Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully

albydrummer venerdì 9 dicembre 2016
stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

E Clint non sbaglia un film!!..Un altro capolavoro!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
lbavassano giovedì 8 dicembre 2016
cinema già classico: eastwood-hanks Valutazione 4 stelle su cinque

C'é sempre un'idea forte dell'individuo al centro del cinema di Clint Eastwood, un'idea forte dell'essere umano, tanto più forte quanto più si trova a fare i conti con le proprie debolezze e fragilità, con i propri dubbi proprio quando deve compiere le scelte più importanti e difficili, impossibili da differire ("Gran Torino" ma anche "American Sniper"). Tanto più forte in questo film, ove il "nemico" non ha un volto preciso ma è un sistema, un'ideologia, una fede, quella nella tecnologia, nella realtà virtuale della simulazione che con l'essere umano, con le sue debolezze ed il rischio di sbagliare, con le sue autentiche grandezze, rischia di perdere il contatto. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
carlo02 giovedì 8 dicembre 2016
un solido ma normale film americano Valutazione 3 stelle su cinque

Mi accodo ai tanti che ritengono Sully un film sopravvalutato pur , devo riconoscerlo , in presenza di un solido , classico film americano d'inchiesta .
Come spesso succede le aspettative determinano , sia nel bene che nel male , il giudizio finale sul film ed in questo caso le aspettative erano alte : un recente fatto di cronaca non cruento nell'epilogo ,diretto da un grande regista quasi novantenne ed interpretato da uno degli attori più amati e bravi di Hollywood .
Durante la visione ho aspettato che scattasse quel "guizzo"che  ti permette di riconoscere la mano del regista , quel "guizzo" che ti fa emozionare per la storia ma la vana attesa ha generato la delusione odierna
Pur riconoscendo le notevoli qualità tecniche , penso che al film manchi la firma autoriale del regista  : dipenderà forse dal  fatto che la storia , come già scritto da altri , non fornisce la materia sufficente per un film ?
Amici appassionati di volo mi hanno confermato l'assoluta mancanza di difetti nelle scene aeree anche se ad essere pignoli l'unica inconguità sta nel fatto che la NTSB non avrebbe mai condotto un'inchiesta inquisitoria come quella mostrata nel film . [+]

[+] lascia un commento a carlo02 »
mercoledì 7 dicembre 2016
il 156° passeggero Valutazione 4 stelle su cinque

Due anni dopo l'ottimo "Americn Sniper" Clint Eastwood torna alla regia con "Sully" dimostrando (nonostante la veneranda età) di avere ancora smalto da vendere.
Il film parla dell'impresa di  Chesley Sullemberg, che il 15 gennaio 2009, al comando del volo "Kaktus" 1549, a seguito di un guasto ad entrambi i motori, fu costretto ad ammarare nel fiume Hudson pochi minuti dopo il decollo (salvando 155 persone tra passeggeri ed equipaggio) e dell'inchiesa che ne seguì.
Il risultato è un film lineare diretto con maestria, una regia senza fronzoli che già dai primissimi minuti di visione catapulta lo spettatore nel vivo del racconto facendolo entrare nell'animo del protagonista, il comandante Sully, eroe suo malgrado per l'opinione pubblica, tormentato dal pensiero di aver messo a repentaglio la vita di 155 persone inclusa la propria e costretto a difendersi dalle accuse di incompetenza ed imperizia nonostante una vita passata al comando di aerei. [+]

[+] lascia un commento a »
step666 mercoledì 7 dicembre 2016
un eroe più umano! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film anche questo di Eastwood, ormai il suo nome è una certezza di gran film. Mi è piaciuto il fatto di mostrare l'incidente in tanti modi ognuno diverso dall'altro in base ai vari punti di vista che si andavano a scoprire. Un eroe eastwoodiano che differisce dagli altri per la sua vulnerabilità più marcata, qui eastwood ci fa veramente entrare nel mondo del personaggio, tramite ellissi che ci riportano alla carriera del pilota,tramite incubi e rapporti sociali con la famiglia e con la burocrazia che con calcoli algoritmici vorrebbe potere risolvere qualsiasi cosa, ed è proprio il protagonista a riportare tutto nella giusta ottica delle cose: Gran film, ho dato 4 stelle perché è un piccolo capolavoro ma 5 stelle per me sono troppe, perché seppur è fatto in modo magistrale qualcosina manca.

