Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gaia domenica 11 gennaio 2009
peccato! Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a comprendere il perchè delle tre stellette, mi sembra un giudizio troppo magnanimo!!Il film ha una regia buona,Muccino sa fare il suo lavoro,nei suoi film affronta le scene con movimenti di macchina e soluzioni visive interessanti a mio giudizio,anche se in questo film manca lo sguardo dell'estraneo che viene da lontano e osserva un mondo che sta imparando a conoscere.Al di là di questo il film è decisamente brutto,patetico e assolutamente superficiale ed è un peccato vista le potenzialità delle maestranze e la forza del soggetto!è sempre un peccato uscire da un cinema delusi e addirittura pensare che dovrebbero istituire la formula "soddisfatti o rimborsati".La storia è molto forte ma rimane in superficie,non c'è profondità e lo stesso si può dire dell'interpretazione di Smith che ho apprezzato molto in Nella ricerca della felicità,ma qui è mediocre(sembra un eterno Zoolander in versione finto tragica!). [+]

[+] sarà..... (di valentina)
[+] a valentina (di gaia)
[+] un idea opposta (di sara)
[+] gaia è stata fin troppo clemente... (di lox)
[+] ma... (di alyciotta87)
[+] recensione semplicemente sbagliata. (di jred)
[+] niente lacrime (di alyciotta87)
[+] bello (di fabio)
[+] concordo su tutto (di paola)
[+] lascia un commento a gaia »
al lunedì 12 gennaio 2009
7 pesi per will smith, un macigno per lo spettator Valutazione 1 stelle su cinque

Lo ammetto. Dopo L'ultimo bacio, non sono più riuscita a vedere un film di Muccino. Avevo deciso di chiudere con un regista osannato dalla critica ma che aveva fatto il solito ritratto cinico e superficiale di una generazione. Invitata da un'amica e incuriosita che “7 anime” avesse diviso la critica, ho voluto dargli una possibilità . Sono contenta di averlo visto, non penso mi fregherà ancora. Hicthcock esorcizzava le sue ansie facendo film, parlando delle sue paure. Ma faceva capolavori, per il piacere del pubblico. A Muccino (e al protagonista del film) consiglio una terapia, un'analisi. Aiuterebbe tutti, sicuramente gli spettatori. Prima cosa: all'inizio si capisce poco. Perché Muccino non guarda qualche film di Clint Eastwood in più? Mi sembra che la chiarezza narrativa non abbia mai impedito a nessuno di creare capolavori. [+]

[+] una lacrima sul viso (di prof)
[+] lascia un commento a al »
lox lunedì 12 gennaio 2009
un'occasione persa per tutto il cinema italiano. Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo non posso che confermare le critiche negative che questo film ha ricevuto. Muccino è riuscito nella grande impresa di approdare ad Hollywood e di ottenere un bis, ma il risultato è stato veramente mediocre. Sinceramente ci speravo molto per tutto il cinema italiano, che dal lancio di un proprio regista in terra americana avrebbe potuto trarre veramente giovamento, com'è stato per quello asiatico, ma a mio parere tale occasione è andata completamente sprecata. Muccino ha avuto a disposizione i budget e l'esperienza delle grandi produzioni di Hollywood e non ha saputo far altro che scimmiottare il cinema americano, con scarsi e goffi risultati. Dal punto di vista della fotografia, prima di tutto, dove a cercato di usare tutte le tecniche possibili e immaginabili, in un guazzabuglio di dolly, primi piani eccessivi e fuori fuoco oltre misura. [+]

[+] ridicola spocchia (di chiro.)
[+] bravo! (di cesc)
[+] lascia un commento a lox »
il professore domenica 1 febbraio 2009
sette anime?... perchè non otto? Valutazione 1 stelle su cinque

