Doom

Film 2006 | Azione 101 min.

Regia di Andrzej Bartkowiak. Un film con Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Richard Brake, Ben Daniels. Cast completo Genere Azione - USA, 2006, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 17 marzo 2006 - MYmonetro 2,22 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Doom tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 11 marzo 2016

Ispirato al famosissimo titolo che nel 1993 rivoluzionò il mondo dei videogames, il film è ambientato su Marte, dove umani ed alieni si sfideranno in sanguinosi scontri per la sopravvivenza. In Italia al Box Office Doom ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 527 mila euro e 245 mila euro nel primo weekend.

Doom è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Le comunicazioni tra la stazione di ricerca su Marte e la Terra si interrompono misteriosamente. Qualcosa di grave è accaduto e gli unici autorizzati ad intervenire sono gli uomini della Rapid Response Tactical Squad. Quello che non sanno è che i ricercatori hanno inconsapevolmente scatenato un esercito di creature infernali che hanno invaso la stazione e ucciso gli uomini.
Film ricco di ombre e non solo in senso letterale. Dietro la macchina da presa non c'è Uwe Boll ma il risultato finale non entusiasma lo stesso, anche se fortunatamente siamo lontani dalle aberrazioni del filmaker teutonico. Doom è un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante, che si allinea alla pletora di pellicole simili che in questi anni abbiamo già visto e stravisto un migliaio di volte. L'unica sezione che davvero convince, quella nella quale si recupera appieno lo spirito del videogioco e ci si sforza di essere vagamente innovativi, dura cinque minuti d'orologio. Il cast è funzionale alla causa, ma la mancanza di originalità nella messa in scena è abbastanza deprimente: l'assenza dei cacodemoni fa il resto.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 luglio 2011
ultimoboyscout

Una sola scena degna di nota: a pochi minuti dalla fine del film (!!!) lo spettatore viene catapultato al centro di una mega sparatoria e sembra di rivivere il videogame da cui è tratto. Si perchè il film è l'adattamento di quel gioco di planetario successo, ma nessuno se ne sarebbe mai e poi mai accorto senza quegli unici atti di puro godimento. Infatti è tutto sbagliato, tutto fatto male, tutto demenziale [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Bel fxxxxxo Giocattolo."
Sarge (Dwayne Johnson)
dal film Doom - a cura di Ameglio Luca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Metti che, tra una quarantina d'anni, l'avamposto terrestre su un pianeta ipotetico sia minacciato da misteriose creature. Non alieni, bensì ex-umani, resi brutti, cattivi e micidiali da un cromosoma incautamente aggiunto alla quantità consigliata. Allora interverrà una squadra speciale, comandata da un tipo coriaceo e con annessa bella dottoressa, delegata agli aspetti scientifici della questione. [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy