Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sette anime?... PerchŔ non otto? Valutazione 1 stelle su cinque

di Il Professore

domenica 1 febbraio 2009

Pretenderebbe di essere un film sull'amore assoluto, universale... di come dal dolore pu˛ nascere la speranza. Per me Ŕ solo istigazione al suicidio. Ben Thomas (Will Smith) provoca un incidente stradale nel quale rimangono vittime sette persone e con esse anche sua moglie. Decide di togliersi la vita, ma prima di farlo lascia la sua casa ad una famiglia disagiata e decide di diventare una specie di banca degli organi ambulante donando mezzo polmone, un rene, il midollo, mezzo fegato e, dopo morto, il cuore e le cornee. Per un totale di sette persone, tante quante quelle perite nell'incidente. Mi chiedo: perchŔ non si Ŕ fatto espiantare qualcose per fare felice un transessuale? :-D In tutto questo Ŕ perfino aiutato nell'impresa dal fratello ed un amico. A parte la battuta di dubbio gusto che ho fatto, chi come me ha conosciuto una persona che voleva togliersi la vita, e purtroppo c'Ŕ riuscita, pu˛ garantirvi che chi le sta vicino cerca di fargli levare dalla testa qualunque senso di colpa e di rendere leggero l'ambiente che lo circonda...ed i suoi cari lo dovrebbero portare da uno psicologo. A chi mi accusa di "ignoranza" o insensibilitÓ rispondo: perchŔ il personaggio aiuta solo sette persone? Restando vivo avrebbe potuto aiutarne molte di pi¨ durante tutta la sua vita e senza farsi espiantare nulla! Il personaggio ha solo punito sŔ stesso, non ha aiutato nessuno. E' un film che rispecchia solo le allucinazioni maniacali dell'autore. Sconsigliatissimo. Se volete vedere Will Smith ripassate qualche puntata del "Principe di Bel Air"... :-D

[+] lascia un commento a il professore »
Sei d'accordo con la recensione di Il Professore?

kay martedý 3 febbraio 2009
evita di rivelare la trama

magari la prossima volta cerca di evitare di rivelare la trama.grazie

[+] lascia un commento a kay »
joseph mercoledý 4 febbraio 2009
esatto!

Assolutamente d'accordo con te. Se fosse andato in Africa, Ben Thomas avrebbe potuto salvare 7000 anime, solo che poi nessun suicidio, nessuna donazione, nessuna storia d'amore con finale giÓ scritto e di conseguenza nessuna lacrima strappata al pubblico. Semplice, no?

[+] lascia un commento a joseph »
elisa giovedý 5 febbraio 2009
glaciale...

meno male che non l'ho letto prima di andare al cinema...mi avresti rovinato il film.non sono assolutamente d'accordo in nessuna tua affermazione.abituati a tanta violenza gratuita e sanguinaria,davanti a una storia commovente e di pieno amore posso dire che questo film mi ha lasciato qualcosa di positivo e mi soffermo a pensare a quanto amore abbiamo da donare...

[+] lascia un commento a elisa »
io venerdý 6 febbraio 2009
complimenti professore!

Grazie per avermi rivelato il film!!! stasera mi sa che non andr˛ a vederlo visto che mi ha giÓ detto tutto! Complimenti!!!

[+] lascia un commento a io »
bobby lunedý 16 febbraio 2009
instigazione al suicidio?

ma ke 6 matto? dice proprio ke nn bisogna buttare via la vita cosý per fare, ma ke bisogna...viverla appunto... per lui il senso della sua vita era di sacrificarsi per altri... se dici poi ke da qll ke ho detto ognuno dovrebbe suicidarsi per salvare qualcuno nn Ŕ vero...

[+] lascia un commento a bobby »
Sette anime | Indice

1░ | veronica