Pretenderebbe di essere un film sull'amore assoluto, universale... di come dal dolore può nascere la speranza. Per me è solo istigazione al suicidio. Ben Thomas (Will Smith) provoca un incidente stradale nel quale rimangono vittime sette persone e con esse anche sua moglie. Decide di togliersi la vita, ma prima di farlo lascia la sua casa ad una famiglia disagiata e decide di diventare una specie di banca degli organi ambulante donando mezzo polmone, un rene, il midollo, mezzo fegato e, dopo morto, il cuore e le cornee. Per un totale di sette persone, tante quante quelle perite nell'incidente. Mi chiedo: perchè non si è fatto espiantare qualcose per fare felice un transessuale? :-D In tutto questo è perfino aiutato nell'impresa dal fratello ed un amico. [+]

[+] evita di rivelare la trama (di kay)
[+] esatto! (di joseph)
[+] glaciale... (di elisa)
[+] complimenti professore! (di io)
[+] instigazione al suicidio? (di bobby)
[+] lascia un commento a il professore »
sandy venerdì 20 febbraio 2009
bello...ma io ho riso... Valutazione 2 stelle su cinque

ben film...se guardato con occhi superficiali... pero' non mi e' piaciuta la regia!il protagonista aveva la stessa espressione per tutto il tempo del film!sembrava parlizzato(scusate la mia poca sensibilita'....ma questa cosa mi ha fatto ridere pe rtuttu il tempo del film...e con le lacrime!!!) la storia in se stessa e' bella....ma troppo troppo troppo surreale... In italia cio' che fa smiht e' reato... in italia e' reato persino conoscere i donatori!!! poi penso alla crisi economica e sociale che incombe ai nostri giorni e...ai possibili e mulatori... penso e alla vita che e' un dono.. .e anche se il protagonista si e' donato agli altri...ok ha fatto un bel gesto...ma e' sempre suicidio!!!! . [+]

[+] lascia un commento a sandy »
oscar77 lunedì 30 marzo 2009
muccino ha sbagliato mestiere!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma quando la finiremo di massacrare il buon nome del cinema italiano? siamo un paese che vanta alcuni dei più bravi attori del mondo assieme a registi (del passato) che tutti ci invidiano...e ora??? ho 31 anni e per mia fortuna sono cresciuto in una casa dove la commedia italiana la faceva da padrone e ora non posso che essere deluso dalla piega che il nostro cinema ha preso!!anche gli americani sono peggiorati ma almeno hanno attori che sanno recitare!!! l'unico pregio di "SETTE ANIME" è proprio la recitazione di Smith (sprecato!!!) e la fotografia in stile holliwoodyano che niente ha a che vedere con quella nostrana scialba come una sciaquatura di piatti, per il resto,come tutti i film di Muccino e di quasi tutti i contemporanei, è un vero insulto ai film e agli autori che hanno fatto la storia del nostro cinema con trame ridicole che parlano ,tanto per cambiare, dei problemi sociali di oggi con una ovvietà e una recitazione imbarazzanti e poi basta con queste trame da gatto a nove code sui cosiddetti!!!due ore al cinema devono essere di divertimento!! amo le storie profonde,sentimentali e perchè no, di denuncia ma film come LA GRANDE GUERRA oppure IL COMMISSARIO PEPE o ancora IN NOME DEL PAPA RE,se fossero stati girati al giorno d'oggi e da pseudo registi-artisti, sarebbero degni solo della monnezza. [+]

[+] tagliano le recensioni!!non vale!!! (di oscar77)
[+] lascia un commento a oscar77 »
roby sabato 17 gennaio 2009
7 anime, bocciato. Valutazione 1 stelle su cinque

Will Smith protagonista di questa storia, ha un piano, restituire la felicità a 7 persone per pareggiare i suoi conti con la vita.Ricerca queste persone, le segue, le esamina per assicurarsi che siano "meritevoli",e li aiuta,come meglio crede che sia. Tra questi c’e’ Rosario Dawson,Emily,malata di cuore,che ha bisogno di un trapianto e che s’innamorera’ e fara’ innamorare Ben(w.smith). Muccino, col suo secondo film americano,sbaglia a mio avviso, non centra il colpo, come invece gli e’ riuscito con il precedente(che neanche ho amato tanto a dire il vero).Credo che le colpe principali dei difetti di questo film, siano da imputare a una regia che con le sue scelte non permette al film di svilupparsi come dovrebbe, ho trovato irritanti i continui flash back che nulla facevano se non infastidire lo spettatore che in realta’ riesce a svelare il mistero del film molto prima di quanto il plot abbia intenzione di fare. [+]

[+] lascia un commento a roby »
punto gira domenica 11 gennaio 2009
e gabriele muccino toppò il primo film... Valutazione 1 stelle su cinque

Sono 'cresciuto' con Gabriele Muccino. Lo seguo e apprezzo dai tempi di 'Ecco fatto' e 'Come te nessuno mai', passando per 'L'Ultimo Bacio' finanche alla sua trasvolata con 'La Ricerca della felicità' che a mio giudizio è stato un buon film. Stavolta però, spiace dirlo, pollice verso con 'Sette Anime'. Diabetico, melenso, estenuante. Se con l'altro film con Will Smith si era notato un incremento radicale delle dosi di zucchero (che evidentemente di là dall'oceano piacciono da morire al pubblico), stavolta si passa decisamente il segno. Su uno spunto effettivamente interessante ma su una sceneggiatura davvero inverosimile, ecco un interminabile gioco di moine, gigioneggiamenti, primi piani furbastri, che coinvolgono ovviamente la superstar hollywoodiana ma anche 'la' Rosario Dawson e Woody Harrelson. [+]

[+] buffone (di sei un buffone)
[+] l'educazione è buona regola !!! (di -)
[+] vergognati e ascolta la musica invece di guardare (di andrea88)
[+] lascia un commento a punto gira »
alberto giovedì 29 gennaio 2009
inno al suicidio!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

lasciando da parte l' interpretazione di Smith e la regia di Muccino questo film lascia un interrogativo unilaterale: il personaggio suicida è un eroe oppure un uomo finito e quindi deciso a farla finita?se la risposta è la prima allora io della vita non ho capito ancora niente!!infatti come può un uomo essere un eroe se non ha a cuore innanzitutto la vita di se stesso.Non ha nessun senso l' idea di paragonare la vita di sette anime con il sacrificio dela propria, ancor più dopo aver riscoperto l' amore vero con quella splendida donna dal cuore malato. Sicuaramente quella donna, anhe lei tanto innamorata, se avesse saputo prima delle intenzioni di lui non avrebbe mai acconsentito proprio perchè non avrebbe mai sacrificato la vita del proprio amore a vantaggio della sopravvivenza della sua, sarebbe stata una sopravvivenza nel vero senso dela parola, senza stimoli di vita!!se, invece, la risposta è la seconda, allora comunque non ho capito come mai Muccino si sia tanto intestardito da far passare un messaggio contro la vita per un film dai nobili sentimenti!credetemi , a parte l' interpretazione del povero ma brillante Smith e degli altri attori, a parte il tentativo di Muccino di renderlo "speciale", di questo film non rimane altro.

[+] secondo me nn è così (di carola991)
[+] non la penso così (di andrechiara)
[+] le non-risposte date sono un pregio non un difetto (di salvatore)
[+] nè eroe nè fallito, solo un uomo (di giuli)
[+] lascia un commento a alberto »
yris2002 mercoledì 11 marzo 2009
sette anime?: meglio sette libbre Valutazione 2 stelle su cinque

Il titolo originale del film è “Seven pounds”, letteralmente sette libbre e, facendo qualche ricerca, si scopre che il riferimento è al Mercante di Venezia di Shakespeare, in cui l'usuraio Shylock, dopo aver fatto un prestito al mercante Antonio, pone la condizione che quest'ultimo, qualora il debito non dovesse essere estinto, dovrà ripagarlo con una libbra della sua carne. Questo riferimento, dotto quanto basta perchè quasi nessuno del pubblico possa coglierlo, è completamente stravolto dalla traduzione italiana. Laddove sette anime connota il piano di Ben di una umanità profonda, le sette libbre, pur non cogliendone la sottigliezza del riamndo letterario, lo connotano di un carattere freddo, razionale, ancorato alla fisicità della carne, privo di una reale empatia umana. [+]

[+] lascia un commento a yris2002 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6
Sette anime | Indice