Sully

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sully   Dvd Sully   Blu-Ray Sully

laurence316 sabato 3 dicembre 2016
eastwood e il vero eroismo Valutazione 3 stelle su cinque

Il 36° film di Clint Eastwood, ultraottantenne sempre in forma, Sully arriva subito dopo lo scadente American Sniper e, come quest’ultimo, prende le mosse a partire da un ben nota storia vera. Ma, al contrario, invece, di quest’ultimo riesce ad evitare per gran parte della propria durata le trappole della stanca retorica dei buoni sentimenti, del patetismo e del patriottismo fine a se stessa (anche se finisce per lasciarvi qualche concessione, in particolare nell’ambito delle telefonate con la moglie del protagonista). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
maurizio meres sabato 3 dicembre 2016
un angelo chiamato sully Valutazione 5 stelle su cinque

Andare al cinema per vedere un film di Clint Eastwood significa che si assisterà ad un capolavoro,è lui il cinema,ogni suo film rimane nella mente dello spettatore per lungo tempo,studia ogni particolare,che al publico può sfuggire ma importante per la completezza del film,ogni soggetto lui lo vive sicuramente nella sua mente immagina come sarà il film prima di scriverlo,come del resto anche altri registi di un certo livello,perché nella sua mente la trama lo deve emozionare,non esiste una scena inutile,in gergo di riempimento,nulla si può cambiare in corsa per qualche difficoltà logistica,deve essere come lui lo immagina. Se la trama è storia vera come in Sully,studia alla perfezione tutte le testimonianze,entra nella mentalità delle persone riuscendo a percepire ogni emozione,scavando nel profondo dell'essere. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
g_andrini sabato 3 dicembre 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho trovato piacevole, con Hanks in notevole forma, anche se non mi è sembrato interpretasse un personaggio positivo. Ottima la resa del girato digitale.

[+] lascia un commento a g_andrini »
ollipop venerdì 2 dicembre 2016
grande tributo all'uomo e al suo essere eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Compendio di tutta la filmografia di Klint : l'uomo e il suo essere eroe contro una ottusa burocrazia dove dinamiche compiuterizzate e fredde simulazioni tentano di infangare quell'unica scelta che  presa in soli 35 secondi significhera' la vita per 155 persone.
Essere eroe non protagonista , ma uomo nel senso piu alto della definizione :uomo il cui compito e' svolgere con responsabilita' il lavoro scelto : routine che improvvisamente puo diventare dramma e dove  freddezza equilibrio frutto di anni e anni di esperienza faranno la differenza.
ma tanti sono gli eroi anonimi che concorrono  a realizzare il  " miracolo dell'Hudson: il copilota , le hostess i soccoriritori , i passeggeri stessi : Eastwood coglie la profondita' d [+]

[+] tentare di fare solo “il meglio che si può” (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a ollipop »
internauta venerdì 2 dicembre 2016
storia di un eroe dei nosri tempi. da vedere. Valutazione 5 stelle su cinque

Pregevole ricostruzione dei terribili 208 secondi di un volo di linea a New York del 15 gennaio 2009 nei quali un uomo ha realizzato ciò che nessuno riteneva possibile prima: un ammaraggio con un aereo carico e 155 persone a bordo con ZERO vittime e persino pochi contusi. Realistico, coinvolgente, istruttivo (ora lo sanno davvero tutti che accendere l'APU quando sta per mancare la propulsione è la prima cosa da fare per mantenere attivi gli essenziali ausili informatici all'atterraggio, anche se nella check list della Us Airways era solo al 15° posto), riesce anche a strappare qualche sorriso tra mille emozioni. Nel film le magistrali interpretazioni di Tom Hanks e Aaron Eckhart passano quasi in secondo piano non appena ci si rende conto che quel che vediamo su un grande schermo è accaduto davvero. [+]

[+] lascia un commento a internauta »
nino pell. giovedì 1 dicembre 2016
ricordando l'impresa eroica di chesley sullenberg Valutazione 3 stelle su cinque

