? Questa è la prima domanda che mi sono fatto quando mi sono seduto in sala. Lo devo ammettere, dopo i primi venti minuti che seguivo il film, ho cominciato ad intravedere delle analogie con un altro film Plane Crash di qualche anno fa. Ero lì che immaginavo un finale già visto e per la prima volta mettevo in dubbio Clint Eastwood. Poi però, la svolta. Il film comincia a filare via, armonioso nelle immagini e nei dialoghi. La fotografia all'altezza dell'argomento e l'ironia, il sarcasmo del regista che si apprezzano in molte scene e che danno al film il tocco personale.
Il capitano Sully, ma sorprattutto la persona Sully, sta al centro dell'opera. La persona con le sue paure, che il regista mette a nudo magistralmente.
Che dire degli attori? Credo che del pilota d'aereo Tom Hanks se ne riparlerà al gran galà di Febbraio, ma credo che una menzione vada fatta al vice in cabina, interpretato da un Aaron Eckart in forma smagliante, che affianca Hanks, la vera stella del film, riuscendo nell'ardua impresa di non essere messo in disparte dall'aura che il collega/amico emana.
Un film Americano, un film alla Clint, un film che riesce a trasmettere agli spettatori dei sentimenti verie profondi.
Grazie ancora sig. Eastwood

[+] lascia un commento a the wild bunch »
Sei d'accordo con la recensione di The wild bunch?

Sully | Indice

1░ | writer58