American Gangster

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Gangster   Dvd American Gangster   Blu-Ray American Gangster
Un film di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
Drammatico, durata 157 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO American Gangster * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stani 1 giovedì 3 gennaio 2013
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi aspettavo di vedere un film di questo livello. Bella la sceneggiatura e la colonna sonara.

[+] lascia un commento a stani 1 »
anita intra mercoledì 31 ottobre 2012
dualismo in tutti i sensi Valutazione 0 stelle su cinque

American Gangster di Ridley Scott .  New York anni '70.  Frank e Richie sono rispettivamente un gangster e un poliziotto. Il primo, Denzel Washington,  compie in grande stile la sua rapida scalata al potere tra le fila del crimine organizzato grazie alla sua intelligenza e fermezza, applicando le sue capacita' al traffico di droga. Trova inoltre la donna della sua vita e la sposa secondo tutte le regole del buon costume. La sua vita e' ineccepibile, se non fosse per il fatto che e' un gangster e un trafficante di droga. Il secondo, Russell Crowe,  invece fa fatica nel suo mondo perche', pur essendo onesto e incorruttibile, ha amicizie poco raccomandabili e una vita affettiva non proprio esemplare. [+]

[+] lascia un commento a anita intra »
franks lucas giovedì 11 ottobre 2012
ridley firma un altro capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

scott fa un capolavoro dp l'altro è questo è risaputo.. ma questo film spacca di brutto! ti intrattiene per 157 minuti con dialoghi molto profondi e Denzel è fantastico un ruolo che li calza a pennello! nel ruolo del poliziotto amico-nemico troviamo russel crowe molto in forma e fresco nella recitazione.. comunque ridley firma un ganster film con trama e dialoghi solidi

[+] lascia un commento a franks lucas »
andyflash77 sabato 28 luglio 2012
una grande regia per un affresco della mala usa Valutazione 4 stelle su cinque

Ridley Scottdirige un gangster movie crudo e spietato dall'incredibile coerenza e solidità che accompagna il film durante l'intera notevole durata di due ore e quaranta minuti.
American Gangsternon lascia spazio alla scena ad effetto, non si poggia sull'intrattenimento facile, non lesina di deprecare lo spietato gangster che spaccia e uccide rovinando migliaia di famiglie condannandole alla dipendenza dalla droga pesante, attacca duramente la feroce corruzione che attanaglia la polizia nella città di New York alla fine degli Anni Sessanta, mette in cattiva luce il poliziotto integerrimo che persegue la giustizia a tutti i costi ma che rimane agli occhi dello spettatore un vizioso strafottente incapace di essere un marito degno e che non ambisce ad essere un buon padre disinteressandosi della felicità e del futuro del proprio bambino. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
simonepegg martedì 24 aprile 2012
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un'ottimo film sotto tutti gli aspetti: dalla recitazione di tutto il cast alla regia,dalla fotografia "sporca" alla sceneggiatura,dai ritmi lenti,inzialmente,ai ritmi più veloci alla fine.
Un film violento e per certi versi crudo che non ha paura di raccontare come stavano le cose negli anni 60 in America,consigliato a tutti!

[+] lascia un commento a simonepegg »
tiamaster lunedì 19 settembre 2011
grandissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

una specie di the departed come contenuto, con trama differente ma moltooooooooooooooo meno sanguinoso!!! è un film ricco di spessore,dai personaggi ai dialoghi agli intrecci,non delle migliori opere di scott ma comunque bellissimo, e realizzato magistralmente.bellissimo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
superinzaghi giovedì 30 giugno 2011
denzel?...il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

potete dire quello che volete sul film....ma l'interpretazione di Denzel è da oscar......quando deve interpretare personaggi realmente esistiti...è il migliore...vedi Malcom ...vedi Hurricane...vedi Steve Biko...vedi Frank Lucas.....Grande Denzel

[+] lascia un commento a superinzaghi »
ultimoboyscout martedì 8 febbraio 2011
spettacolo vero. Valutazione 4 stelle su cinque

Grande prova dell'accoppiata Scott-Crowe, veri ganci trainanti del film! Regia illuminata, saggia, virtuosa, una guida per gli attori che non mi hanno troppo convinto (l'involuzione di Washington è pazzesca) fatta eccezione per un Crowe ancora superbo, nei panni di un personaggio particolare, uno non abituato ai riflettori ma che ha saputo starci una volta illuminato. Il nuovo che avanza verrebbe da dire, l'incontro di pugilato come metafora di uno scontro tra titani in cui uno vince e l'altro inevitabilmente soccombe. Poi c'è anche molto altro: una storia bella, forte, una contrapposizione netta tra i due protagonisti, intrattenimento (un pò non guasta mai). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
deca495 lunedì 27 dicembre 2010
mancano solo gli oscar Valutazione 5 stelle su cinque

stavolta sono realmente incazzato. film bellissimo recitato meravigliosamente con un ambientazione magnifica. cosa manca a questo film? niente e mi chiedo chi siano gli idioti che non hanno dato nemmeno un oscar a questo film che a mio parere può essere paragonato senza vergogna al padrino.
vergogna hollywoodiani o chiunque abbia votato gli oscar e andate a ricoveravi perchè siete messi proprio male

[+] lascia un commento a deca495 »
greg2 lunedì 8 novembre 2010
denzel + russell: che spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Ridley Scott, dopo il gladiatore, sforna un'altro capolavoro. American gangster è un film tratto da una storia vera che ci narra la vita di Frank Lucas, il più grande criminale mafioso di Harlem. Storia sceneggiata magnificamente, coinvolgente e recitata da due mostri del cinema che si sono calati ottimamente nella parte. Denzel Washngton, in particolare, non sbaglia mai film. I 180 minuti della versone integrale non si sentono neanche un po perchè il film è talmente scorrevole e ben fatto che non ci si annoia mai.
Grandissimo film, grandissima storia, grandissomo regista e grandissomo cast. In una parola sola: GUARDATELO!

[+] lascia un commento a greg2 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
American Gangster | Indice

Approfondimenti
c'era una volta un gangster
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |