Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

starbuck lunedì 18 giugno 2012
non può esserci felicità senza condivisione Valutazione 0 stelle su cinque

Per quanto Sean Penn sia un grande attore, probabilmente uno dei più grandi ( basti pensare a cosa è stato capace di fare nel film di Paolo Sorrentino "This must be the place"), come regista mi sembra prematuro poterlo giudicare, infatti al momento non siamo in grado di immaginare quale potrà essere il suo percorso dietro alla macchina da presa. Intanto credo convenga goderselo come attore. Detto questo una cosa è certa: "Into the Wild" è un film stupendo. Penn ha creduto molto in questo lavoro, si sa che ha covato a lungo il progetto di portare sullo schermo la storia di Chris McCandless, il ragazzo trovato morto in Alaska nel 1992. [+]

[+] lascia un commento a starbuck »
fargo? venerdì 22 giugno 2018
società, verità, felicità: into the wild Valutazione 5 stelle su cinque

La spietatezza della società, il rapporto tra uomo e natura, la solitudine di quest'epoca: sono solo alcuni dei temi che "Into the wild", tradotto "Nelle terre selvagge", tocca e fa toccare allo spettatore. Il senso di estraneità che l'uomo oggi vive dentro questa società, la nostra società, conduce a prima vista verso le due sole strade che il fervore giovanile può conoscere: accettare, consapevolmente o inconsapevolmente, o rifiutare di far parte della soceità. Christopher McCandless non accetta di farne parte e, una laurea in tasca, sceglie di partire e di vivere con ciò che il mondo offre giorno per giorno, perché estraniarsi dalla società, fuggire dai suoi modelli, dai suoi vincoli comportamentali che sembrano tracciare la tua strada ancor prima che sia stata percorsa, è l’unica via, oggi, per far parte della nostra esistenza, della nostra vita: è decidere, è vivere. [+]

[+] lascia un commento a fargo? »
the freemind venerdì 1 febbraio 2008
un giovane che cerca di immergersi nella natura al Valutazione 4 stelle su cinque

Nessun uomo è un' isola. Questa è la frase a cui ho pensato dopo aver visto il nuovo film di Sean Penn "In to the Wild". E' la storia di un giovane laureato che decide di iniziare un viaggio verso "terre estreme",tratto dall'omonimo libro che narra la storia vera di Christopher McCandless. La fuga per ritrovare sè stessi, l'allontanamento dal conformismo scatenato della società odierna,una fuoriuscita netta dalla dimensione dell'avere e l'immersione più totale nella natura selvaggia, sono lo sfondo concettuale della quinta pellicola del regista americano. Una natura selvaggia che scopre la sua forza"estrema" attraverso un sapientissimo gioco di regia con una climax ascendente, l'idea è quella di guardare la rincorsa verso una natura sempre più vera tramite gli occhi intelligenti e vivi del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a the freemind »
willow lunedì 4 febbraio 2008
un film paradossale Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è paradossale in quanto racconta con tutta la forza economica di hollywood questa storia.Non che ci sia nulla di male o di strano anzi però magari si poteva stare più attenti a quest'aspetto a volte la fotografia è talmente caramellosa da essere più adatta ad altri argomenti.Io con tutta la mia modestia trovo dei punti in comune con Forrest Gump se ci pensate questo è quello che sarebbe successo ad un forrest reale non so se mi spiego.La compassione che mi ha fatto questa persona è stata immensa non è stato altro che un suicida che ha scelto o forse no di morire nel modo più epico possibile.Quello che risulta evidente è che era già morto dentro molti anni prima probabilmente totalmente insensibile all'affetto di tutti narcisista all'estremo pensa di poter elargire consigli sulla vita a tutti quanti quando la sua è un fallimento totale mah in psichiatria il suo disturbo si chiama paranoia con manie di grandezza e la cosa grave è stata che nessuno l'ha aiutato a guarire. [+]

[+] mi sa che non hai capito niente... (di squonk)
[+] mi sa che non hai capito niente 2 (di tom)
[+] perché non riflettere invece? (di manubrio_1953)
[+] "anzi però magari", non l'hai visto bene il film.. (di zio sam)
[+] per tutti (di willow)
[+] cosa vera (di willow)
[+] il suicidio è la società (di carnico)
[+] ma che dici? (di giov1979)
[+] la verità (di willow)
[+] anzi però magari ripensandoci (di willow)
[+] come sballato (di jeky)
[+] se lo dici tu sommo vate (di willow)
[+] sbagli willow (di baggio10)
[+] risposta a baggio 10 (di willow)
[+] willow (di baggio10)
[+] poi... (di baggio10)
[+] beh libero di dissentire (di willow)
[+] grazie (di baggio10)
[+] una critica onesta (di chiaramas)
[+] c a u t e l a...! (di ci89ro)
[+] commento forte ma dice la verità (di empathy)
[+] ahahahaha (di kaos one)
[+] matto, suicida e narcisista..sicuro? (di marco cop)
[+] ma che...? (di banana e stivaletti)
[+] lascia un commento a willow »
fulvio martedì 5 febbraio 2008
libertà fisica e spirituale. Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane americano, Christopher McCandless (Alex Supertramp)ultimati, brillantemente, i suoi studi universitari, avverte l'imprescindibile sensazione di concretizzare un suo desiderio: affrancarsi dalle anguste comodità materiali e dalle insopportabili convenzioni familiari e sociali. Decide, con molto coraggio, di intramprendere un lungo e faticoso viaggio fino alle terre selvagge dell'Alaska. Per una rivoluzionaria rinascita fisica e spirituale valuta necessario privarsi di tutto e vivere in solitudine, proiettato, totalmente, a contatto con la natura. Incontrerà diversi personaggi, ciascuno mutilato affettivamente da traumi un tempo intollerabili, ma poi metabolizzati con la medesima autoemarginazione sociale. [+]

[+] lascia un commento a fulvio »
alessandro lunedì 20 ottobre 2008
un grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Into the Wild è la ricostruzione ipotetica di un diario di viaggio, la stessa, o quasi che ha fatto Herzog con Grizzly Man. Chris McCandless come Treadwell è un personaggio profondamente herzoghiano, uno di quei conquistatori dell'inutile ispirati da un afflato tanto azzardoso ed estremo da spingerli, arroganti e indomiti, incontro all'oscura insidia della Natura. Bisogna partire da questo assunto per provare a capire veramente questo film e non cadere in certi errori che hanno indotto molti a non cogliere appieno il senso dell'ultima fatica di Sean Penn. Partire dal fascino perenne per a narrazione e la messa in scena della trageda umana, tenendo conto del potere ipnotico della messa in scena della tracotanza: ottusità indomabile che conduce un giovane di soli 24 anni a morire solo come un cane e senza affetti in mezzo a terre selvagge e sconosciute. [+]

[+] lascia un commento a alessandro »
alexander mercoledì 20 maggio 2009
into the wild è a dir poco un grande film Valutazione 0 stelle su cinque

Potendolo includere nella categoria film,sarebbe uno dei più belli mai visti nella storia del cinema,probabilmente uno dei miei preferiti,ma non è un film,non lo è mai,nemmeno per un secondo,e recensirlo secondo parametri cinematografici sarebbe delittuoso oltre che riduttivo.into the wild è poesia,into the wild è un'esperienza per spiriti immobili e una liberazione per coloro che da sempre aspirano alla mobilita'dello spirito,e la dettagliata magistrale accuratezza con cui sean penn riempie lo schermo soffiando la storia,quasi fosse un ricamo nel vetro,fanno di questo"a dir poco" grande film,una piu'che altro opera unica.

[+] lascia un commento a alexander »
bella earl! mercoledì 28 dicembre 2011
per riflettere sul consumismo. per amare la natura Valutazione 5 stelle su cinque

- Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila. - Christopher McCandless è stanco. Stanco del consumismo che corrompe gli animi della gente, stanco dei suoi genitori, stanco della tipica vita americana. E' un ragazzo come tanti altri che coi voti che ha potrebbe andare alla facoltà di legge di Harvard. Eppure sente che la sua via è un'altra. Non vuole più sottostare alle regole dei genitori, vuole vivere la sua vita al meglio. E per farlo deve solo toccare la natura, la realtà con un dito. Deve andare in Alaska. Durante il suo lungo viaggio egli incontrerà persone che gli cambieranno la vita e a cui lascerà un pezzetto di cuore. Sean Penn dirige con una regia magistrale un film che resta nel cuore dello spettatore invitandolo a riflettere sulla sua vita, la sua condizione e la natura in tutte le sue più piccole sfumature. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
wilsons giovedì 30 aprile 2009
un film che evidenzia le venature dell'anima Valutazione 0 stelle su cinque

Sean Penn ha dato il meglio di sè dimostrandosi un grande regista. Into the wild è un film che va ad esplorare i vicoli più profondi dell'animo umano, un film intriso di contemplazione emozionale suggellato da una ribellione spirituale. Chris(Emilie Rush) andrà alla ricerca della libertà estrema, libero da ogni obbligo assurdo che la società gli imponeva, libero dal patetismo dei suoi genitori. Chris tenta una disintossicazione da una vita banale e futile, andando a respirare la purezza e la semplice bellezza di paesaggi inesplorati e selvaggi come l'Alaska, affrontando pericoli e soprattutto assaporando una solitudine quasi tonificante. La natura entra a far parte di Chris, gli riempie quel vouto interiore colmandolo di nuove risposte; il suo è un viaggio che aspira verso l'infinito, verso qualcosa di indefinito che solo con l'accumularsi delle sue esperienze prenderà la forma di una scelta difficile e coraggiosa, una scelta che lo arricchirà interiormente. [+]

[+] lascia un commento a wilsons »
reservoir dogs lunedì 8 novembre 2010
l'alternativa al sogno americano Valutazione 4 stelle su cinque

Storia di Christopher McCandless che diventò Alexander Supertramp nell'istante in cui decise di intraprendere viaggio verso l'Alaska, una vita ascetica lasciando tutto ciò che non gli era necessario alle sue spalle per riempire il suo "zaino" con luoghi, anime e frammenti di vita.
La fuga è anche un modo per conoscersi meglio, la soluzione per sentirsi l'anima e dopo un lungo viaggio in solitudine la risposta arriva: "La felicità è reale solo quando condivisa".
I paesaggi fanno sembrare il film un documentario quando in realtà la Natura ci permette di comprendere meglio il percorso fisico e psichico che Alex (e noi assieme a lui) stà percorrendo. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese