L'eredità [2]

Film 2003 | Drammatico 107 min.

Titolo originaleArven
Anno2003
GenereDrammatico
ProduzioneDanimarca
Durata107 minuti
Regia diPer Fly
AttoriUlrich Thomsen, Lisa Werlinder, Ghita Nørby, Karina Skands, Lars Brygmann .
MYmonetro 2,50 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Per Fly. Un film con Ulrich Thomsen, Lisa Werlinder, Ghita Nørby, Karina Skands, Lars Brygmann. Titolo originale: Arven. Genere Drammatico - Danimarca, 2003, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,50 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'eredità [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il proprietario di una catena di acciaierie muore suicida e sua moglie prova a richiamare il figlio Christoffer alla guida dell'azienda, nonostante egli non se ne sia mai interessato. In Italia al Box Office L'eredità [2] ha incassato 340 mila euro .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Lars Von Trier presenta, Per Fly dirige..
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Il proprietario di una catena di acciaierie muore suicida e sua moglie prova a richiamare il figlio Christoffer alla guida dell'azienda, nonostante egli non se ne sia mai interessato. A sorpresa Christoffer accetta di tornare e salvare le acciaierie, ma così facendo provoca profonde rotture all'interno della famiglia e manda in rovina la relazione con sua moglie.
Il Dogma 95 si sgretola lasciando in eredità (sic!) una miriade di stilemi che perdono gran parte del loro significato una volta smarrito l'originario spirito rivoluzionario. Postulava Von Trier che il cinema andava prosciugato di ogni elemento edulcorante per riportarlo al suo stato primordiale, ma qui è più opportuno parlare di banalità che non di semplicità. Un film freddo e inespressivo come l'innaturale arredamento che ne riempie gli ambienti. È la nascita del "cinema Ikea"?

Sei d'accordo con Davide Morena?

L'EREDITÀ [2] disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enzo Natta
Famiglia Cristiana

Rampollo di una dinastia proprietaria di grandi acciaierie in Danimarca, Christoffer ha lasciato la guida dell’azienda nelle mani del padre e del cognato per trasferirsi in Svezia, dove ha aperto un ristorante e sposato un’attrice. Ma la morte del padre lo riporta in patria. Per evitare il fallimento, Christoffer acconsente alla fusione con un complesso industriale francese e al licenziamento di numerosi [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Prima di diventare presidente della Fiat, negli anni di Valletta, l’avvocato Gianni Agnelli faceva una vita brillante, mondana; poi s’è divertito molto meno. Lo stesso è accaduto a Juan Carlos prima della sua ascesa al trono di Spagna, e dopo. “L’eredità” del danese Per Fly, coprodotto dalla Zentropa di Lars Von Trier racconta benissimo una storia rara: il romanzo (meglio, la tragedia) di un giovane [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Lars Von Trier fa bene alla Danimarca. Non è solo autore acclamato, ma come produttore ha dato grandi stimoli e possibilità a tanti connazionali filmaker. Come al 43enne Per FIy ad esempio, che qui (premio a San Sebastian per la sceneggiatura) mette in scena crisi e dramma ineluttabile di un giovane figlio di industriale. Al suicidio del padre, Christoffer (Ulrich Thomsen) viene obbligato dalla madre [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Il regista confessa di amare Ken Loach e di ispirarsi a lui per la sua trilogia (L’eredità è la seconda parte). Ma a noi quest’ottimo film ricorda Shakespeare e il Padrino parte seconda. Per non parlare degli attori: il protagonista, Ulrich Thomsen, crocicchio somatico di Sting e Lars von Trier (che produce), già apprezzato in Festen e nel bondiano il mondo non basta, non potrebbe mai abitare le cinesociolo [...] Vai alla recensione »

Gabriella Gallozzi
L'Unità

Il desiderio è quello di reinventarsi un cinema politico che diversamente da quello degli anni Settanta non abbia delle tesi precostituite ma piuttosto cerchi le sue storie nella realtà)). Parola di Per Fly, regista danese, classe 1960, che in patria ha sbancato i botteghini con L’eredità, superando persino gli incassi di Dogville di Lars Von Trier che ne è il produttore.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati