Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Dvd Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Blu-Ray Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto.
Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 111 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven mercoledì 19 giugno 2019
la psicosi del successo in amore e sul lavoro. Valutazione 3 stelle su cinque

INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI (USA, 2010) diretto da WOODY ALLEN. Interpretato da NAOMI WATTS, ANTHONY HOPKINS, JOSH BROLIN, GEMMA JONES, ANTONIO BANDERAS, FREIDA PINTO, LUCY PUNCH
Passioni, ambizioni e frustrazioni provocano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie sposate, la prima formata da Alfie ed Helena e la seconda formata dalla loro figlia Sally col marito Roy. Alfie divorzia da Helena per inseguire un ridicolo, impossibile sogno di perduta giovinezza e si accomoda malamente con Charmain, attricetta civettuola dai trascorsi disdicevoli, mentre la sua ex moglie, ancora desiderosa di incontrare un nuovo amore, si affida ciecamente ai consigli bislacchi di una cartomante ciarlatana, finendo però per innamorarsi di un libraio che condivide con lei l’interesse per l’occulto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
steffa mercoledì 22 maggio 2019
un minestrone sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

sembra che abbiano mescolato i plot per 3-4 film senza svilupparne nemmeno uno, buoni gli attori e le ambientazioni ma la fotografia manca di freschezza e da l'idea di una pellicola nata già vecchia, un film girato tanto per fare, Woody puoi fare molto di più, o forse sei ancora troppo avanti ??!

[+] lascia un commento a steffa »
fabio venerdì 24 agosto 2018
nientedicchè Valutazione 2 stelle su cinque

è risaputa la visione pessimistica sull'uomo di Allen. qui si parla d'amore in varie età, ma il risultato non cambia.
salverei solo l'interprertazione di Hopkins. Da vedere solo se cinefili appassionati del cinema di Allen

[+] lascia un commento a fabio »
xerox giovedì 7 gennaio 2016
non mi sarei mai immaginato.... Valutazione 1 stelle su cinque

... che anche il grande Woody avrebbe fatto un film in cui si beve da una scena all'altra passandosi il bicchiere di whisky. Come un b-moovie qualsiasi. I produttori di whisky ringraziano (e pagano!)

[+] lascia un commento a xerox »
elgatoloco giovedì 24 dicembre 2015
grande commedia in interni Valutazione 0 stelle su cinque

Ancora una volta  Allen ci spiazza con una commedia(non molto comica, invero, ma non è neppure un dramma, dunque la definizione è legittima)quasi tutta in interni, dove si parte da cinque situazioni problematiche a livello esistenziale e sentimentale(quasi un'endiadi, però...), che si sviluppano, "evolvono", ma senza un finale definitivo,"risolutivo". UN'"incompiuta"di grande intelligenza, di notevole forza, se si riesce a coglierne il sottotesto profondo, con la citazione shakespeariana all'inizio e nel finale, a segnare una continuità profonda, da"serpente che si morde la coda", per dire della vanità delle cose umane(il biblico , del Qohelet,"Vanitas, vanitatum vanitas". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lawrence92 lunedì 22 luglio 2013
allen deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Allen è un grande lavoratore, non v'è dubbio. E a fare un film all'anno (praticamente dall'inizio della sua carriera) non aiuta a fare sempre capolavori. Questo ne è un fulgido esempio: ci sono sìì i dialoghi tipicamente Alleniani, ci sono sì i personaggi perdenti ( e decadenti), ma è tutto rilegato in un pacchetto vuoto, per un prodotto che ha da offrire ben poco agli spettatori. Allen si rifarà comunque con Midnight in Paris...

[+] lascia un commento a lawrence92 »
fabolando mercoledì 10 aprile 2013
solito woody, bravo woody Valutazione 3 stelle su cinque

tematiche e tipologia di personaggi/situazioni già visti in molti, moltissimi film di W.A. ma, ancora una volta, è riuscito a creare un film divertente e interessante.
Gli attori sempre bravissimi, la fotografia sempre impeccabile, le situazioni che prima appaiono banalmente quotidiane diventano paradossali esaltando le frustrazioni dell'animo umano. Film all'altezza delle aspettative

[+] lascia un commento a fabolando »
fedeleto martedì 12 febbraio 2013
incontreremo un allen ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Alfie ed Helena sono una coppia in crisi che si lascia.Arrivati alla terza eta',l'unica cosa che vuole fare Alfie e' spassarsela,e Helena invee trova in una chiaroveggente la sua speranza.Intanto la loro figlia e' sposata con uno scrittore fallito di nome Roy,Ella si innamorera' del suo capo,ma senza risultati,Roy invece si innamora della stupenda ragazza chiamata Dia  che si affaccia al palazzo di fronte.Cosi tra tante situazioni incastrate l'amore cambia per tutti portando delusioni per alcuni e felicita' per altri,e anche Helena tncontrera' l'uomo dei suoi sogni che la sceglie dopo aver discusso con la moglie defunta in una seduta spiritica. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
zenos venerdì 7 settembre 2012
woody, woody... Valutazione 4 stelle su cinque

Non un capolavoro però fa riflettere: meglio condurre una vita scardinata o compiere calcoli babilonesi? il bello è che la vita, dopo aver visto questo film, appare priva di ogni logica. Molte volte coloro i quali sono azionati da buoni propositi finiscono nel nulla mentre quelli che non si sono preposti nulla arrivano bene o male a una conclusione desiderata. Nulla ci è dato di sapere e mai dire mai. Purtroppo o per fortuna.

[+] lascia un commento a zenos »
giuseppe dicorato domenica 8 luglio 2012
finalmente è tornato allen Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo i pessimi dépliant turistici di Barcellona e altrove, finalmente Allen torna alla sua ispirazione originale. Certo, niente di nuovo nelle tematiche e nelle nevrosi dei personaggi, però di nuovo un mix di sentimenti, illusioni, apparenze e realtà che almeno in parte si rifanno ai film migliori nella carriera di un regista settantenne che sa ancora riprendersi dopo le scivolate. E torna l'ironia yiddish di Allen, più sfumata di un tempo, ma sempre pronta a intervenire per rovesciare la tragedia (supposta dai protagonisti) in commedia. Alla fine di una commedia degli equivoci, l'unico perdente vero resta lo scrittore fallito. Patetico, comunque, più che miserabile.

[+] lascia un commento a giuseppe dicorato »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni | Indice

38° | algernon
39° | tantum ergo
40° | alexia62
41° | meltdown
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |