American Gangster

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Gangster   Dvd American Gangster   Blu-Ray American Gangster
Un film di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza.
Drammatico, durata 157 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO American Gangster * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario sabato 31 maggio 2008
ondivago Valutazione 1 stelle su cinque

Mezzo pasticcio e grave caduta sostanziale di Ridley Scott: far passare come quasi edificante un'amicizia fra un grangster e un poliziotto è d'una assurdità assoluta. Film manierato, stanco, senza capo nè coda, recitato controvoglia e scontato in ogni scena, praticamente inspiegabile: ecco il risultato dell'impegno di Scott e degli attori, quanto mai sprecati. sceneggiatiura da sbadiglio, per di più, e scenografia dozzinale. Un'opera da dimenticare al più presto.

[+] lascia un commento a dario »
dario sabato 31 maggio 2008
ondivago Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dario »
ele lunedì 26 maggio 2008
degno di nota Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un bel film: Ridley Scott è un bravo regista e Denzel Washington e Russel Crowe ci hanno messo una recitazione da veri professionisti. Sono i protagonisti, è vero, ma non sempre gli attori riescono a spiccare e a caratterizzare i personaggi come hanno fatto loro. Interessante anche perchè fa rivivere l'America di fine anni 60, periodo guerra del Vietnam, in modo molto lucido. Forse è proprio il raccontare i fatti senza nessuna presa di posizione, in modo molto obiettivo che fa apprezzare ancora di più il film. La trama e il vissuto dei protagonisti danno l'immagine di quell'America. Nessuna sentenza. Da vedere.

[+] lascia un commento a ele »
rick90 giovedì 22 maggio 2008
il più bel film dell'ultimo decennio... Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico

[+] non il più bello, ma molto bello (di mic)
[+] lascia un commento a rick90 »
paolo martedì 20 maggio 2008
a me è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

R.Scott + Washington + Crowe ....... si va quasi a botta sicura! A parte gli scherzi io l'ho trovato molto ben recitato, girato ed abbastanza originale. Signori, il talento è indiscusso, anche se il tipo di film non è il mio massimo; quindi 2 volte bello. Quasi 3 ore che scorrono molto bene, se vi pare poco di questi tempi!

[+] lascia un commento a paolo »
birt giovedì 15 maggio 2008
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film, magistrale interpretazione dei due attori protagonisti, fil mai noioso e senza momenti di stallo

[+] lascia un commento a birt »
alle martedì 13 maggio 2008
bah Valutazione 3 stelle su cinque

un film che ero voluto andare a vedere perche il regista è quello di blade runner e percio ok.un film che secondo me ha un buon regista,buoni attori ma niente morale

[+] mah (di professore di lettere)
[+] ma va a dà... (di mic)
[+] lascia un commento a alle »
cate venerdì 9 maggio 2008
un po confuso all'inizio Valutazione 4 stelle su cinque

Un po confuso all'inizio, man mano che la trama si sviluppa il film diventa un susseguirsi di scene che ritraggono l'ascesa di LUCAS e la sua grande ambizione e la contrappongono alle difficoltà della vita privata e lavorativa del poliziotto.Sono di grande effetto i passaggi di scena tra i pranzi luculliani del gangster e i sandwiches spartani e poco salutari dell'altro.Non ero preparata alla durezza del personaggio interpretato da WASHINGTON, ma lui è bravo in qualsiasi ruolo. Singolare il fatto che i due non si incontrino fino quasi alla fine,ma che instaurino poi una fattiva collaborazione che porterà benefici ad entrambi ed il trionfo della giustizia. Un bel film che ti lascia soddisfatto e che non ti fa rimpiangere il tempo passato nel vederlo. [+]

[+] lascia un commento a cate »
santacruz giovedì 10 aprile 2008
e' da consigliare Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film con due grandissimi attori Da vedere

[+] consiglio (di lucido71)
[+] lascia un commento a santacruz »
emy83 domenica 6 aprile 2008
grande ridley Valutazione 4 stelle su cinque

bravissimi i 2 attori principali. il film coinvolge e nn annoia. denzel il cattivo,russell il buono... denzel bello,ricco e in forma,russel povero,traditore(della famiglia)e abbastanza sovrappeso. unica nota stonatissima:LA NUOVA VOCE DI CROWE....RIDATECI LUCA WARD!!!!!!

[+] lascia un commento a emy83 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
American Gangster | Indice

Approfondimenti
c'era una volta un gangster
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |