Underworld: Evolution

Film 2006 | Horror 106 min.

Regia di Len Wiseman. Un film con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Michael Sheen, Sophia Myles. Cast completo Genere Horror - USA, 2006, durata 106 minuti. Uscita cinema venerdì 10 febbraio 2006 - MYmonetro 2,37 su 47 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Underworld: Evolution tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nuovo episodio della guerra tra vamipiri e licantropi iniziata col primo Underworld. Kate Beckinsale è ancora una volta Selene, e accanto a lei c'è Michael, l'eletto che porterà nuovamente la pace tra le due razze. In Italia al Box Office Underworld: Evolution ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 693 mila euro nel primo weekend.

Underworld: Evolution è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 3,97
CONSIGLIATO NÌ
Nuovo episodio della lotta tra vampiri e licantropi.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Nella secolare guerra tra Licantropi e Vampiri, a seguito degli eventi narrati nel primo Underworld, tradimenti e cospirazioni hanno portato al risveglio di Marcus, primo vampiro dal quale dipende la sopravvivenza di tutta la specie. Deciso a soffocare nel sangue il caos che imperversa tra le due razze, Marcus è in cerca della prigione segreta del fratello William, il primo tra i Lycan, bestia sanguinaria di incontrollabile potenza. Chiavi di volta dell'episodio precedente, Selene, risoluta vampira, e Michael, incrocio Lycan/Vampiro dal potenziale sconosciuto, cercheranno di ostacolare la ricerca di Marcus, accorgendosi ben presto di essere depositari del segreto inseguito dal primo vampiro.
Più mostri, più gore, più Beckinsale: torna Underworld, e lo fa con un incremento di potenza di fuoco. Si scava con paletta e secchiello nell'approssimativo passato di una mitologia user-friendly e, archiviati intrighi e cospirazioni che davano un minimo di spessore al primo capitolo, l'azione pura prende inesorabilmente il sopravvento, con tanti saluti al potenziale suggestivo delle pregevoli ambientazioni gotiche. Gli effetti grafici migliorano, con la scomparsa degli inchiodatissimi pupazzoni Lycan del primo episodio, in linea con la recente tendenza del sequel pirotecnico "costi quel che costi" (si legga Blade Trinity e Resident Evil Apocalypse). La Beckinsale, a onor del vero, è una vampira da cui tutti si lascerebbero mordere: per la gioia di chi sa accontentarsi della forma.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
UNDERWORLD: EVOLUTION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 30 ottobre 2012
Francesco Cirelli

Il film si apre con un prologo in cui vediamo Viktor imprigionare  William, ferocissimo capostipite dei lycan e fratello di Marcus, uno dei tre vampiri anziani. In seguito si ritorna al presente e vediamo Kraven, che era uscito illeso dagli scontri avvenuti nel primo Underworld, pronto a uccidere Marcus mentre è dormiente per prenderne il potere, tuttavia il potente anziano è già [...] Vai alla recensione »

domenica 21 giugno 2009
Andrea Evangelisti

forza underworld,ho comprato i dvd e son tutti e 2 bellissimi veramente spettacolare e w marcus

martedì 11 ottobre 2011
Cenox

In questo sequel si possono notare numerevoli cambiamenti rispetto al primo film della saga: più azione (a volte fine a sè stessa però), meno storia (infatti la trama è più o meno questa: dopo che Selene ha salvato Michael, complice l'amore per il mezzo vampiro e mezzo licantropo, vi è il risveglio di Marcus, il primo vampiro della specie, che darà [...] Vai alla recensione »

sabato 25 giugno 2011
LUCIDO71

Sicuramente ancora meglio del primo (la tendenza è che i "secondi" perdono sempre qualcosa, qui invece assistiamo piacevolmente a svariate migliorie!), x un secondo capitolo veramente bello e ben confezionato: azione pura che non annoia mai, migliorati decisamente anche gli effetti speciali (presenti praticamente in ogni frame), dialoghi accettabili e soprattutto - quel che mi ha [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 ottobre 2009
dian71cinema

RISPETTO AL PRIMO COME SPESSO ACCADE NEI SEQUEL SI PERDE UN PO' DI FASCINO E TENSIONE.. E SI PERDONO PER STRADA ANCHE LE AMBIENTAZIONI GOTICHE.. SI COLORA UN PO' LA SCENEGGIATURA PER DARE UN SEGUITO.. CARICANDOLO RISPETTO AL PRIMO DI AZIONE E TRALASCIANDO LE AMBIENTAZIONI E LE TRASFORMAZIONI DEI LUPI MANNARI CHE DIVENGONO PIU' RAPIDE (SUL DIGITALE) MA MENO DETTAGLIATE ED AFFASCINANTI.

Frasi
Ti amo più qualsiasi cosa al mondo,Selene,se ti dovesse succedere qualcosa,io non vivrei più…
Una frase di Michael Corvin (Scott Speedman)
dal film Underworld: Evolution - a cura di darkwolf
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giovannini
Ciak

Torna Selene (Kate Beckinsale), la guerriera vampira vestita di pelle come una modella fetish, protagonista tre anni fa di un film che inaspettatamente diventò un piccolo culto: 51 milioni di incasso in Usa (settimo nella speciale classifica dei film vampirici, in cui due soli hanno superato i 100 milioni: Van Helsing e Intervista col vampiro) e sequel assicurato.

Mauro Gervasini
Film TV

Si dice che Len Wiseman e gli altri due creatori dell’universo Underworld, Danny McBride e Kevin Grevioux (quest’ultimo anche attore del primo film) avessero già pensato a un sequel, addirittura a un futuro prequel, con l’idea spropositata di creare una saga stile Star Wars ma in chiave horror. La loro mitologia (vampiri e licantropi in chiave postmoderna, e in guerra tra loro) è troppo derivativa [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Cos’è successo a Kate Beckinsale? Quella deliziosa inglesina dallo sguardo furbetto di Scacco matto (1994), Cold Comfort Farm (1995) e Last Days of Disco (1998)? La ragazza non ne azzecca più una da Pearl Harbour (2001). Dopo essere stata scelta male da Scorsese come Ava Gardner anoressica in The Aviator, si è fissata con i ruoli d’azione. Eccola allora tornare a indossare il completino nero aderente [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Se iscritto al genere demenziale questo Underworld: Evolution farebbe la sua bella figura, purtroppo così non è, trattandosi del sequel di uno «scult» dal titolo appunto Underworld che tre anni fa ebbe un inaspettato successo. La vicenda presenta due schieramenti in campo, come nel primo episodio, da una parte i vampiri, raffinati e agiati; dall'altra i licantropi, mostri dalle cattive maniere e proletari. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati