Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Dvd Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Blu-Ray Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto.
Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr_mojo.risin86 giovedì 27 gennaio 2011
non solo una commedia sentimentale Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essere tornato nella sua amata New York per il film del 2009 Basta che Funzioni, Woody Allen sbarca nuovamente in Europa, con il suo terzo film londinese intitolato Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, in cui si intrecciano le turbolenti vicende di due coppie - nella fattispecie quella di Alfie (Anthony Hopkins) e sua moglie Helena (Gemma Jones), e quella della figlia Sally (Naomi Watts) e di suo marito Roy (Josh Brolin).
E’ forse troppo riduttivo considerare questo film solo come una commedia sentimentale, è decisamente qualcosa di più.  Come al solito Allen dirige magistralmente una formidabile squadra di attori (tra cui anche un ottimo Antonio Banderas) e riprende le sue tematiche più care. [+]

[+] lascia un commento a mr_mojo.risin86 »
hi mate! martedì 11 gennaio 2011
woddy sempre grande ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Oramai troppo ripetitivo.....abbiamo capito woody come vedi la vita tu,vai in pensione!

[+] lascia un commento a hi mate! »
barbauss lunedì 10 gennaio 2011
largamente evitabile. Valutazione 1 stelle su cinque

Stanco, piatto, banale, scontato: niente che permetta di ricordarselo, nulla che giustifichi i soldi spesi per vederlo. Personaggi vuoti, scene già viste, ironia pari a zero. Un episodio di Beautiful riesce ad attrarre maggiormente.

[+] lascia un commento a barbauss »
renato volpone lunedì 3 gennaio 2011
incontrerai un uomo alto e bruno Valutazione 2 stelle su cinque

La protagonista del film, donna schiave dell'alcool e della depressione, si affida ad una falsa veggente che l'aiuta con previsioni grossolane a vedere con positività la vita. Gli altri protagonisti, molto più concreti nella vita, la snobbano e tentano di migliorare la propria esistenza prendendo vie diverse e improbabili. La conclusione è l'amarezza del fallimento di tutti tranne che della protagonista. Il film, nonostante il doppiaggio pessimo, riesce a rendere benissimo l'idea della fragilità della condizione umana. Forse era meglio usare attori meno famosi: banderas e la pinto sono decisamente sottotono.

[+] lascia un commento a renato volpone »
fabruss mercoledì 29 dicembre 2010
banale? Valutazione 3 stelle su cinque

parlare di banalità mi sembra fuori luogo, come parlare di bollitura di Woody. speranza? io nei suoi film ne ho vista sempre poca, in un regista dichiaratamente ateo che non crede neppure nell'umanità ( e lo posso capire). io in verità apprezzo molto più i film europei recenti di Allen, Match Point su tutti, che i logorroici polpettoni newyorchesi di un tempo. questo non sarà il suo capolavoro, ma è quello che il nostro ci ha sempre dato: rappresentazione della vita, senza tanti fronzoli ed orpelli, solo un filo di umorismo. ed un grande cast.

[+] lascia un commento a fabruss »
valentinamì lunedì 27 dicembre 2010
l'uomo dei sogni non ti vuole Valutazione 1 stelle su cinque

Se già un'improbabile traduzione(tutta all'italiana) scambia  uno sconosciuto  per l'uomo dei nostri sogni,non è difficile immaginare come il suo pubblico,giunto in sala per sognare una romantica love story tra Banderas e la Watts,a fine spettacolo si sia alzato deluso e disorientato. Ciò che manca a questo film è semplicemente un legame con la finzione. Nulla odora di cinematografica speranza,Woody Allen nel pieno della sua vecchiaia non sogna più. Non ci lascia intravedere un'ancora di salvezza nello schermo.
Se la sceneggiatura appare decisamente ricca di smagliature,con battute che non fanno ridere situazioni dette viste e straviste,a guadagnarci probabilmente è solo l'attore che, immerso nei suoi quotidiani fallimenti,salva il film dimostrando la propria bravura:perfetta Gemma Jones,che da mamma frustrata di Bridget Jones la troviamo dieci anni dopo nelle vesti di un'altra mamma frustrata e abbandonata;ottima anche Naomi Watts che  nella story non rimpiange ciò che perde ma ciò che guadagna,ovvero un bel niente!
Gli uomini e le donne in questo film,giovani o vecchi che siano,sono nelle mani del più volte citato 50 e 50. [+]

