Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Dvd Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Blu-Ray Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto.
Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

clavius lunedì 6 dicembre 2010
il tramonto di un grande Valutazione 2 stelle su cinque

E' il film di un uomo di 75 anni. E si vede. Nel senso che l'intreccio stucchevole delle disavventure amorose dei personaggi è oramai trito. Un film impastato attorno ad una verbosità a tratti noiosissima che ha il difetto supremo (per un film di Allen) di non strappare più nemmeno un sorriso. Sono vent'anni che non riesce più a raccontare qualcosa di nuovo in un modo nuovo e in quest'ultima pellicola la sensazione sconfortante dell'imbolsimento della sua produzione è lampante. Evito di fare paragoni imbarazzanti con altri film dello stesso regista. Qui non si può che attendere lo svolgimento scontato degli eventi. La scrittura ha perso la freschezza di un tempo e direi che l'intero impianto della pellicola non brilla mai per originalità. [+]

[+] lascia un commento a clavius »
ripagrandeluca lunedì 6 dicembre 2010
si salva solo la colonna sonora Valutazione 2 stelle su cinque

allen si salva col mestiere ma come sempre o fa grandi film o si arrampica sugli specchi non ci sono battute degne di lui e la storia è piena di spunti abbandonati in una frase " provaci ancora "

[+] lascia un commento a ripagrandeluca »
variabiley lunedì 6 dicembre 2010
aaa cercasi disperatamente ironia Valutazione 2 stelle su cinque

Il marito, la moglie, la figlia, il datore di lavoro della figlia, il compagno della figlia, la vicina: sei persone insoddisfatte delle rispettive relazioni sentimentali si trovano contemporaneamente a dover affrontare il problema, credendo di vedere la soluzione nel nuovo partner. Le storie si intrecciano a coppie, creando delle nuove realtà che mai si distaccano dalle precedenti, con l'obiettivo di non dargli mai la possibilità di credere del tutto in quello che hanno scelto, ma offrendogli comunque l'opportunità di vivere, seppur per un solo attimo, l'illusione dell'amore e della felicità.
C'è ridondanza nelle situazioni e negli eventi, come se si volesse sopperire a una mancanza di idee. [+]

[+] bravo (di carlariz)
[+] lascia un commento a variabiley »
pattie domenica 5 dicembre 2010
i sogni son desideri..... Valutazione 4 stelle su cinque

Il solito W.Allen che ti fa sorridere ma ti lascia un retrogusto amaro in bocca. Come nessuno, sa costruire una trama basandosi sulle nevrosi e le paure più diffuse nel nostro pazzo mondo occidentale. Certo i suoi film non ti stupiscono per gli effetti speciali ma ti colpiscono allo stomaco per come mettono a nudo ansie e fobie dell'uomo moderno. Il cast è eccellente e i dialoghi sono degni di una piece teatrale. Questa volta indaga il sentimento dell'amore attraverso gli occhi disincantati e timorosi di uomini e donne adulti e anziani. L'impossibilità di diventare maturi, l'incapacità di rassegnarsi ai propri limiti, alla vecchiaia, alla vita che abbiamo avuto ed al futuro che ci aspetta. [+]

[+] lascia un commento a pattie »
moniquette domenica 5 dicembre 2010
che cos'è l'amor? Valutazione 3 stelle su cinque

C'è chi va dalla cartomante chi spera di avere un figlio chi sogna guardando dalla finestra chi si separa chi sta per sposarsi chi è innamorato di una morta E il problema è la reciprocità dei desideri, come sempre. Film sicuramente piacevole e divertente, anche se ho trovato le battute meno fulminanti del solito.

[+] lascia un commento a moniquette »
tantum ergo domenica 5 dicembre 2010
meno male che almeno paola d.g. e deteriora sequor Valutazione 0 stelle su cinque

la pensano più o meno come me...per un attimo mi era sembrato di essere Charlton Heston nel film 1975 Occhi Bianchi sul Pianeta Terra, circondato da ex esseri umani pericolosissimi e rimbecilliti.
Peccato, una volta tanto che esce un bellissimo film la gente con due g (la ggente) non ci capisce una maxxa. Meno male che abbiamo molte vite...

pipay domenica 5 dicembre 2010
illusioni e delusioni della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Woody Allen, ancora una volta si immerge nel caos imponderabile e misterioso della vita, sottolineando illusioni e delusioni, cadute e speranze, sentimenti e falsità. E lo fa come sempre a suo modo, con vera sagacia, con mano leggera, elegante, facendo inoltre trapelare, soprattutto in questa pellicola, una punta di evidente amarezza e di delusione esistenziale. Gli interpreti del film sono perfetti: delineano i personaggi in maniera accellente. Non si può sottolineare, però, la lentezza di alcune scene e il senso di vuoto, voluto dal Regista, che disorienta alla fine lo spettatore. Tutto sfugge, insomma e nulla è concreto. Ma è proprio questo, credo, uno dei messaggi che Allen voleva trasmettere. [+]

[+] lascia un commento a pipay »
deteriora sequor domenica 5 dicembre 2010
disperato Valutazione 4 stelle su cinque

Quasi torvo, direi. L'unica che se la cava è una vecchia mezza scema che accalappia un ridicolo ometto solitario lasciando tranquillamente al suo destino la propria figlia che ha appena divorziato e che le sta chiedendo disperatamente aiuto per il suo lavoro.
La vecchietta mezza matta la sfanga e gli altri che lottano in prima persona per realizzare i loro progetti più o meno sballati affondano inesorabilmente nelle cacche mobili della vita; e W. Allen lì le lascia senza nemmeno dirci come andrà a finire...in fondo non vale nemmeno la pena di saperlo, nella logica del film.
Bello; le quattro stelle valgono quattro e mezzo.

[+] lascia un commento a deteriora sequor »
una commedia esilarante???? Valutazione 0 stelle su cinque

Ahahah...guarda che è un film tragico, Alexia piccina.

il film più amaro Valutazione 4 stelle su cinque

A 75 anni Woody Allen si lascia andare al completo naufragio nichilistico; non fosse per la vena glamour anche nella disperazione e per il pallosissimo autocompiacimento che non riesce a levarsi di dosso nemmeno in età avanzata questo film sarebbe davvero un capolavoro assoluto.
Comunque assieme a Vicky, Cristina, Barcellona è certamente il suo migliore (migliore di Match Point, ad esempio).
La vita non ha senso, le nostre azioni sono mosse da moventi pseudo razionali perché in fondo non si tratta altro che della realizzazione di sogni privati, di illusioni infantili alle quali non si è mai rinunciato o a semplice desiderio di soldi e successo.Manon solo; perché nemmeno le nosytre azioni in fondo hanno un sesno reale da riportare a noi stessi o alla nostra cresicta interiore, affettiva e spirituale perché la catena degli eventi ci sovrasta del tutto e dietro ogni angolo ci apsetta la disillusione o al coincidenza che distrugge e ridicolizza i nostri miseri piani (a meno che non si nasca con la camicia come il distaccato Greg-Banderas che più che esistere davvero è uno stereotipo dell'immaginazione di quegli "sconfitti" che sono i personaggi principali). [+]

[+] lascia un commento a tantum ergo »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 »
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni | Indice

39° | tantum ergo
40° | alexia62
41° | meltdown
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |