cecilia
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
bellissimo!
|
|
|
|
Lo consiglio a tutti! Un film molto bello. Ben fatto, ben recitato, bella colonna sonora. Delicato, romantico, ispirato. Le quasi tre ore passano senza che ce ne accorgiamo!
|
|
[+] lascia un commento a cecilia »
[ - ] lascia un commento a cecilia »
|
|
d'accordo? |
|
ale
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
bello ed intrigante
|
|
|
|
film che fa riflettere sul valore della vita e di ogni singolo secondo che viviamo...
|
|
[+] lascia un commento a ale »
[ - ] lascia un commento a ale »
|
|
d'accordo? |
|
alina
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
non male invece!
|
|
|
|
Devo dire che le quasi tre ore di programmazione non mi hanno pesato ed ho trovato Brad Pitt migliore in questo ruolo, che in altri nei quali risaltava solo il suo essere belloccio. Le attrici sono tutte eccezionali, ammirevoli e bravissime....la fotografia è ottima, buone le musiche, insomma lo consiglio.
|
|
[+] lascia un commento a alina »
[ - ] lascia un commento a alina »
|
|
d'accordo? |
|
rocket74
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
molto bello!
|
|
|
|
Bel film davvero.
Ispirato sia Brad che la compagna del film,ottime ricostruzioni del tempo passato senza evidenti errori.
Peccato solo per la lungaggine della pellicola,oltre 3 ore,ma si sa a raccontare una vita non bastano nemmeno!
Bello veramente!
|
|
[+] lascia un commento a rocket74 »
[ - ] lascia un commento a rocket74 »
|
|
d'accordo? |
|
judith
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
come back david
|
|
|
|
non lo so ma negli ultimi anni hanno vinto l'oscar film come the departed crash non è un paese per vecchi e a dire il vero questo mi sembra lontanuccio ma la dialettica e l' interpretazione sono perfetti chissà se basterà per aggiudicarsi la statuetta e in realtà il film mi è parso distante anche dalla solita suspance che david fincher trasmette nei suoi thriller è un innovazione riuscita anche abbastanza bene ma sinceramente mi sono piaciuti di piu' panic room seven the game e tutti gli altri quindi dategli la statuetta perchè cosi' potro rivedere il fantastico mondo di fincher che tra l'altro è un eccezionale regista anche di videoclip musicali sarebbe un peccato privarsi di tanta bravura solo per rincorrere l'oscar.
[+]
non lo so ma negli ultimi anni hanno vinto l'oscar film come the departed crash non è un paese per vecchi e a dire il vero questo mi sembra lontanuccio ma la dialettica e l' interpretazione sono perfetti chissà se basterà per aggiudicarsi la statuetta e in realtà il film mi è parso distante anche dalla solita suspance che david fincher trasmette nei suoi thriller è un innovazione riuscita anche abbastanza bene ma sinceramente mi sono piaciuti di piu' panic room seven the game e tutti gli altri quindi dategli la statuetta perchè cosi' potro rivedere il fantastico mondo di fincher che tra l'altro è un eccezionale regista anche di videoclip musicali sarebbe un peccato privarsi di tanta bravura solo per rincorrere l'oscar. torna david ti aspetto con ansia
[-]
|
|
[+] lascia un commento a judith »
[ - ] lascia un commento a judith »
|
|
d'accordo? |
|
giacomo vezzani
|
lunedì 16 febbraio 2009
|
il tempo riflette su se stesso.
|
|
|
|
Il nuovo film di Fincher, è un grande afresco del secolo passato, sicuramente è il melodramma della stagione, ma il vero protagonista non è Pitt o la Blanchet bensì il tempo.
Tutto inizia con un padre che non può accettare la morte del figlio in guerra e quindi costruisce un orologio che va al contrario.Poi c'è un anziana signora che fa leggere alla figlia il diario di un uomo:La vita al contrario di Benjemin Button che nasce vecchio e arriverà alla fine della sua vita da adolescente.
Il rimando a Scott Fitzgerald e la suo racconto c'è , il grande tema c'è, le atmosfere ci sono, quello che stranamente viene a mancare è la focalizzazione, il modo scelto da Fincer con cui ci viene raccontata l'intera vicenda.
[+]
Il nuovo film di Fincher, è un grande afresco del secolo passato, sicuramente è il melodramma della stagione, ma il vero protagonista non è Pitt o la Blanchet bensì il tempo.
Tutto inizia con un padre che non può accettare la morte del figlio in guerra e quindi costruisce un orologio che va al contrario.Poi c'è un anziana signora che fa leggere alla figlia il diario di un uomo:La vita al contrario di Benjemin Button che nasce vecchio e arriverà alla fine della sua vita da adolescente.
Il rimando a Scott Fitzgerald e la suo racconto c'è , il grande tema c'è, le atmosfere ci sono, quello che stranamente viene a mancare è la focalizzazione, il modo scelto da Fincer con cui ci viene raccontata l'intera vicenda.
Un caso piuttosto singolare per il regista perchè comunque si voglia andare contro il David Fincher minore come per esempio The game, a mio parere sottovalutato, quello che non è mai mancato al regista è il "Quid",l'atmosfera, il pacchetto visivo e di genere che il regista riesce sempre bene a centrare( vedi il thriller "Seven/zodiac" o il fantasy "Alien 3").
Nel "Curioso caso" non si capisce cosa vuole centrare e come vuole raccontarci questa storia: Romantica, esistenziale, epocale? Ancora: Assolutamente irrisolte le vicende storiche di contorno (la seconda guerra mondiale, il 68 etc) la sfaccettatura favolistica inconsistente (l'episodio del Colibrì rimane emblematico come digressione inutile)
Ma non sento di dover dire che è un brutto film, perchè c'è un grande impegno nella ricerca dell'atmosfera, e un'ambiguità nel desiderio di dover dare un senso al tempo che passa, e che a priori è impossibile da identificare.La vita, il desiderio di continuità, che con alcune scene potevano già funzionare, vengono cancellate dalla carrellata dei protagonisti finali.
Il duetto Pitt/Blanchet funziona.Funziona anche meglio Tilda Swinton con Brad Pitt, non mancano scene commoventi, come quando la Blanchet/Daisy ritrova Benjamin adolescente.Ammiro il melodramma che non sconfina nel patetico, e il percorso di un uomo che nasce sconfitto ma non vuole cedere alla vita. Ma io volevo di più!Eccellenti le musiche di Desplat(grande compositore) e gli effetti speciali per una volta poetici.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a giacomo vezzani »
[ - ] lascia un commento a giacomo vezzani »
|
|
d'accordo? |
|
bruno
|
domenica 15 febbraio 2009
|
la speranza
|
|
|
|
Il curioso caso di benjamin button è un film fatto solo per persone sensibili (se ancora esistono).Brad Pitt trascina il cuore del pubblico in una straordinaria odissea piena di metafore e insegnamenti e grazie alla sua sublime interpretazione fa vibrare l'animo dello spettatore portandolo a riflettere in modo molto attento sulla vita e su ciò che veramente bisogna proteggere e curare.
Chi come il personaggio di Benjamin sa cosa significa amore e morte non potrà non adorare un film ricco di così grande poesia e quindi condividere l'idea che 13 oscar sono pù che meritati per questo grande capolavoro di David Fincher.
C'è speranza alla fine il cinema riprende la voglia di fare film intelligenti, spero proprio che questo film vinca tutti gli oscar a cui è candidato.
|
|
[+] lascia un commento a bruno »
[ - ] lascia un commento a bruno »
|
|
d'accordo? |
|
dada
|
domenica 15 febbraio 2009
|
giovani morti e vecchi vitali
|
|
|
|
splendida metafora della vita
|
|
[+] lascia un commento a dada »
[ - ] lascia un commento a dada »
|
|
d'accordo? |
|
redstarr
|
domenica 15 febbraio 2009
|
per chi ama evadere dai soliti clichè!
|
|
|
|
ho visto questo pomeriggio il film..sinceramente a me non è dispiaciuto!forse a volte ci si intorpidisce un po nella visione..qualche passaggio è decisamente SLOW MOTION (..la storia d'amore fugace vissuta in russia...)ma la trovata della vita vissuta al contrario è decisamente da assaporare!Favolosi gli effetti speciali ed il trucco..pienamente da OSCAR!Non sarà una pietra miliare del grande schermo..ma vale comunque la pena di conservrlo nella propria memoria cinematografica!
|
|
[+] lascia un commento a redstarr »
[ - ] lascia un commento a redstarr »
|
|
d'accordo? |
|
sissi
|
domenica 15 febbraio 2009
|
pitt è stato bravissimo!!!
|
|
|
|
Brad Pitt è stato molto bravo ad interpretare quel ruolo...storia molto carina(perlomeno diversa dalle solite).
Non mi è piaciuta però la parte interpretata da cate blanchett...troppo fredda!
Forse non merita l'oscar come migliore film,ma come migliore attore si!
Comunque vi consiglio di vederlo...un pò lungo ma carino!
|
|
[+] lascia un commento a sissi »
[ - ] lascia un commento a sissi »
|
|
d'accordo? |
|
|