Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully
Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser.
Titolo originale Sully. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 dicembre 2016. MYMONETRO Sully * * * * - valutazione media: 4,29 su 82 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Clint e Hanks al massimo della forma Valutazione 5 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82818 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
mercoledý 14 dicembre 2016

Dopo essere risucito a portare a termine un incredibile ammaraggio salvando 155 persone, il pilota Sullemberger (Sully) venne messo sotto accusa dall'ente nazionale per la sicurezza dei trasporti.
In novantacinque minuti senza fronzoli, fanfare o bandiere americane al vento, Clint Eastwood racconta con maestria e cura documentaristica un caso che ha fatto il giro del mondo almeno nella sua prima parte. Tutti noi infatti ricordiamo bene le immagini dei telegiornali e rimanemmo sbalorditi dalla bravura, dal sangue freddo di un uomo che nel giro di pochi secondi optò per la manovra più difficile che ci possa essere e salvò tutti i passeggeri e l'equipaggio. Quello che, almeno noi non americani, non sapevamo era il post ammaraggio con l'incredibile e assurdo processo messo in piedi sulla scorsa di alcune simulazioni che evidenziavano la possibilità di poter atterrare in uno degli aereoporti vicini. Clint Eastwood, senza calcare mai troppo la mano, rende alla perfezone quanto appena descritto e si concentra sulla figura del pilota Sully improvvisamente travolto non solo da un'ondata incredibile di notorietà ma allo stesso tempo travolto da delle accuse che sembrano minare le sue certezze di veterano dei cieli rischiando di mettere a repentaglio anche gli equilibri familiari. Tom Hanks è straordinario nell'interpretare questo personaggio che è certamente un eroe ma che prima di tutto è un uomo che in pochi secondi e non comodamente seduto a un simulatore ha dovuto prendere una decisione che poteva costare la vita di tutte le persone sull'aereo. Un film semplicemente perfetto di cui spero sentiremo parlare anche per la corsa agli Oscar.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Sully | Indice

1░ | writer58