Kirikù e gli animali selvaggi

Film 2005 | Animazione Film per tutti 73 min.

Titolo originaleKirikou et les bêtes sauvages
Anno2005
GenereAnimazione
ProduzioneFrancia
Durata73 minuti
Regia diBénédicte Galup, Michel Ocelot
Uscitamercoledì 21 dicembre 2005
TagDa vedere 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,00 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bénédicte Galup, Michel Ocelot. Un film Da vedere 2005 Titolo originale: Kirikou et les bêtes sauvages. Genere Animazione - Francia, 2005, durata 73 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 dicembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,00 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kirikù e gli animali selvaggi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La qualità della grafica che rimanda alla pittura africana e a quella del Doganiere Rousseau resta intatta, così come la bellezza evocativa della musica di Youssou n'Dour, nel ritorno del piccolo Kirikù in nuove avventure ricche di arguzia e di saggezza. In Italia al Box Office Kirikù e gli animali selvaggi ha incassato 274 mila euro .

Kirikù e gli animali selvaggi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Torna il piccolo Kirikù con alcune sue avventure ricche di arguzia e di saggezza..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

La storia di Kirkù e della strega Karabà era troppo breve per raccontare tutte le straordinarie avventure vissute dal piccolo e saggio africano che nel 1998, ansioso di nascere e di correre velocissimo sul grande schermo, ha conquistato il mondo con il suo straordinario coraggio.
Scopriremo così quando Kirikù divenne giardiniere, poi detective, e vasaio, e mercante, viaggiatore e persino dottore, senza mai perdere il suo infantile buon senso. La qualità della grafica che rimanda alla pittura africana e a quella del Doganiere Rousseau resta intatta così come la bellezza evocativa della musica di Youssou n'Dour. Si tratta però di un film decisamente per più piccoli rispetto al precedente. Le storie che si susseguono hanno la durata adatta per un pubblico prescolare che potrà sicuramente gradire queste "piccole" avventure. Se la fruizione televisiva quotidiana non gli avrà già rovinato il gusto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

KIRIKÙ E GLI ANIMALI SELVAGGI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Non è un semplice sequel di Kirikù e la strega Karabà, uscito nelle sale nel ‘99. La strega cerca ancora di terrorizzare gli abitanti del villaggio, dopo averne sterminato quasi tutti gli uomini, ma Kìrikù non ha solo lei da affrontare. Un rituale canto in suo onore - la colonna sonora è a cura di Youssou N’Dour, Rokia Traoré, Manu Dibango - chiude gli episodi che vedono l‘enfant nue scoprire chi ha [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Michel Ocelot, animatore francese, torna dopo sette anni a disegnare le avventure africane di Kirikù in Kirikù e gli animali selvaggi (messe in scena dalla regia di Bénédicte Galup). Non si tratta di un seguito, come tiene a specificare il regista, ma di un ritorno, mosso dall’esigenza di definire maggiormente il mondo esotico e magico di questo piccolo eroe di colore.

Lietta Tornabuoni
L'Espresso

Nell’eleganza del disegno e nella vivezza dei colori, nuove avventure del piccolo africano pieno di buon senso: il più bel cartone animato europeo Lo racconta come giardiniere, detective, vasaio, mercante, dottore, in una storia che i bambini possono apprezzare più di chiunque. Il personaggio nato nell’88, protagonista di Kirikù e la strega Karabà, mescola bene gli elementi fiabeschi e quelli etnografici. [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

La presenza ridotta degli americani sui nostri schermi (solo Chicken Little) potrebbe favorire quest’anno - nella tradizionale battaglia commerciale dell'animazione natalizia - il film francese «Kirikù e gli animali selvaggi». La Francia sta diventando infatti il portabandiera della riscossa europea sul terreno dei cartoon, grazie in particolare a Les Armateurs, raffinata e premiata società di produzione [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

In Kirikù e la strega Karabà lo abbiamo visto nascere per un preciso atto di volontà («Mamma, mettimi al mondo»), tagliare il proprio il cordone ombelicale, assegnarsi il nome e poi prendere in mano il destino della sua gente sconfiggendo la cattiva Karabà. Ora il minuscolo eroe africano creato da Michel Ocelot, ispirato regista d’animazione francese, torna sugli schermi in Kirikù e gli animali selvaggi [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Sono stati in molti ad avere a suo tempo apprezzato Kirikù e la strega Karabà, un disegno animato francese lodato dal pubblico e dalla critica e poi premiato ai tanti festival dove venne proposto in concorso. oggi i suoi autori, Michel Ocelot e Bénédicte Galup, ce ne offrono una seconda puntata che non è però un seguito, come di solito s’intende al cinema, ma il racconto di altre gioiose avventure [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

Torna il prode bambino Kirikù, che già aveva destato meraviglia (e raccolto premi) nei festival di tutto il mondo con il cartoon Kirikù e la strega Karabà. Pregato dai fan e dagli stessi produttori, il disegnatore francese Michel Ocelot, con l’aiuto di Benedicte Galup, narra ora «tutte le avventure che non avevo avuto il tempo di raccontare nel precedente film».

Maurizio Cabona
Il Giornale

Bentornato Kirikù, sette anni dopo sempre bambino e sempre alle prese con i malefici della strega Karabà, mentre il primo film della serie torna in circolazione in dvd. Al cinema la cultura africana è rara quanto non lo è quella afroamericana: così il film sudafricano, ispirato alla Carmen di Bizet, che ha vinto l'ultimo Festival di Berlino, è un piccolo gioiello inedito in Italia; ma ogni cosa faccia [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Quando ormai tutti i lungometraggi d'animazione guardano più al pubblico dei genitori che ai loro bambini, ecco che arriva il piccolo Kirikù con il suo stile elementare, lineare e privo di qualsiasi secondo livello di lettura, quasi a rivendicare una sorta di narrazione primordiale. E in un'epoca in cui è tutto frenetico, si potrebbe pensare che il lento e poco ritmato Kirikù e gli animali selvaggi [...] Vai alla recensione »

Oscar Cosulich
Il Mattino

Il serafico nonno di Kirikù, piccolo eroe africano protagonista del film del 1998, con cui Michel Ocelot (almeno in Francia), riuscì a combattere ad armi pari contro i kolossal DreamWorks, Disney e Pixar, è accovacciato in una grotta e racconta: «La storia di Kirikù e la strega Karabà era troppo corta e non avevamo avuto il tempo di raccontare tutte le belle e nobili imprese del piccolo Kirikù».

Thomas Martinelli
Il Manifesto

Continua a correre veloce come una pantera il minuscolo Kirikù, in mezzo alla vegetazione lussureggiante e la luce rovente della sua Africa. Esce oggi in Italia Kirikù e gli animali selvaggi di Michel Ocelot, regista-animatore francese che oltralpe non teme il neocolonialismo culturale. Globale come può essere un villaggio, con le sue storie, le sue icone, la sua gente, il film colorato e armonico, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati