Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inno al suicidio!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Alberto

giovedì 29 gennaio 2009

lasciando da parte l' interpretazione di Smith e la regia di Muccino questo film lascia un interrogativo unilaterale: il personaggio suicida è un eroe oppure un uomo finito e quindi deciso a farla finita?se la risposta è la prima allora io della vita non ho capito ancora niente!!infatti come può un uomo essere un eroe se non ha a cuore innanzitutto la vita di se stesso.Non ha nessun senso l' idea di paragonare la vita di sette anime con il sacrificio dela propria, ancor più dopo aver riscoperto l' amore vero con quella splendida donna dal cuore malato. Sicuaramente quella donna, anhe lei tanto innamorata, se avesse saputo prima delle intenzioni di lui non avrebbe mai acconsentito proprio perchè non avrebbe mai sacrificato la vita del proprio amore a vantaggio della sopravvivenza della sua, sarebbe stata una sopravvivenza nel vero senso dela parola, senza stimoli di vita!!se, invece, la risposta è la seconda, allora comunque non ho capito come mai Muccino si sia tanto intestardito da far passare un messaggio contro la vita per un film dai nobili sentimenti!credetemi , a parte l' interpretazione del povero ma brillante Smith e degli altri attori, a parte il tentativo di Muccino di renderlo "speciale", di questo film non rimane altro.

[+] lascia un commento a alberto »
Sei d'accordo con la recensione di Alberto?

carola991 giovedì 29 gennaio 2009
secondo me nn è così

è vero può essere un film x certi versi molto credibile anke xke una persona come will smith nn credo che esista...xò secondo me si deve ammettere che è un bel film...

[+] lascia un commento a carola991 »
andrechiara domenica 1 febbraio 2009
non la penso così

beh...c'è da dire che prima di innamorarsi della donna le sue intenzioni erano quelle che intendevi tu...ma se ti ricordi verso la fine del film ben va all'ospedale perchè era intenzionato a sapere se realmente emily avrebbe potuto trovare il cuore di un donatore del suo raro gruppo sanguigno. ben non vedendo altre possibilità di un futuro insieme alla sua amata.(come credo farebbero tutte le persone realmente innamorate)non vedendo altre possibilità ha donato il suo cuore. la penso solo in parte come te.

[+] lascia un commento a andrechiara »
salvatore domenica 1 febbraio 2009
le non-risposte date sono un pregio non un difetto

Il film ti ha lasciato dubbi e ti ha fatto pensare (questo deve fare un film, chi ti da risposte e VERITA' su tutto non è un buon maestro); il film ha descritto un dramma (come purtroppo ce ne sono tanti nella vita, non serve fare lo struzzo e fare finta che non ci siano) non ne ha dato un giudizio. Strana l'idea che hai di una persona capace di dare la propria vita per amore...

[+] lascia un commento a salvatore »
giuli lunedì 9 febbraio 2009
nè eroe nè fallito, solo un uomo

il film voleva solo descrivere la vita e non far "passare un messaggio"... anche secondo me in qualche modo il protagonista ha agito guidato più dal bisogno di togliersi il peso di una colpa che dall'amore, ma è proprio questo che succede spesso nella vita vera: non ci facciamo guidare dall'amore, ma dai nostri umanissimi bisogni di esseri fragili e imperfetti... Muccino, a mio parere, ha solo descritto un uomo, per questo ci ha emozionato tanto

[+] lascia un commento a giuli »
Sette anime | Indice

1° | veronica