Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SULLY: il film perfetto! Valutazione 5 stelle su cinque

di no_data

martedý 13 dicembre 2016

Siamo di fronte ad un capolavoro vero e proprio, una storia raccontata in modo semplice, diretto, quasi come se fosse un docu-film. Non sbaglia il regista Clint Eastwood, donandoci così un film che ripercorre fedelmente ciò che è successo in quel 15 Gennaio 2009. E scelta migliore non poteva essere quella di scegliere come attore protagonista Tom Hanks. Quest'ultimo incarna alla perfezione Sully, il Comandante dell'aereo 'US Airways 1549', eroe per l'intera nazione dopo per aver salvato 155 passeggeri con un atterraggio aereo sul fiume Hudson. Un personaggio che però è messo al muro da una giuria di esperti che lo attacca per aver rischiato inutilmente con un ammaraggio pericoloso e incosciente. E il film arriva proprio a questo snodo cruciale che diventa così la parte essenziale di tutta la storia. Attorno ad essa c'è una sceneggiatura che non cade mai nell'effetto americano di dare toni enfatici nelle scene ad alta quota. Tutto sembra così normale e reale che anche la paura della morte, viene trasmessa al pubblico dal silenzio tragico dei passeggeri. Non ci sono grida o preghiere cinematografiche dell'ultim'ora, ma c'è l'adrenalina dell'impatto, la razionale scelta di un comandante che comprende che è rimasto poco tempo e che bisogna rischiare per continuare a vivere. Allora tutto diventa emozionante, quasi come se al film ci si accorgesse di prendere parte di una pagina importante della storia dell'umanità. Da queste pagine noi lo diciamo convinti: Sully dovrebbe vincere l'Oscar!

Voto 10

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Sully | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...