Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'America migliore in un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11592 | altri commenti e recensioni di Alex2044
mercoledý 30 novembre 2016

Clint Eastwood ha fatto il suo film, forse,  più intimo con una tenerezza e una partecipazione stupefacenti e molto coinvolgenti . Si capisce subito che Sully Sullenberger rappresenta , per lui , l'americano vero , l'americano migliore , intelligente , preparato , pragmatico ma prima di tutto umano . Pieno di quella umanità che aiuta a scavalcare qualunque ostacolo e a sconfiggere con la sua forza dirompente luoghi comuni e ragionamenti fallaci che si poggiano su una visione solo teorica dei fatti .Il Film è bellissimo e se non è un capolavoro siamo lì ma io propendo per la prima parte del ragionamento . Tutto è perfetto , un montaggio magistrale , la sceneggiatura , la fotografia , le musiche , tutto di altissimo livello , la  direzione impeccabile degli attori , anche i più periferici e con una sola battuta, bravissimi .Una lezione di cinema , un corso accelerato ed esauriente  di tecnica  quasi volesse dirci ecco cari spettatori il cinema è questa cosa quà  , ci vuole il cuore , la tecnica , l'esperienza , la voglia di rinnovarsi e di non sertirsi mai vecchio . Insomma alla sua non più verde età il vecchio leone è ancora sulla breccia ed ha deciso di stupirci ancora una volta . Non importa che lo spettatore sappia già che le cose andranno bene perchè ciononostante l'emozione lo catturerà alla prima scena e la tensione rimarrà ben oltre la parola fine , tutto ciò senza un effetto speciale o  colpi di teatro tesi spesso solo ad allungare un po' il brodo . In più come una ciliegina su una torta già più che succulenta il vecchio Clint ha scelto , per la parte del protagonista , Tom Hanks che ne da un'interpretazione formidabile , una prova d'attore memorabile al limite dello sdoppiamento , come ha confessato il vero Sully in una conferenza stampa simpatica e sincera . Non è importante se vincerà l'Oscar o non lo vincerà ma certamente, in compagnia di questo strepitoso Tom Hanks come migliore attore  , Eastwood sarà un protagonista di quella notte ed in più categorie .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
Sully | Indice

1░ | writer58