[+] lascia un commento a valentinamì »
davidestanzione sabato 25 dicembre 2010
un woody trito, più imbolsito di josh brolin Valutazione 2 stelle su cinque

Woody Allen si é ormai definitivamente sostituito ai suoi film. Più che un film di Woody Allen, "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" di fatto E' Woody Allen. Il Woody Allen peggiore, si intende. Quel Woody Allen che, tirandosi "fisicamente" dai suoi ultimi film (una sottrazione non indifferente), si é paradossalmente sostituito ad essi. Da geniale e autarchico tessitore di una poetica dell'umorismo basata prima di tutto sulla sua imprescindibile "presenza", lo schlemiel cinematografico per antonamasia si é ridotto a osservatore onnisciente e (dunque) insopportabile della propria storiella semplice semplice. Una declassazione insostenibile, specie per coloro che ancora si cullano sull'antica e indimenticata verve del regista newyorkese, sugli squarci fantapolitici e al fulmicotone della "fase slapstick", sui ritmatissimi itinerari nevrotici di Io e Annie, sulle odi felliane di Stardust Memories, sui lampi nostalgici di Manhattan. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
grianne giovedì 23 dicembre 2010
it's just an illusion Valutazione 3 stelle su cinque

Come al solito, prima di entrare completamente in un film di Woody Allen, bisogna rendersi conto che ciò che andremo a gustare per i prossimi 100 minuti circa altro non è che un’illusione. I bianchi titoli di testa su sfondo nero, accompagnati da una piacevole musichetta, appaiono davanti agli occhi dello spettatore portando i nomi di chi ha contribuito a creare la storia per cui ha pagato. Nel caso di Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, in una Londra moderna e dinamica, sono proprio le illusioni che accompagnano la vita dei protagonisti: compagne silenziose, si mascherano da sogni, aspettative, progetti per il futuro, ma , in fondo, rimangono solamente effimere illusioni. Alfie vuole un figlio maschio e per questo si risposa in tutta fretta, Helena, dopo la separazione da Alfie, si fa cullare dalle parole di una veggente. [+]

[+] lascia un commento a grianne »
franco cesario giovedì 23 dicembre 2010
ridere delle umane miserie Valutazione 4 stelle su cinque

Cast meraviglioso, ritmo, garbati colpi di scena, trama frizzante e fluida: ecco in estrema sintesi l'ultima opera di Woody Allen, tornato agli antichi fasti con "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni". In una Londra piovosa e comunque sempre bellissima si svolgono le vicende di un nucleo familiare alle prese con le fisime del XXI secolo: il mito dell'eterna giovinezza, l'importanza delle apparenze, le illusioni della vanità, la ricerca della notorietà a tutti i costi. Il film di Allen, che ci fa la grazia di non apparire sullo schermo, pur essendo un film corale, da spazio a tutti i protagonisti in egual misura (tranne, forse, a Banderas). Dal parterre d'etoiles emergono sicuramente le interpretazioni del sempre formidabilmente burbero Josh Brolin, romanziere da un unico successo, rude, cinico e fedifrago e della deliziosa Naomi Watts, brava, bella, azzeccata nel ruolo della moglie frustrata e scontenta della propria vita. [+]

[+] lascia un commento a franco cesario »
dbmassi martedì 21 dicembre 2010
un film sulla realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è davvero ben fatto ed il messaggio era molto profondo. Infatti, non si limita solo a rappresentare la citazione di Shakespeare "la vita è un racconto di un idiota, pieno di rumore e furia, privo di significato" che costituisce il leitmotiv del film (ripetuta per ben due volte all’inizio ed alla fine del film), ma sviluppa questo argomento mettendo in scena la soluzione più utilizzata dagli esseri umani per sopperire a questa totale mancanza di significato: l’illusione. È appunto l’illusione che viene rappresentata in molte delle sue forme: dalla più comune menzogna sull’amore che viene citata nel titolo del film “incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, all’anziana signora che, abbandonata dal marito, si rifugia nei consigli della chiromante imbrogliona (bellissimo lo scambio di battute col cognato scettico): Roy: ". [+]

[+] lascia un commento a dbmassi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni | Indice

39° | tantum ergo
40° | alexia62
41° | meltdown
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |