Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro - Il ritorno   Dvd Il cavaliere oscuro - Il ritorno   Blu-Ray Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, durata 164 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 agosto 2012. MYMONETRO Il cavaliere oscuro - Il ritorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 venerdì 31 agosto 2012
un ritorno e un addio amaro alla trilogia Valutazione 2 stelle su cinque

Un ritorno e un addio a quella che doveva essere una perfetta  trilogia. Christopher Nolan, regista talentuoso e abile nel manipolare e volgere a proprio piacimento le trame dei film, conclude la trilogia di uno degli eroi più amati dal pubblico con grave noncuranza, all'interno della quale confluiscono defezioni per nulla trascurabili. Questo capitolo, segna inanzitutto la debolezza, la difficoltà  e la sottomissione di un'eroe che diviene più umano, e assiste alla sofferenza del popolo di Gotham per mano di Bane, un cattivo tutto muscoli dalla voce semi-meccanica, una voce sonora e a tratti fastidiosa che sottolinea ugualmente la capacità di Tom Hardy in questo ruolo. [+]

[+] non d'accordo! (di fabrycarpy)
[+] lascia un commento a mickey97 »
franky108 mercoledì 22 agosto 2012
da non fanatico...mi aspettavo peggio. Valutazione 3 stelle su cinque

Parto subito dicendo che il mio "commento" è dedicato a tutti coloro che pur non essendo appassionati di Batman,come me, hanno voglia di andare a vedere il film. Ecco a coloro dico,se non lo avete fatto o avete una pessima memoria, rivedetevi o fatevi raccontare gli altri 2 film precedenti perchè molte sono le citazioni presenti in questa pellicola. A quanto pare tornano anche alcuni di Batman Begins ma non avendolo visto non mi sono accorto di questo particolare a quanto pare eccitante per gli appassionati in sala. Tolto questo il film si lascia guardare molto tranquillamente,anche se come ambientazioni e situazioni trovo superiore il secondo a questo. Se nel precedente era palpabile l'atmosfera cupa e di terrore che usciva dallo schermo e coinvolgeva lo spettatore grazie all'incredibile performance di H. [+]

[+] allusione (di edirap)
[+] lascia un commento a franky108 »
daveheart mercoledì 22 agosto 2012
the fallen knight Valutazione 2 stelle su cinque

Parto da una premessa, dolorosa ma necessaria: questo terzo Batman di Nolan non mi è piaciuto per niente.
Il film prende spunto dall’impianto narrativo del precedente Dark Knight ( col compianto Heath Ledger così immenso da  oscurare un già bravo Christian Bale nel ruolo dell’uomo pipistrello).
E pur riconoscendo a Nolan il merito di essere un regista straordinariamente visionario (vedi INCEPTION, uno dei miei preferiti) in questo terzo capitolo della saga del cavaliere oscuro, Nolan ha forse commesso un errore imperdonabile: è caduto in eccesso venendo a mancare nelle quasi tre ore di proiezione del film,la sola  ahimè variabile in grado di imprimere la drammaticità e forza narrativa della precedente opera: la presenza scenica di Heath Ledger. [+]

[+] scaglio una freccia in favore di nolan (di ire.fior)
[+] lascia un commento a daveheart »
drakul mercoledì 22 agosto 2012
epilogo sufficiente per una trilogia discreta Valutazione 3 stelle su cinque

Di solito da insuperabile fan sfegatato di BATMAN quale sono,dopo aver visto un suo film al cinema,mi sono alzato dalla sala pieno di adrenalina nel corpo,e con la voglia matta di rivederlo...

Ma dopo la aver visto quest'ultimo capitolo sul Cavaliere Oscuro,la prima cosa che ho detto è stata "meno male che questo è l'ultimo film su BATMAN di Nolan"...Infatti il regista ha dichiarato che TDKR chiude la sua trilogia sul Cavaliere Oscuro,e non è intenzionato a girarne altri,e sinceramente spero che sarà cosi,perchè credo che ormai le sue risorse sono finite con quest'ultimo capitolo!!!
L'inizio del film prometteva bene,dove troviamo un Bruce Wayne mal ridotto dopo gli eventi di otto anni prima,e che vive come un eremita nella sua villa,e cosa più importante ha smesso di essere Batman. [+]

[+] lascia perde datte al biliardo!! (di heath_joker85)
[+] mmmmmmmmm (di heath_joker85)
[+] mmmmmmm (di heath_joker85)
[+] nn fa per te! (di heath_joker85)
[+] ma che stai a di? (di lennon)
[+] bè si e no! (di mastermix)
[+] hai perfettamente ragione. (di stommy)
[+] concordo (di dave69)
[+] secondo me (di burton99)
[+] ma che film hai visto? (di dylan483)
[+] perfettamente d'accordo (di sadrac)
[+] lascia un commento a drakul »
gilthanas venerdì 24 agosto 2012
deludente con una trama debolissima. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un'attesa così lunga e un lavaggio mediatico che pochi altri film hanno mai avuto devo dire che sono rimasto molto deluso da questo terzo atto di Batman.

Principalmente è la sceneggiatura a lasciarmi l'amaro in bocca.

Ora, per chi non ha ancora visto il film non prosegua a leggere che gli rovino la sorpresa.

Parte male sin dalla prima scena: come può sembrare un incidente aereo se prima rompono le ali, poi chilometri dopo la coda ed infine altri chilometri dopo la parte centrale? Non esiste, non può essere.
La prigione-pozzo? Un pò forzata, specialmente la storia di come uscirne...
Ma il peggio del peggio è quando Bruce ritorna a Gotham. [+]

[+] non sembra girato da nolan (di kuspide)
[+] è girato da nolan (di superkilobaid)
[+] che tristezza (di hitchcock_91)
[+] lascia un commento a gilthanas »
nic90 giovedì 23 agosto 2012
il capitalismo colpisce ancora… Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai in preda ad una smania convulsiva per dei pezzi di carta con riconosciuto valore legale (altrimenti conosciuti come dollari), il celebre regista Cristopher Nolan dirige il suo più grande inno al capitalismo, segno evidente che l’incolore e deprimente fame di danaro ha mietuto un’altra vittima, ha soppresso la forza creativa di un regista i cui lavori passati (mi riferisco ai film di Nolan che ho visionato, tra cui “Memento”, “Batman Begins”, “The Prestige”, “Il cavaliere oscuro” e “Inception”) sono stati indice (almeno, per quanto mi riguarda) di una certa vena ispiratrice, di una passione per il cinema – passione, evidentemente, oramai spenta. [+]

[+] se lo dici tu... (di maigal)
[+] edit (di nic90)
[+] ma per cortesia!! (di il3gemello)
[+] @il3gemello (di nic90)
[+] ma modifica il ridicolo voto (di 4ng3l)
[+] commento e voto irreali (di paulife)
[+] lascia un commento a nic90 »
holmes91 sabato 28 luglio 2012
mi si é ammosciato pure batman.. Valutazione 3 stelle su cinque

Se c`è una cosa che mi è sempre piaciuta dei film di Batman, è che si cerca sempre di rimanere nel mondo reale, senza dover creare dei nemici sovrannaturali con tentacoli o affini (stile Spiderman). Ci è piaciuto molto il Joker, che nonostante la sua semplice “mortalità” è riuscito a sconvolgere Gotham City e Batman con i suoi giochi malefici.

Ora ci troviamo davanti ad un film che delude da molti punti di vista. Non mi interessa se la maggioranza non condivide affatto i miei pensieri, perché io non seguo i Lemming che sostengono a tutti i costi il loro Supereroe. Batman È anche  il MIO supereroe. Gli altri non sono nulla a confronto. [+]

[+] non mi pare ci siano tentacoli.. (di spiro)
[+] delusione?? credo e spero di no (di gennamitico)
[+] ------ (di kalel)
[+] risposta ai commenti (di holmes19)
[+] ragiona prima di parlare a sproposito (di regi1991)
[+] ho ragionato, non ti preoccupare (di holmes19)
[+] d'accordissimo (di enrapel)
[+] confermo la delusione (di stockton)
[+] assolutamente d'accordo con te (di paolo32)
[+] sono d'accordo, ma non del tutto (di effy!)
[+] centrato in pieno ! (di beniamix)
[+] non voglio essere cattiva,,, (di marty21)
[+] sono molto d'accordo (di reborio)
[+] sono d'accordo (di camalimone)
[+] quasi completamente d'accordo (di mar88co88)
[+] sono te... (di massi77)
[+] mmmmm (di timburton)
[+] tu si che hai capito tutto (di soniapopper)
[+] avete visto un altro film.. (di maial batman)
[+] hai ragione.punto. (di no_data)
[+] visione distratta del film (di lorenzocolamonico)
[+] bah, una marea di panzane (di slask)
[+] lascia un commento a holmes91 »
luke_90 venerdì 21 settembre 2012
salvato dai soldi Valutazione 2 stelle su cinque

Delusione annunciata, difficilmente dopo "il cavaliere oscuro" si sarebbe riusciti a mantenere una media così alta, ma comunque una delusione. Regia molto basilare, Nolan fa quello che gli viene richiesto, nè più nè meno. Forse però da un regista di quel livello ci si aspetta sempre qualcosa di più. L'impressione generale, comunque, è che sia un film fatto per vendere, e basta. Non un'opera d'arte, solo un passatempo per riempire un paio d'ore durante una serata. Per carità, il film è piacevole da guardare, ma non lascia nulla allo spettatore. Non mi viene in mente nemmeno un motivo per cui dovrei ricordare questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a luke_90 »
serves domenica 29 luglio 2012
per quanto ancora la spazzatura americana? Valutazione 1 stelle su cinque

Non mancano occasioni in cui gli americano non facciano il lavaggio del cervello ai loro sudditi e ai sudditi limitrofi del loro impero. Il potere finanziario, garante dell'ordine universale e della pace, messo in pericolo da un super crudelissimo nemico afgano, disposto a far scoppiare una bomba atomica su new York in stile guerra fredda, criminali a piede libero e poveri miliardari giustiziati dai criminali. Questo perché è quello che vorrebbe il resto del mondo, che ovviamente passa dalla parte dei criminali. Una schematizzazione tutta a favore del potere finanziario, (che finché tiene la bomba il mondo è salvo) con cui indottrinare le masse, con cui fare il lavaggio del cervello. I paesi fondamentalisti islamici sono meno ridicoli degli Stati Uniti in questa corsa all'indottrinamento ideologico, almeno loro non ricorrono ai supereroi e agli effetti speciali. [+]

[+] ti contraddici! (di regi1991)
[+] che pippone... (di andymartini)
[+] un commento ridicolo! (di magre666)
[+] veggente (di bristow)
[+] ma stai parlando del film!? (di mattx88)
[+] calma e gesso! (di sheikyerbouti)
[+] sei veramente ...... (di rodwolf1952)
[+] non ha senso (di danifri90)
[+] in parte gli do ragione... (di apolide89)
[+] la spazzatura la trovi in italia non in america... (di 4ng3l)
[+] tutto questo odio senza ragionare (di djsparco)
[+] ...ma nolan è inglese! (di marisombra)
[+] -_- (di caparzo86)
[+] non ti pare esagerato? (di sekans)
[+] cosa? (di gored)
[+] ma facci il piacere a tutti (di barmantrodika)
[+] lascia un commento a serves »
pagina: « 9 10 11 12 13

127° | holmes91
128° | luke_90
129° | serves
Raffaella Giancristofaro

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |