Bastardi senza gloria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bastardi senza gloria   Dvd Bastardi senza gloria   Blu-Ray Bastardi senza gloria

shiningeyes lunedì 30 settembre 2013
affermazione della qualità di tarantino! Valutazione 4 stelle su cinque

“Bastardi senza gloria” è un vero e proprio spartiacque della carriera di Tarantino, che decide di lasciare da parte gangsters sarcastici ed eroine kung fu al posto di un gruppo di sadici soldati ebrei che si divertono ad uccidere e scotennare nazisti sotto il comando di un sanguinario Brad Pitt.

Il film sarà il primo ad aprire una trilogia che va sul versante storico, e che ci offre una visione divertente e profana su come potevano andare certi fatti se fossero accaduti realmente, oltre che offrirci un Tarantino in forma smagliante che affina la sua già ottima capacità registica.

La meticolosità, la preparazione e la precisione delle scene che assistiamo sono il frutto di un duro lavoro e di una chiarezza d'intenti decisamente al di sopra delle aspettative di un film di Tarantino, coadiuvate da uno script molto fantasioso e affascinante; gli attori anche fanno la loro parte, in particolare uno che riesce a rubare la scena ad un cast che possiede una star come Brad Pitt. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
parieaa mercoledì 19 marzo 2014
quentin ha fatto un altro "bingo" Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un film che comincia bene, continua altrettanto bene e finisce addirittura meglio, con una battuta fantastica. E' vero non rispecchia la storia, ma chi se ne frega...Tarantino mica fa documentari, fa film che rimangono nella storia, non che la raccontano.... Alcune scene sono semplicemente magistrali: la scena di apertura è in grado di creare ansia crescente con continui cambi di argomenti e con la trovata inaspettatta della pipa gigante in un momento che sta per diventare tragico; oppure la scena del bar, in cui parlano per praticamente 20 minuti ininterrotti, e giocando al gioco della carta, senza mai stancare e per di più con un finale esplosivo. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
enzo70 mercoledì 10 settembre 2014
il capolavoro di tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Bastardi senza gloria è, a mio avviso, il miglior film di Tarantino. Ma prima di parlare del film va evidenziata l’incredibile interpretazione di Christoph Waltz, un attore austriaco che è uscito alla ribalta proprio con questo film.  La storia è una ricostruzione di fantasia della fase finale della seconda guerra mondiale, la Germania sta perdendo sempre più terreno, ma i suoi eccidi, le sue stragi non possono restare impunite. Ed un gruppo di ebrei americani, guidati da un ottimo Brad Pitt viene lanciato nelle retrovie dell’esercito tedesco per vendicare anticipatamente gli ebrei sterminati. A latere, c’è Shosanna, bellissima ragazza ebrea, sfuggita all’ennesimo rastrellamento degli ebrei francesi per la successiva deportazione nei campi di concentramento. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
joker79 domenica 4 ottobre 2009
un rogo firmato tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Realizzare un war movie non è un'impresa facile.Realizzare una storia di vendetta ambientata durante l'okkupazione nazista della Francia del 41, dove un manipolo di specialisti alleati skalpano tutti i mangiakrauti catturati è il frutto di una mente geniale.Il lavoro di Tarantino sull'intreccio narrativo e sulla psicologia dei vari personaggi è impressionante.Il regista ha rivestito il proprio dramma dei colori del passato, che gli hanno fornito lo spunto per i numerosi riferimenti cinematografici e non.La cura posta su ogni dettaglio è enocomiabile. La struttura del film in capitoli consente di frantumare la suspence dello spettatore, che dopo aver raccolto ogni frammento, verrà gettato in un epilogo finale fatto di proiettili , fiamme purificatrici e deflagrazioni. [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
simone ruggieri venerdì 9 ottobre 2009
il grande gioco: la farsa del cinema puro. Valutazione 4 stelle su cinque

BASTARDI SENZA GLORIA: Quando il cinema si trasforma in una vertigine, e non rilegge semplicemente la Storia... Se la inventa! Usa tutto il suo potere immaginifico per coinvolgere e stravolgere e farci arrivare, sul finale, in un delirio nel quale un Satanasso, col volto di donna, ci ride in faccia quasi a volerci dire: "Ecco quà! Vi ho presi in giro, vi ho presi in giro tutti: neo- nazisti, anti- nazisti, mal pensanti e ben pensanti, guardate quì.. E FOTTETEVI!!" Eh già... Perchè alla fine quello che abbiamo visto è stato un immenso sogno, o meglio, un incubo... Di quelli che però al risveglio lasciano un piacevole senso di divertimento; un grande e fantastico gioco, dolcemente puerile e ferocemente sadico. [+]

[+] lascia un commento a simone ruggieri »
eastwood domenica 11 aprile 2010
il ritorno di quentin Valutazione 4 stelle su cinque

Ritorna Quentin Tarantino,dopo grandi successi come "Pulp Fiction" e "Kill Bill I e II" (nel 2011 Kill Bill III) con il film "Bastardi senza gloria", ambientato durante la seconda guerra mondiale nella Francia occupata dai nazisti, dove una banda chiamata dal popolo tedesco i "Bastardi", si diverte a uccidere senza pietà nazisti, collezionando i loro scalpi. Nel film sono presenti: sparatorie firmate Quentin Tarantino, spionaggio anni 60' e carneficine compiute dal tenente Apache Aldo Raine (Brad Pitt) e dall'orso Ebreo Donny Donoviz interpretato da Eli Roth (regista di Hostel I e II). Alla fine del film vedremo che i "Bastardi" entrano in contatto con la spia e attrice Brigget Von Hammersmark (Diane Kruger) in una disperata missione per far cadere il terzo Reich. [+]

[+] lascia un commento a eastwood »
renato c. lunedì 13 aprile 2015
bel film di fantapolitica Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che non si può avere nella realtà almeno lo si può sognare al cinema! Questa era la cosa principale che si dicava negli anni '40 e '50 quando si andava al cinema. E vale anche per questo film nonostante le scene crude e violente! Certo, da un punto di vista cristiano, uccidere non va mai bene! Ma quante vite sarebbero state risparmiate se l'attentato a Hitler and Co. in quel cinema fosse avvenuto veramente?! Con i se non si può fare la Storia! Il film comunque, intrattiene bene ed è avvincente! Pieno di cari ricordi nei titoli di testa quando intona "The green leaves of summer", colonna sonora principale del bellissimo e non adeguatamente apprezzato: "La battaglia di Alamo" di John Wayne! Divertente comunque l'inserire altre colonne sonore di vecchi films, ho riconosciuto quella dello "spaghetti western" con Giuliano Gemma: "Un dollaro bucato"! Buone le interpretazioni: Cristoph Waltz, si sa rendere veramente odioso, col suo viscido modo di parlare e di comportarsi e non so cosa avrei fatto per impedirgli di strozzare la bellissima Diane Kruger! Tutti, comunque, alla fine hanno avuto ciò che si meritavano compreso il "mostro subdolo" che, anche se non è morto, è stato marchiato a vita!! Purtroppo la bella Mélanie Laurent ed il suo amico di colore Marcel, organizzatori di tutto il piano, sono morti in una specie di "Muoia Sansono con tutti i Filistei!". [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
great steven lunedì 12 luglio 2021
un cinema dove convergere la strage del reich. Valutazione 4 stelle su cinque

BASTARDI SENZA GLORIA (USA/GERM, 2009) di QUENTIN TARANTINO. Con BRAD PITT, CHRISTOPH WALTZ, MICHAEL FASSBENDER, ELI ROTH, DIANE KRUGER, MéLANIE LAURENT, DANIEL BRUHL, TIL SCHWEIGER, GEDEON BURKHARD, B. J. NOVAK, AUGUST DIEHL, JULIE DREYFUS, QUENTIN TARANTINO ● Il colonnello Hans Landa, investigatore tedesco ingaggiato dalle SS, soprannominato il "cacciatore di ebrei", raggiunge in Francia la famiglia ebrea Dreyfus, tenuta nascosta da un contadino, e provvede a sterminarne i membri: si salva soltanto la giovane Shosanna. Altrove in Europa, il tenente Aldo Reine parte alla volta della Francia occupata dal Terzo Reich con la sua squadra scelta di otto uomini (tutti pendagli da forca, tra piccoli e grandi criminali) allo scopo di effettuare una spietata carneficina di nazisti, pretendendo cento scalpi da ognuno dei suoi sottoposti. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
alcoholfueledtommy domenica 11 ottobre 2009
cinema che si nutre di cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver dato sfogo, negli ultimi film, alla sua cinefilia appassionata e maniacale, Tarantino alza le ambizioni e colpisce a fondo: in questa delirante ed emozionante rivisitazione dei film di guerra contaminazioni e citazioni sono il vero motore della pellicola, fino alla celebrazione finale del potere cinematografico di dare forma all'immaginazione, persino di variare la Storia ufficiale. Da notare, solo per citarne alcuni, i riferimenti al western (la bellissima sequenza iniziale che cita "Sentieri Selvaggi", le musiche morriconiane) e al cinema italiano (il tema della "Battaglia di Algeri" e un ufficiale inglese di nome Ed Fenech, ad esempio) ma anche i titoli multicarattere e le incursioni documentaristiche: in tanta "cultura visiva" il film è sorprendentemente lineare e coerente. [+]

[+] lascia un commento a alcoholfueledtommy »
bea.fiorentino domenica 25 ottobre 2009
inglorious basterds - bastardi senza gloria Valutazione 4 stelle su cinque

Durante l'occupazione tedesca in Francia, il Colonnello delle SS Hans Landa, stermina una famiglia ebrea lasciando in vita la sola giovane Shoshanna che riesce a fuggire. Sotto falso nome diventerà proprietaria di una sala cinematografica dove, per una serie di eventi fortuiti, confluiranno tutte le alte sfere del nazismo e un intreccio di diversi piani per attentarne alle vite. Hitler compreso. Inglourious Basterds è un omaggio al cinema, una vera e propria celebrazione, non di un genere o di un regista in particolare ma di tutto il cinema. Siamo di fronte ad uno di quei film che fa venire voglia di interrogarsi, anche a costo di sembrare accademici, sulla natura stessa della settima arte. [+]

[+] lascia un commento a bea.fiorentino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

54° | rexer
55° | rexer
56° | dragonia
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 |