Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Credo nell'essere umano Valutazione 5 stelle su cinque

di Stefi82

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Stefi82
domenica 4 dicembre 2016

Dopo ver visto questo film è naturale porsi una domanda: che cos’è un eroe? Un eroe è un essere umano che compie, semplicemente, il suo dovere. E lo fa bene. Questo film mi ha emozionato e mi ha ridato un po’ di fiducia nell’essere umano. Sì perché ciò che CE ha voluto raccontarci è la storia vera di un Uomo che, grazie ai suoi 40 anni di esperienza e una buona dose di fortuna, ha compiuto un gesto eroico, facendo “solo” il suo lavoro. Fino in fondo. Dopo aver fatto l’ammaraggio sull’Hudson, infatti, il comandante si preoccupa che tutti i passeggeri siano scesi dall’aereo, e da ultimo, scende lui. Lontano anni luce dall’arroganza e dalla mediocrità del “comandante” Schettino. Mi ha commosso la professionalità, l’umanità, il garbo e insieme l’umiltà dell’Uomo Sully. Mi ha commosso ricordarmi che ognuno di noi può, “solo” facendo il suo lavoro, fare qualcosa di grande. L’interpretazione di TH è grandiosa, e metà del merito del successo del film, và a lui. Scelte registiche azzeccate: non è troppo documentaristico, non è troppo, e solo, incentrato sull’eroe, non è troppo spettacolarizzata la tragedia aerea. Non ha cercato le lacrime, CE, ed è per questo che a me, le ha fatte venire. Oggi ho visto un film. Un film da cui mi aspettavo tutt’altro rispetto a ciò che mi ha lasciato. Questo film mi ha sorpresa e commossa. Oggi ho visto Sully, la storia del capitano Chesley (Sully) Sullenberger che si trova, in una manciata di secondi, a dover prendere una decisione sulla vita di 155 persone. E prende la decisione giusta. Salva 155 persone con un prodigioso ammaraggio. Sully è la storia vera, del 15 gennaio 2009, del primo ammaraggio della storia in cui si salvano tutti i passeggeri.

[+] lascia un commento a stefi82 »
Sei d'accordo con la recensione di Stefi82?

Ultimi commenti e recensioni di Stefi82:

• Sully (recensione del 04/12/2016)
Sully | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...