[+] lascia un commento a step666 »
nerone bianchi mercoledì 7 dicembre 2016
quota bassa Valutazione 3 stelle su cinque

Debbo onestamente dire che sono uscito un pò di deluso da questo film, non perchè fosse brutto, tutt'altro, credo per le troppe aspettative dovute all'ammirazione per altri film di Eastwood. La vicenda, benchè narrata su diversi piani temporali, scorre e non annoia, il fatto è che non esplode mai, tiene una quota e su quella continua fino alla fine. Forse la vicenda attorno a cui tutto ruota non è così complessa e articolata, tanto che in un'ora e mezzo tutto si conclude, forse non c'era materiale sufficiente e tale da giustificare un film. La questione del fattore umano contrapposto alla freddezza dei dirigenti che processano il capitano Sully, da sola non può bastare a tenere in piedi l'edificio. [+]

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
clarca mercoledì 7 dicembre 2016
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo emozionante

[+] lascia un commento a clarca »
aragornvr martedì 6 dicembre 2016
bella americanata. Valutazione 3 stelle su cinque

Poche parole: dare quasi 5 stelle a questo film è decisamente esagerato. Ben fatto, ben narrato, ottima recitazione, ma la patina americana e, soprattutto, un finale quasi comico, in cui giorni di processo e ostilità da parte delle Autorità vengono sciolti in una battuta e sorrisetti, danno al film un buon livello, ma che è decisamente molto, molto lontano dai film che meritano 4 stelle. Poi, de gustibus on est disputandum.....

[+] lascia un commento a aragornvr »
vanessa zarastro lunedì 5 dicembre 2016
un piccolo grande uomo Valutazione 0 stelle su cinque

Gli ultimi film di Clint Eastwood partono sempre da storie vere. Narrano di eroi/antieroi in cui il protagonista spesso può essere visto e giudicato in modi diversi, che nel suo animo è molto solo, ma ostinato nel fare la “cosa giusta”. Sia il cecchino di American Sniper sia il pilota di Sully hanno il convincimento di aver ragione, e sono supportati da una grande professionalità.
La vicenda narrata nel film è di pochi anni fa. Il 15 gennaio del 2009, il pilota Chesley Sullenberger detto "Sully" (uno straordinario Toma Hanks) sull’orlo della pensione, ha appena decollato - con un airbus A-320 e con 155 passeggeri a bordo - dall’aeroporto newyorkese di La Guardia diretto a Charlotte, North Caroline, quando uno stormo di uccelli entra in entrambi motori danneggiandoli irreparabilmente. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
luigi chierico lunedì 5 dicembre 2016
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Un magnifico film non con una trama,ma con una pagina di storia vissuta in cui non solo si riconoscono i veri protagonisti ma gli stessi spettatori. Non racconto il film nei dettagli,per non togliere allo spettatore il piacere di assistere alla proiezione. Al di là dell’avvincente episodio portato sullo schermo vi sono ben altre considerazioni che meritano l’attenzione. Clint Eastwood produttore ha diretto uno spettacolo grandioso, tanto diverso da altri come“I ponti di Madison County”,che lasciavano vibrare le corde del cuore con le note dell’amore.Questa volta arriva ancora una volta al cuore ma attraverso momenti d’altissima emozione a cui si resta attoniti,silenziosi mentre si vorrebbe applaudire. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Sully | Indice

1° | writer58