Sangue del mio sangue

Acquista su Ibs.it   Dvd Sangue del mio sangue   Blu-Ray Sangue del mio sangue
Un film di Marco Bellocchio. Con Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Italia, Francia, Svizzera 2015. - 01 Distribution uscita mercoledì 9 settembre 2015. MYMONETRO Sangue del mio sangue * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 31 agosto 2023
grammatica

Piombare, emergere e affiorare sono verbi intransitivi.

[+] lascia un commento a »
domenica 26 marzo 2023
tentativo disperato

Il film è bellissimo di per sè, il tentativo di spiegarlo è più incomprensibile del film stesso ma non è affatto bello come il film

[+] lascia un commento a »
emiliz lunedì 22 giugno 2020
colpita al cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Senza troppe aspettative mi sono lasciata trasportare dall'atmosfera e dalle storie incrociate che si rincorrono tra passato e presente. Il dialogo dal dentista è meraviglioso. Bellocchio come al solito non delude e non è necessario andare alla ricerca di una definizione di genere. Da vedere.

[+] lascia un commento a emiliz »
giorgio zavagli domenica 13 gennaio 2019
non c'è confine all'insulsaggine Valutazione 0 stelle su cinque

Sconclusionato. Non merita nemmeno un rating o tujtt'al più, a voler essere generosi, una stella. Il frate che ha il volto di Herlitzka e che poi appare tre secoli dopo come "conte" o vampiro notrturno è quanto di più insulso mente umana possa immaginare. Non riesco a capire come qualcuno abbia dato un piunteggio di 4 su 5.

[+] lascia un commento a giorgio zavagli »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
il potere attraverso i secoli Valutazione 3 stelle su cinque

Il film nasce da un'idea per un cortometraggio da girare a Bobbio, piccola località amata dal regista e già palcoscenico di diversi film del regista. Il soggetto del corto doveva essere una variazione sul tema della Monaca di Monza(a detta del regista unica parte intrigante dei Promessi Sposi). Bellocchio racconta la vicenda di una giovane monaca martoriata dall'inquisizione in quanto creduta strega, colpevole di aver fatto innamorare un uomo considerato puro,per poi averlo spinto al suicidio. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
dario domenica 1 gennaio 2017
vacuo Valutazione 2 stelle su cinque

Non si può pretendere di fare un film solo con la fotografza, nella quale Bellocchio è maestro. Qui manca un filo di logica, tutto è messo sotto un cappuccio di fdantasia euforica e presuntuosa,  Quella di Bellocchio è una presunzione da maestrino sveglio quanto inconcludente (a differenza del ciknema d Moreti, cha ha una morale scontata e ancora più presunzione). Ogni tanto ha un momento felice, con osservazioni  maniera enucleate dal resto. .Film sovrabbondante, affastellato, irrisolto. Intrerpretato anche da Alba Rohrwacher, un mistero della cinematografia italiana (la sorella, come regista, per dire, è ancora peggio).

[+] lascia un commento a dario »
1587740078@fb lunedì 26 dicembre 2016
ritorno al passato Valutazione 4 stelle su cinque

L'intreccio, come la trama di un tessuto, si fa complicato. La storia con i suoi rivoli che si estendono a coprire tutto il percorso umano, riemerge per riaffondare ancora e riemergere di nuovo, in un gioco di ieri e di oggi che sembra non finire mai. Il tempo è una variabile che cambia e rimane immutata. Il tempo scandisce il battito dei cuori e rivela le verità. Non si può murare il tempo. La storia narrata dal film attraversa due epoche buie. Quella seicentesca dettata dalla Chiesa e dalle sue paure che si trasformano in violenza e quella di oggi fatta di turpi inganni in cui siamo tutti potenzialmente vittime e carnefici. Politica che è soggetta protagonista nella prima e nella seconda epoca. [+]

[+] lascia un commento a 1587740078@fb »
lucab venerdì 23 dicembre 2016
la malattia di sorrentino Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a capire come facciano certi registi a diventare cosi ! Incredibile. Solo in Italia può succedere

[+] lascia un commento a lucab »
kyotrix venerdì 26 febbraio 2016
che è sta roba? Valutazione 1 stelle su cinque

Non è un film per il grande pubblico. E' un'opera d'arte e come tale per apprezzarla bisogna comprenderla ed amare il genere. Io non sono tra quelli. Unica nota positiva ero incuriosito nel continuare a vedere, pensavo che il film mi avrebbe fatto capire...ma col salto al presente e il finale, ho capito che non ci sarebbe stato nulla per me.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pier delmonte lunedì 1 febbraio 2016
a sapevo prendevo la sala dei vanzina Valutazione 1 stelle su cinque

Bobbio ieri, quattro frati e suore patetiche, Bobbio oggi quattro bari e pazzi ridicoli. Marco Bellocchio mette in piedi una pellicola che fa cagare, una recitazione da commedia dialettale e suggestioni narrative da coca cola, cioe’ ti alzi dalla poltrona e vai a prenderti una coca cola, tanto non ti perdi niente.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pagina: 1 2 3 4 »
Sangue del mio sangue | Indice