Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

155, SONO 155! Valutazione 4 stelle su cinque

di PINTAZ

Feedback: 1713 | altri commenti e recensioni di PINTAZ
sabato 7 gennaio 2017

Il 15 Gennaio 2009 il comandante Chesley Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza con il suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica, considerato un eroe, deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica senza precedenti, rischia posto e pensione. Tra udienze e confronti con l'alto stato dei sindacati, accuse con relativo stress post-traumatico, Sully, grazie all'amata moglie e al capitano di cabina, cerca un nuovo equilibrio privato e professionale solo in ragione della verità. Nei film della musa di Sergio Leone, di cui abbiamo smarrito ogni aggettivo superlativo, i personaggi sono spesso destabilizzati dal destino, da un crimine, da un'ingiustizia; sono ai margini della propria esistenza. Tutti alla ricerca di loro stessi. Walt Kowalsky della 1^ divisione Cavalleria in Gran Torino, Frankie Dunn allenatore manager in una palestra di periferia in Million Dollar Baby, Chris Kyle tiratore scelto della Marina degli Stati Uniti in America Sniper, Butch Haynes ergastolano nella prigione di Huntsville in Un Mondo Perfetto, tutti con un unico massimo comun divisore: la propria dignità di uomo. Il proprio decoro, rispettabilità, onorabilità. Persone normali, non supereroi, che la vita ha scalfito come può nel corso del tempo fare una goccia con la pietra. Lottare perchè ogni individuo è artefice di se stesso, cercare sempre la libertà, poichè è un dovere, prima che un diritto è un dovere. Ecco dove si racchiudono le pellicole di Clint Eastwood; per noi tutti, standing ovation!

[+] lascia un commento a pintaz »
Sei d'accordo con la recensione di PINTAZ?

Ultimi commenti e recensioni di PINTAZ:

Sully | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...