Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sette anime?... Perchè non otto? Valutazione 1 stelle su cinque

di Il Professore

domenica 1 febbraio 2009

Pretenderebbe di essere un film sull'amore assoluto, universale... di come dal dolore può nascere la speranza. Per me è solo istigazione al suicidio. Ben Thomas (Will Smith) provoca un incidente stradale nel quale rimangono vittime sette persone e con esse anche sua moglie. Decide di togliersi la vita, ma prima di farlo lascia la sua casa ad una famiglia disagiata e decide di diventare una specie di banca degli organi ambulante donando mezzo polmone, un rene, il midollo, mezzo fegato e, dopo morto, il cuore e le cornee. Per un totale di sette persone, tante quante quelle perite nell'incidente. Mi chiedo: perchè non si è fatto espiantare qualcose per fare felice un transessuale? :-D In tutto questo è perfino aiutato nell'impresa dal fratello ed un amico. A parte la battuta di dubbio gusto che ho fatto, chi come me ha conosciuto una persona che voleva togliersi la vita, e purtroppo c'è riuscita, può garantirvi che chi le sta vicino cerca di fargli levare dalla testa qualunque senso di colpa e di rendere leggero l'ambiente che lo circonda...ed i suoi cari lo dovrebbero portare da uno psicologo. A chi mi accusa di "ignoranza" o insensibilità rispondo: perchè il personaggio aiuta solo sette persone? Restando vivo avrebbe potuto aiutarne molte di più durante tutta la sua vita e senza farsi espiantare nulla! Il personaggio ha solo punito sè stesso, non ha aiutato nessuno. E' un film che rispecchia solo le allucinazioni maniacali dell'autore. Sconsigliatissimo. Se volete vedere Will Smith ripassate qualche puntata del "Principe di Bel Air"... :-D

[+] lascia un commento a il professore »
Sei d'accordo con la recensione di Il Professore?

kay martedì 3 febbraio 2009
evita di rivelare la trama

magari la prossima volta cerca di evitare di rivelare la trama.grazie

[+] lascia un commento a kay »
joseph mercoledì 4 febbraio 2009
esatto!

Assolutamente d'accordo con te. Se fosse andato in Africa, Ben Thomas avrebbe potuto salvare 7000 anime, solo che poi nessun suicidio, nessuna donazione, nessuna storia d'amore con finale già scritto e di conseguenza nessuna lacrima strappata al pubblico. Semplice, no?

[+] lascia un commento a joseph »
elisa giovedì 5 febbraio 2009
glaciale...

meno male che non l'ho letto prima di andare al cinema...mi avresti rovinato il film.non sono assolutamente d'accordo in nessuna tua affermazione.abituati a tanta violenza gratuita e sanguinaria,davanti a una storia commovente e di pieno amore posso dire che questo film mi ha lasciato qualcosa di positivo e mi soffermo a pensare a quanto amore abbiamo da donare...

[+] lascia un commento a elisa »
io venerdì 6 febbraio 2009
complimenti professore!

Grazie per avermi rivelato il film!!! stasera mi sa che non andrò a vederlo visto che mi ha già detto tutto! Complimenti!!!

[+] lascia un commento a io »
bobby lunedì 16 febbraio 2009
instigazione al suicidio?

ma ke 6 matto? dice proprio ke nn bisogna buttare via la vita così per fare, ma ke bisogna...viverla appunto... per lui il senso della sua vita era di sacrificarsi per altri... se dici poi ke da qll ke ho detto ognuno dovrebbe suicidarsi per salvare qualcuno nn è vero...

[+] lascia un commento a bobby »
Sette anime | Indice

1° | veronica