Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'occasione persa per tutto il cinema italiano. Valutazione 2 stelle su cinque

di lox

lunedý 12 gennaio 2009

Purtroppo non posso che confermare le critiche negative che questo film ha ricevuto. Muccino Ŕ riuscito nella grande impresa di approdare ad Hollywood e di ottenere un bis, ma il risultato Ŕ stato veramente mediocre. Sinceramente ci speravo molto per tutto il cinema italiano, che dal lancio di un proprio regista in terra americana avrebbe potuto trarre veramente giovamento, com'Ŕ stato per quello asiatico, ma a mio parere tale occasione Ŕ andata completamente sprecata. Muccino ha avuto a disposizione i budget e l'esperienza delle grandi produzioni di Hollywood e non ha saputo far altro che scimmiottare il cinema americano, con scarsi e goffi risultati. Dal punto di vista della fotografia, prima di tutto, dove a cercato di usare tutte le tecniche possibili e immaginabili, in un guazzabuglio di dolly, primi piani eccessivi e fuori fuoco oltre misura. Sembra di assistere al lavoro di un bambino a cui viene dato accesso alla stanza dei giochi! Anche la scelta della sceneggiatura Ŕ pessima: un climax di drammaticitÓ ostentata ed esagerata, che agli occhi dello spettatore, sfocia pesino nel ridicolo sul finale ed un protagonista decisamente inadatto al ruolo. Insomma, mi Ŕ sembrato che Muccino abbia voluto strafare, cosa che riesce giÓ bene (meglio) agli Americani, sia dal punto di vista tecnico che narrativo, confezionando un opera goffa ed involontariamente grottesca. Peccato!

[+] lascia un commento a lox »
Sei d'accordo con la recensione di lox?

chiro. martedý 13 gennaio 2009
ridicola spocchia

firmati sempre lox, cosý evito di leggere le tue cag@ate..parli di fotografia e la relazioni ai primi piani (esclusivo compito della regia)dimostrando di nn capire nulla e di appartenere alla classica insopportabile schiera di finti cineasti. Proprio in quanto produzione hollywoodiana il primo (e forse unico) banco di prova Ŕ il botteghino. E il film l'ha ampiamente superato.

[+] lascia un commento a chiro. »
cesc martedý 13 gennaio 2009
bravo!

Grande recensione. Hai scritto con minuzia quello che avrei voluto dire anch'io, senza trovare le parole giuste. Complimenti. P.S: dissento sul fatto che il responso del pubblico sia l'unico a contare; da che mondo Ŕ mondo i "capolavori" sono quelli che mettono d'accordo critico a spettatore; se una delle due componenti viene a mancare (salvo qualche eccezione; ricordo film che furuno flop e che il tempo ha poi rivalutato, uno su tutti: "C'era una volta in America") non credo che un film posso fregiarsi di tale appellativo. Saluti

[+] lascia un commento a cesc »
Sette anime | Indice

1░ | veronica