Il film rappresenta il giusto riconoscimento al famoso ex pilota americano Chesley Sullenberg, facendoci ricordare la sua storica impresa avvenuta diversi anni fa di salvare miracolosamente 155 passeggeri sull'aereo della US Airways a causa del contatto con uno stormo di uccelli che colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. L'esperto pilota si venne a trovare pertanto in una situazione disperata e praticamente senza via d'uscita,ma grazie al suo formidabile intuito, riuscì a salvare tutti i passeggeri tentando un difficilissimo atterraggio dell'aereo sulle acque dell'Hudson. Il regista Eastwood ci evidenzia in maniera riflessiva tutte le contraddizioni della stampa ed in genere dei mass-media che presero di mira tale evento non sempre in maniera veritiera, costringendo il protagonista della vicenda ad una sorta di forzatura psicologica destinata quasi a tramutarsi in sensi di colpa e insicurezze sulla sua capacità di essere stato un grande pilota. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
enzo70 giovedì 1 dicembre 2016
clint e tom per un intenso omaggio ad un eroe Valutazione 4 stelle su cinque

Per un cinefilo l’uscita di un film di Clint Eastwood con Tom Hanks come protagonista è una sorta di epifania, la aspetti, pregusti il momento in cui in sala si spegneranno le luci. E ancora una volta esci stordito dalle immagini, dalle emozioni che questo incredibile vecchio americano riesce a regalarti. Un’altra storia vera, anzi in questo caso una storia nota, notissima, quella di Chesley Sullenberger che è riuscito a far ammarare l’aereo in avaria sull’Hudson, salavndo tutti i passeggeri. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
alex2044 mercoledì 30 novembre 2016
l'america migliore in un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Clint Eastwood ha fatto il suo film, forse,  più intimo con una tenerezza e una partecipazione stupefacenti e molto coinvolgenti . Si capisce subito che Sully Sullenberger rappresenta , per lui , l'americano vero , l'americano migliore , intelligente , preparato , pragmatico ma prima di tutto umano . Pieno di quella umanità che aiuta a scavalcare qualunque ostacolo e a sconfiggere con la sua forza dirompente luoghi comuni e ragionamenti fallaci che si poggiano su una visione solo teorica dei fatti .Il Film è bellissimo e se non è un capolavoro siamo lì ma io propendo per la prima parte del ragionamento . Tutto è perfetto , un montaggio magistrale , la sceneggiatura , la fotografia , le musiche , tutto di altissimo livello , la  direzione impeccabile degli attori , anche i più periferici e con una sola battuta, bravissimi . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
alex62 giovedì 24 novembre 2016
una sola certezza: clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Continua la serie ininterrotta di film meravigliosi di Clint Eastwood. Questo splendido ottantaseienne, reduce da un doloroso divorzio, ha confezionato un'opera semplice che ci offre l'opportunità per una sera, per un istante di riacquistare fiducia nelle nostre possibilità. Cosa c'è di più importante di salvare una vita. Il Dio dei cristiani si rivelò in principio ai fratelli maggiori Ebrei come un Dio che libera e salva e il nome stesso di Gesù significa Colui che salva. Non si tratta di una salvezza ultraterrena in principio (tant'è vero che gli Ebrei credettero nella vita dopo la morte solo a partire dal II° sec. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
mattiabertaina lunedì 21 novembre 2016
clint è tornato... Valutazione 4 stelle su cinque

Il 15 gennaio 2009 l’Airbus dell’US Airways diretto a Charlotte, pilotato da Chesley “Sully” Sullenberger, a causa di un violento bird strike, si avventura in un complicato ammaraggio nel fiume Hudson, subito dopo il decollo da LaGuardia. Centocinquantacinque le persone, tra passeggeri ed equipaggio, tratte miracolosamente in salvo senza perdita di vite umane. Il fatto. Avrebbe potuto evitare la difficile e pericolosa manovra che ha messo a repentaglio la vita dei passeggeri effettuando una virata e tornando immediatamente a LaGuardia? Il quesito. Clint Eastwood torna al lavoro (il suo 36esimo lungometraggio in carriera) portando sul grande schermo una eccezionale pagina di storia americana; la storia di Sully, ex aviatore dell’Air Force ora esperto ed affidabile pilota in ambito civile che, dopo 42 anni di servizio e centinaia di migliaia di ore di volo alle spalle, giunge alla ribalta mediatica per quello che molti cronisti hanno descritto come un vero e proprio miracolo: effettuare un ammaraggio senza pagare in vite umane, in pieno inverno ed con un’acqua gelida. [+]

[+] lascia un commento a mattiabertaina »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Sully | Indice