Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La storia... Valutazione 4 stelle su cinque

di

Feedback: 2217 | altri commenti e recensioni di
lunedý 5 dicembre 2016

Una storia banale per certi versi, eccezionale per altri. La straordinaria capacità di Clint Eastwood, di saper cogliere la storia nella storia.
La storia vera del pilota comandante Chesley Sullemberger, detto Sully (interpretato dal bravissimo Tom Hanks) che, all'apice della sua esperienza di volo (siamo in data 15 gennaio 2009) si trova a dover affrontare, causa pesante avaria dovuta all'incontro in volo con stormo di uccelli, un singolare e pericolosissimo ammaraggio sul fiume Hudson (New York). Lo fa appoggiandosi all'istinto ed all'esperienza, contro ogni previsione e protocollo.
 Pressoché miracolosamente  grazie anche al secondo pilota, alle hostess, e poi ai soccorsi newyorkesi, riesce a salvare l'intero equipaggio, di 155 persone. Ed immediatamente l'opinione pubblica ed i media lo celebrano come eroe.

Clint Eastwood ci svela però il retroscena sconosciuto al pubblico, la vicenda umana che ha coinvolto e segnato Sully, il quale viene processato per quel suo ammaraggio, giudicato sconsiderato e rischioso.
 Questo film - ancora una volta - porta alla luce uno straordinario ritratto umano, nell'ordinarietà della vita. La gioia infinita dei passeggeri, che in un baleno hanno dimenticato tutti i loro problemi, semplicemente perché sono salvi. Il comandante Sully, che, nonostante abbia svolto tutto al meglio, ed abbia salvato tutti, fino alla completa assoluzione non si dà pace, per il semplice tarlo di avere rischiato troppo.
 E poi, Lui, Sua Maestà: il Tempo. Quanta importanza ha nelle nostre vite, e quanta poca gliene concediamo.

Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Vedi tutti i commenti di »
Sully | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...