Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un angelo chiamato Sully Valutazione 5 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
sabato 3 dicembre 2016

Andare al cinema per vedere un film di Clint Eastwood significa che si assisterÓ ad un capolavoro,Ŕ lui il cinema,ogni suo film rimane nella mente dello spettatore per lungo tempo,studia ogni particolare,che al publico pu˛ sfuggire ma importante per la completezza del film,ogni soggetto lui lo vive sicuramente nella sua mente immagina come sarÓ il film prima di scriverlo,come del resto anche altri registi di un certo livello,perchÚ nella sua mente la trama lo deve emozionare,non esiste una scena inutile,in gergo di riempimento,nulla si pu˛ cambiare in corsa per qualche difficoltÓ logistica,deve essere come lui lo immagina. Se la trama Ŕ storia vera come in Sully,studia alla perfezione tutte le testimonianze,entra nella mentalitÓ delle persone riuscendo a percepire ogni emozione,scavando nel profondo dell'essere. Ancora una volta Clint ci fa rivivere un scorcio di vita di un eroe martoriato dalla burocrazia,i suoi eroi sono quelli veri,reali,decisionali al momento giusto,responsabili di ci˛ che decidono,mettendo in luce la loro vita e soprattutto ci˛ che sono e quanto valgono,in questo film viene evidenziata la solita contraddizione Americana,prima eroe poi cialtrone Ŕ nuovamente eroe,ma comunque un America umana,che sa giudicare,che riconosce i propri errori. Grande interpretazione di Tom Hanks,perfetto in tutto,studia e si vede il personaggio Sully,lo rende reale attraverso splenditi dialoghi,non Ŕ una macchina ma un uomo,preparato a tutto in miscuglio di adrenalina e sentimenti,lo rende addirittura un po' mistico come se fosse un Angelo. Strutturalmente e un film perfetto,sceneggiatura intensa ed essenziale,fotografia superlativa con inquadrature che rendono le recitazione quasi reali. Ormai Ŕ pi¨ di mezzo secolo che Clint Ŕ sulla scena regalandoci meravigliosi momenti,mai un film inutile,spazia tra innumerevoli soggetti,e' Americano vero,un grandissimo patriota,leggere la sua biografia significa leggere la storia del cinema. Per gli amanti del grande cinema Ŕ da vedere.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Sully | Indice

1░ | writer58