Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

7 Anime, bocciato. Valutazione 1 stelle su cinque

di Roby

sabato 17 gennaio 2009

Will Smith protagonista di questa storia, ha un piano, restituire la felicità a 7 persone per pareggiare i suoi conti con la vita.Ricerca queste persone, le segue, le esamina per assicurarsi che siano "meritevoli",e li aiuta,come meglio crede che sia. Tra questi c’e’ Rosario Dawson,Emily,malata di cuore,che ha bisogno di un trapianto e che s’innamorera’ e fara’ innamorare Ben(w.smith). Muccino, col suo secondo film americano,sbaglia a mio avviso, non centra il colpo, come invece gli e’ riuscito con il precedente(che neanche ho amato tanto a dire il vero).Credo che le colpe principali dei difetti di questo film, siano da imputare a una regia che con le sue scelte non permette al film di svilupparsi come dovrebbe, ho trovato irritanti i continui flash back che nulla facevano se non infastidire lo spettatore che in realta’ riesce a svelare il mistero del film molto prima di quanto il plot abbia intenzione di fare. Ritengo che Muccino abbia calcato troppo la mano sul dramma e che la storia d’amore sia forzata,non ha naturalezza ne si vede la passione accendersi piano piano .Trovo ridicole le americanate sull’essere meritevole, l’essere forte e integro,che il punto di vista di un non americano poteva evitare perfettamente. Per quanto riguarda l’epilogo, come tutto il film, tende al drammone da fazzoletto,e l’ho trovato anche alquanto grottesco. Non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi( e se non guardiamo ai due protagonisti,vorrei aggiungere che tutti gli altri sono molto poco, e molto mal sviluppati),ne all’ideale che spinge Ben a compiere il suo piano. Ritenta Muccino, sarai piu’ fortunato(spero).

[+] lascia un commento a roby »
Sei d'accordo con la recensione di Roby?

Sette anime | Indice

1° | veronica