Corpi da reato

Film 2013 | Commedia, 117 min.

Regia di Paul Feig. Un film con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport. Cast completo Titolo originale: The Heat. Genere Commedia, - USA, 2013, durata 117 minuti. Uscita cinema giovedì 3 ottobre 2013 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Corpi da reato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 ottobre 2013

Il film mostra con ironia cosa succede quando un'agente dell'Fbi deve lavorare a stretto contatto con una poliziotta di Boston, e soprattutto quando l'agente è audace e avvenente, mentre la poliziotta è volgare e mediocre. Il film ha ottenuto 2 candidature a Critics Choice Award, Al Box Office Usa Corpi da reato ha incassato 159 milioni di dollari .

Corpi da reato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,82
CONSIGLIATO NÌ
La coppia McCarthy/Bullock salva un film dalla progressione prevedibile.
Recensione di Marco Chiani
lunedì 30 settembre 2013
Recensione di Marco Chiani
lunedì 30 settembre 2013

Competente, castigata e di bell'aspetto, Sarah Ashburn è un agente dell'F.B.I. che si trova a dover collaborare con Shannon Mullins, eccessiva, rozza e grassa poliziotta di Boston, al fine di catturare un grosso spacciatore di droga. Dopo una prima, tumultuosa fase, le due donne formeranno una squadra infallibile e, superate le divergenze caratteriali e gli opposti metodi di indagine, finiranno per diventare amiche. Primo script per il grande schermo di Katie Dippold, Corpi da reato è un classico buddy movie in cui trovano spazio situazioni tipiche di quella commedia americana declinata al femminile che fa genere a sé. Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto con Le amiche della sposa, Paul Feig torna a scritturare la vulcanica Melissa McCarthy per un vero e proprio match con l'opposta Sandra Bullock, come vuole la migliore tradizione delle strane coppie cinematografiche (da 48 ore a Una perfetta coppia di svitati la lista sarebbe lunghissima). Al creatore di Freaks and Geeks riesce l'armoniosa miscela delle personalità artistiche delle interpreti, a partire da un iniziale scontro, innescato dalla naturale inconciliabilità dei tipi, che finirà in amicizia attraverso un percorso di strepiti, colpi bassi e numerose gag. Laddove la progressione della storia è quanto di più scontato si possa immaginare, le sorprese derivano proprio dall'alchimia che scaturisce da una coppia di attrici dotate delle capacità necessarie per dare vita a numeri, non di rado basati sul dato fisico, in cui la risata sgorga automatica. Chiaro indice di debolezza drammaturgica è la netta divisione delle due anime della pellicola, cui la sceneggiatura dà diseguale attenzione: se, da una parte, ci troviamo di fronte ad un'ossatura da poliziesco frettoloso e corrivo (con il trafficante di droga da acciuffare, gli informatori da proteggere e la solita serpe nel seno dei buoni), risultano innegabilmente riusciti i momenti legati alla sfera privata, si pensi alla sequenza del ritorno a casa di Mullins o a quella della gran bevuta in un pub frequentato soltanto da anziani. A tratti retorico e ripetitivo, il film ha comunque il merito di riuscire a divertire con un'ironia esplicita e scorretta attraverso la quale si scorge la fisionomia di un regista che sa il fatto suo. Sempre più padrona dei propri mezzi espressivi, Melissa McCarthy non può non conquistare lo spettatore dalla prima inquadratura.

Sei d'accordo con Marco Chiani?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 maggio 2014
enzo70

Risate a crepapelle per questo film di Paul Feig. Protagoniste due detective, la prima Sarah Ashburn, interpretata da Sandra Bullock, è un agente dell’F.B.I., bella, magra, approccio sempre professionale e scientifico alle indagini; l’altra è Shannon Mullins, bassa, grassa, volgare, violenta. C’è da dire che la straripante  Melissa McCarthy conferisce al [...] Vai alla recensione »

Frasi
Con tutto il rispetto per te, dove lo infili il tuo cazzo moscio? Dentro un sacco di farina?
Shannon Mullins (Melissa McCarthy)
dal film Corpi da reato - a cura di folletto
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

L'abbiamo vista esplodere ne Le amiche della sposa, confermare il suo talento anche drammatico in Io sono tu e lanciarsi in un irresistibile monologo scurrile in Questi sono i 40. E' il momento di Melissa McCarthy, forse il John Belushi donna che mancava alla commedia hollywoodiana. In Corpi da reato, diretto dal Feig de Le amiche della sposa, la corpulenta quarantatreenne fa coppia con Sandra Bullock [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy