Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Dvd Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Blu-Ray Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto.
Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nanobrontolo domenica 29 ottobre 2023
e voi? cosa avreste fatto? Valutazione 3 stelle su cinque

Francamente non condivido i commenti negativi e le 1 o 2 stelle! Un regista non deve sempre necessariamente dirti com'è andata a finire! Una vita non ha sempre un finale. Woody anzi illustra ed invita a riflettere su alcuni dei milioni di casi di semplici storie umane, ti vuol dire che ciò che capita o può capitare a te è già successo o succedeŕà a qualcun altro, un modo per dire a chiunque: non sei il solo a chiederti qual è il fine di questo, breve o lungo che sia, atto di teatro che è la vita!

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
fabri lunedì 10 maggio 2021
commedia gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Tema ricorrente, ma in ogni caso commedia pacevole, interpretata da bravi attori.
Non ci si può sempre aspettare il massimo, ma nel complesso è un film che mi è piaciuto, con incastri amorosi molto in stile Allen.

[+] lascia un commento a fabri »
laura giovedì 17 dicembre 2020
schifezza assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Film privo di finale, anzi inesistente, per quanto riguarda la trama, banalissima, soprattutto lentissimo, sconsigliatissimo.

[+] lascia un commento a laura »
great steven mercoledì 19 giugno 2019
la psicosi del successo in amore e sul lavoro. Valutazione 3 stelle su cinque

INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI (USA, 2010) diretto da WOODY ALLEN. Interpretato da NAOMI WATTS, ANTHONY HOPKINS, JOSH BROLIN, GEMMA JONES, ANTONIO BANDERAS, FREIDA PINTO, LUCY PUNCH
Passioni, ambizioni e frustrazioni provocano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie sposate, la prima formata da Alfie ed Helena e la seconda formata dalla loro figlia Sally col marito Roy. Alfie divorzia da Helena per inseguire un ridicolo, impossibile sogno di perduta giovinezza e si accomoda malamente con Charmain, attricetta civettuola dai trascorsi disdicevoli, mentre la sua ex moglie, ancora desiderosa di incontrare un nuovo amore, si affida ciecamente ai consigli bislacchi di una cartomante ciarlatana, finendo però per innamorarsi di un libraio che condivide con lei l’interesse per l’occulto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
steffa mercoledì 22 maggio 2019
un minestrone sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

sembra che abbiano mescolato i plot per 3-4 film senza svilupparne nemmeno uno, buoni gli attori e le ambientazioni ma la fotografia manca di freschezza e da l'idea di una pellicola nata già vecchia, un film girato tanto per fare, Woody puoi fare molto di più, o forse sei ancora troppo avanti ??!

[+] lascia un commento a steffa »
fabio venerdì 24 agosto 2018
nientedicchè Valutazione 2 stelle su cinque

è risaputa la visione pessimistica sull'uomo di Allen. qui si parla d'amore in varie età, ma il risultato non cambia.
salverei solo l'interprertazione di Hopkins. Da vedere solo se cinefili appassionati del cinema di Allen

[+] lascia un commento a fabio »
xerox giovedì 7 gennaio 2016
non mi sarei mai immaginato.... Valutazione 1 stelle su cinque

... che anche il grande Woody avrebbe fatto un film in cui si beve da una scena all'altra passandosi il bicchiere di whisky. Come un b-moovie qualsiasi. I produttori di whisky ringraziano (e pagano!)

[+] lascia un commento a xerox »
elgatoloco giovedì 24 dicembre 2015
grande commedia in interni Valutazione 0 stelle su cinque

Ancora una volta  Allen ci spiazza con una commedia(non molto comica, invero, ma non è neppure un dramma, dunque la definizione è legittima)quasi tutta in interni, dove si parte da cinque situazioni problematiche a livello esistenziale e sentimentale(quasi un'endiadi, però...), che si sviluppano, "evolvono", ma senza un finale definitivo,"risolutivo". UN'"incompiuta"di grande intelligenza, di notevole forza, se si riesce a coglierne il sottotesto profondo, con la citazione shakespeariana all'inizio e nel finale, a segnare una continuità profonda, da"serpente che si morde la coda", per dire della vanità delle cose umane(il biblico , del Qohelet,"Vanitas, vanitatum vanitas". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lawrence92 lunedì 22 luglio 2013
allen deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Allen è un grande lavoratore, non v'è dubbio. E a fare un film all'anno (praticamente dall'inizio della sua carriera) non aiuta a fare sempre capolavori. Questo ne è un fulgido esempio: ci sono sìì i dialoghi tipicamente Alleniani, ci sono sì i personaggi perdenti ( e decadenti), ma è tutto rilegato in un pacchetto vuoto, per un prodotto che ha da offrire ben poco agli spettatori. Allen si rifarà comunque con Midnight in Paris...

[+] lascia un commento a lawrence92 »
fabolando mercoledì 10 aprile 2013
solito woody, bravo woody Valutazione 3 stelle su cinque

tematiche e tipologia di personaggi/situazioni già visti in molti, moltissimi film di W.A. ma, ancora una volta, è riuscito a creare un film divertente e interessante.
Gli attori sempre bravissimi, la fotografia sempre impeccabile, le situazioni che prima appaiono banalmente quotidiane diventano paradossali esaltando le frustrazioni dell'animo umano. Film all'altezza delle aspettative

[+] lascia un commento a fabolando »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni | Indice

39° | tantum ergo
40° | alexia62
41° | meltdown
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |